Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio primo problema
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vice
Nuovo

Pescara - PE
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2010 :  12:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho iniziato il restauro di un Lui ,ma non riesco a scendere il motore,il perno che lo mantiene al telaio non ne vuole sapere di uscire,ho provato a menare con una mazzetta da ambedue le parti ,ma niente non si smuove di un millimetro.Avete idee e soluzioni da propormi?
Grazie.

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2010 :  12:31:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scalda
Torna all'inizio della Pagina

vice
Nuovo

Pescara - PE
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2010 :  12:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo lo avevo pensato anch'io ma non si squagla la gomma intorno al perno?

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2010 :  12:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vice

Ciao prova con lo svitol.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2010 :  13:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vice

eh sì.. nella peggiore delle ipotesi puoi sostituirla quando rimonti..

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2010 :  14:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatti un simil estrattore...non lo togli del tutto ma dovresti riuscire a togliere il motore

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2010 :  16:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
una volta allentati i due dadi da entrambi i lati spruzza dello svitoltra perno e tubetto interno dei silentbloc.
Spruzza abbondante svitol anche in verticale nella fessura tra le orecchie del motore e il telaio così come all' interno del telaio tra il mesedimo e il tubetto guida.
Avvita poi un dado per tre /quattro giri, di modo che il tronco filettato del perno non sia sporgente dal dado e piazza due o tre belle mazzate sul dado stesso. dovresti riuscire almeno a sbloccarlo e facendo quaesto giochetto da un lato a poi dall' altro, quando lo senti abbastanza libero picchialo fuori con un punzone di bronzo o alluminio del diametro giusto.
facci sapere....
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2010 :  17:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occhio a picchiare col martello si rovina l'inizio della filettatura del perno, picchia con mazze in gomma e anche in quel caso cerca di farlo a modo.

snow
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2010 :  17:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
svitol e mazzate!!!

vice
Nuovo

Pescara - PE
Italy

33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2010 :  19:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Svitol e la santa mazzetta alla fine hanno avuto la meglio,smontaggio terminato,domani porto il tutto alla sabbiatura.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000