Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Regolare l'aria (starter)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mar 2010 :  23:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per regolare lo starter da quello che ho capito bisogna guardare nel foro che ho evidenziato nella foto in modo che da chiuso il pistoncino copra tutto ma da aperto deve lasciare libero tutto il foro o solo una parte? Quanto devo allentare il registro?
Perchè parte senza problemi ma quando il motore è già abbastanza caldo se tiro l'aria il motore dovrebbe spegnersi giusto? La mia (dl 150) prende giri...cosa può essere?
Grazie



Allegato: carb.jpg
49,13 KB

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mar 2010 :  08:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel pistoncino regola un flusso di benzina supplementare non interviene sul flusso dell'aria.
Il registro relativo devi regolarlo in modo che il cavo comando sia un po' lasco quando la leva è a riposo.

Il sintomo che indica che hai la vite di registro dell'aria non ben regolato.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mar 2010 :  14:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso ho seguito le tue indicazioni e problema risolto.
Torna all'inizio della Pagina

frani
Nuovo


Firenze - FI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 mar 2010 :  16:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non penso che regola solo un flusso di benzina, dato che se guardi dal davanti del carburatore, vedi che sale o si abbassa.

poi, da come mi hanno spiegato a me, va regolato senza nessun gioco, quando è abbassato, e facendo così, si apre regolarmente

frani
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mar 2010 :  18:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendi la ghigliottina del diffusore o lo starter?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2010 :  19:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Frani. ci deve SEMPRE essere del gioco !!!!

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

frani
Nuovo


Firenze - FI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mar 2010 :  19:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non penso, comunque, liberi di fare come credete

frani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits