Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta C, clacson a fiore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2010 :  01:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi che tipo di clacson con mascherina a fiore era montato sulla Lambretta C? Allego una foto: credo che sia giusto quello di sinistra, con i "petali" del fiore più larghi, ma poteva esserci anche quello di destra, con i petali del fiore più stretti, oppure no? O magari quello a petali stretti era sulla seconda serie? Oppure era sulle prime D? Qualcuno ne sa qualcosa? E la scritta Bachel, è giusto che talvolta ci fosse e talvolta no?

Allegato: Confronto clacson fiore.jpg
92,21 KB

Mi risulta inoltre che sulla C il clacson avesse sempre un filo solo e non due (l'altro polo lo prendeva dalla massa), e che di solito il corpo posteriore del clacson fosse in alluminio ma talvolta potesse essere anche in ferro, è giusto?
Grazie, ciaoo
Giorgio

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2010 :  10:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ioshi,
quello che identifico con la Lambretta C è decisamente quello raffigurato a sinistra. ne venivano montati talvolta anche con delle piccole nervaure tra un " petalo " e l' altro, tipo Vespa.
Il discorso di un filo o due dipende unicamente dal fatto che alcuni sono per impianti a corrente continua ( in genere dove è presente una batteria) , altri con impianto a corrente alternta.
Sulla C avevano quindi un solo filo e la massa era data dal telaio.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2010 :  22:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta, Roberto!
Purtroppo, come temevo, per la C va quello di sinistra... ne ho trovati ben due come quello di destra, uno sicuramente era montato su una C, ma a questo punto probabilmente era stato sostituito nel corso degli anni... chissà su che moto era montato in origine.
Grazie ancora per la risposta, ciao
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000