Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 carburo del 22 su sr 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Scooterlinea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2010 :  21:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a Tutti,
vi sarei grato per un consiglio:
TV 175 con gruppo termico in alluminio SR e marma Ancillotti.
Può avere senso montare il carburo del 22 della dl 200?
se ho detto un'eresia perdonatemi. Ho sempre restaurato come da specifiche della casa e soltanto ultimamente ho cominciato a cedere al fascino della vitamina.
Grazie, a presto,
Raffaele

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2010 :  21:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si... può avere senso, ma dubito che sentirai un incremento di prestazioni rispetto al 20.
Tutt'altra cosa sarebbe montare un 24 di nuova generazione o un bel 26, ma se vuoi mantenere il look originale vai di 22.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2010 :  13:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure ci sono anche quei bei 24 che commericializza casa trombetta..
come i 22.. ma alesati 24.. un compromesso che da qualcosina in piu senza dare nell'occhio..
a breve ne devo prendere uno..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2010 :  15:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo parli dei Jetex 24?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2010 :  16:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
jetex 24??? lascia perdere.
Spendi e prendi dellorto o mikuni ; oppure l'ultimo vhst 24

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

fabiano
Junior +


Monteriggioni - SI
Italy


Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2010 :  20:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come è il vhst 24? sono andato a dare un occhiata alle caratteristiche sembra interessante... qualcuno lo ha già acquistato e provato?
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2010 :  21:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ce l'ha un amico sulla Vespa.
Bello compatto esteriormente, a valvola piatta, da una bella spinta in basso e non consuma neanche tanto.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2010 :  10:09:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Ce l'ha un amico sulla Vespa.
Bello compatto esteriormente, a valvola piatta, da una bella spinta in basso e non consuma neanche tanto.


io ce l'avevo sulla lambretta..
il 28..èl'evoluzione del phbh..
non è proprio valvola piatta..è a saponetta.. stondata sui lati.. diciamo che regala quelche basso in piu.. ma in compenso èun po piu difficilotto da settare..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2010 :  11:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Ce l'ha un amico sulla Vespa.
Bello compatto esteriormente, a valvola piatta, da una bella spinta in basso e non consuma neanche tanto.


io ce l'avevo sulla lambretta..
il 28..èl'evoluzione del phbh..
non è proprio valvola piatta..è a saponetta.. stondata sui lati.. diciamo che regala quelche basso in piu.. ma in compenso èun po piu difficilotto da settare..

ScooterTuning is not a Crime


tipico dei carb. dellorto.
Anche il mikuni non scherza,TM24,trovare i ricambi poi !!! ,spilli
e polverizzatori è un terno al lotto.


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2010 :  11:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che il Jetex è un carburatore onesto e funzionale e può soddisfare le esigenze di molti utenti. Con la seguente conformazione si ottengono ottimi risultati per impiego di tipo turistico a consumo contenuto (questa ipotesi è del Sig. Sandro di Alessandria)
Cilindro alluminio M diametro 64/66 (versione 2004)
marmitta Anci.
Cambio SX 200
Jetex diametro 22 portato a diametro 24 costo meno di 60,00 euro
Velocità massima 123-124 km/h posizione seduta non eretta
Affidabilità totale anche su lunghissimi percorsi autostrali a velocità massima
Sensibile miglioramento prestazionle con albero qualità, trasmissione a cinghia
Trasformazione cuscinetto banco con lubrificazione a nebbia olio.
Filtro di spugna
La Lambretta sulla quale è stato fatto il test ha già percorso oltre 10,000 km e non da neppure un minimo segno di stanchezza, anzi.
Prestazioni leggermente superiori si ottengono con diametro 25 Dell'Orto più facile da settare, a costi più contenuti, meno di 90,00 euro.
Ricordo che le scatole filtro sono fatte per essere utilizzate solo con i carburatori relativi, quindi carburatori da 22 o 24 non possono essere abbinati a scatole per carburatori diametro 18 o 20 in quanto la presa aria risulterebbe strozzata.
Qualora non si volesse modificare la scatola filtro, utilizzare i relativi manicotti e filtri esterni in spugna che non producono cali di portata pur mantenendo elevato il grado di intercettazione delle impurità. Ovviamente bisogna seguire la procedura adatta per settare la carburazione.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2010 :  13:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Confermo che il Jetex è un carburatore onesto e funzionale e può soddisfare le esigenze di molti utenti. Con la seguente conformazione si ottengono ottimi risultati per impiego di tipo turistico a consumo contenuto (questa ipotesi è del Sig. Sandro di Alessandria)
Cilindro alluminio M diametro 64/66 (versione 2004)
marmitta Anci.
Cambio SX 200
Jetex diametro 22 portato a diametro 24 costo meno di 60,00 euro
Velocità massima 123-124 km/h posizione seduta non eretta
Affidabilità totale anche su lunghissimi percorsi autostrali a velocità massima
Sensibile miglioramento prestazionle con albero qualità, trasmissione a cinghia
Trasformazione cuscinetto banco con lubrificazione a nebbia olio.
Filtro di spugna
La Lambretta sulla quale è stato fatto il test ha già percorso oltre 10,000 km e non da neppure un minimo segno di stanchezza, anzi.
Prestazioni leggermente superiori si ottengono con diametro 25 Dell'Orto più facile da settare, a costi più contenuti, meno di 90,00 euro.
Ricordo che le scatole filtro sono fatte per essere utilizzate solo con i carburatori relativi, quindi carburatori da 22 o 24 non possono essere abbinati a scatole per carburatori diametro 18 o 20 in quanto la presa aria risulterebbe strozzata.
Qualora non si volesse modificare la scatola filtro, utilizzare i relativi manicotti e filtri esterni in spugna che non producono cali di portata pur mantenendo elevato il grado di intercettazione delle impurità. Ovviamente bisogna seguire la procedura adatta per settare la carburazione.
Saluti




Oh ecco i consigli per gli acquisti di Tino...
Ma come mai non consiglia mai un casa lambretta 186 e una espansione fresco???
Mah...

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2010 :  17:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti sono giaco di cinisello provincia di milano voglio dire una cosa, abito vicino a t.s. come c.l. e non per difendere nessuno,ma i consigli per gli acquisti ognuno e libero di farseli . daltronde chiunque tira acqua al propio mulino. poi diciamocela tutta anche il tessera quando entri nel suo negozio non è che parla molto dei bei mugello e ancillotti,anzi. poi chissa perche il casa 185 è uscito un bel po dopo dei mugelli , comunque nessuno me ne voglia male ma io da tino posso dire che mi trovo benissimo. ciao a tutti e godiamoci queste belle giornate passeggiando in lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2010 :  17:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao a tutti sono giaco di cinisello provincia di milano voglio dire una cosa, abito vicino a t.s. come c.l. e non per difendere nessuno,ma i consigli per gli acquisti ognuno e libero di farseli . daltronde chiunque tira acqua al propio mulino. poi diciamocela tutta anche il tessera quando entri nel suo negozio non è che parla molto dei bei mugello e ancillotti,anzi. poi chissa perche il casa 185 è uscito un bel po dopo dei mugelli , comunque nessuno me ne voglia male ma io da tino posso dire che mi trovo benissimo. ciao a tutti e godiamoci queste belle giornate passeggiando in lambretta.


Sono d'accordissimo, publicità la fai a casa tua a pagamento o dove vuoi, ma non su una piattaforma gratuita quale il forum, questo forum, con un regolamento dove ciò è espressamente vietato...

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2010 :  18:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La crisi è crisi...e c'è bisogno di vendere!

Possibile che apro 2 post a caso e trovo lo stesso commerciante che cerca di convincerci della bontà dei suoi prodotti? è normale ciò?!

Sinceramente, come utente del forum e come appassionato di scooter d'epoca frequento il forum per alimentare la mia passione (e come me lo fanno altre decine di persone), e non per sorbirmi messaggi subliminali e consigli per gli acquisti da parte dei commercianti, che qui si fanno pubblicità gratis ed in modo oltretutto sfacciato e spesso poco piacevole.
Non discuto di qualità di prodotti o di cosa è meglio di altro: dico solo che, a prescindere dal merito, trovo abbastanza noioso leggere sempre più spesso interventi finalizzati esclusivamente alla pubblicità dei propri prodotti: non è corretto! potrebbero farlo tutti i commercianti (ma hanno il buon gusto di trattenersi o hanno altro a cui pensare), e mi stupisce che i moderatori non dicano nulla a riguardo di episodi come questo.
Mi passa la voglia di partecipare, di confrontarmi, se ogni volta che si parla di un prodotto salta fuori chi lo vende e sbrodola informazioni non richieste da alcuno, come se avesse la verità in tasca. Questi interventi rendono la frequentazione del forum meno piacevole, mi spiace ma è così
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2010 :  18:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2010 :  18:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

La crisi è crisi...e c'è bisogno di vendere!

Possibile che apro 2 post a caso e trovo lo stesso commerciante che cerca di convincerci della bontà dei suoi prodotti? è normale ciò?!

Sinceramente, come utente del forum e come appassionato di scooter d'epoca frequento il forum per alimentare la mia passione (e come me lo fanno altre decine di persone), e non per sorbirmi messaggi subliminali e consigli per gli acquisti da parte dei commercianti, che qui si fanno pubblicità gratis ed in modo oltretutto sfacciato e spesso poco piacevole.
Non discuto di qualità di prodotti o di cosa è meglio di altro: dico solo che, a prescindere dal merito, trovo abbastanza noioso leggere sempre più spesso interventi finalizzati esclusivamente alla pubblicità dei propri prodotti: non è corretto! potrebbero farlo tutti i commercianti (ma hanno il buon gusto di trattenersi o hanno altro a cui pensare), e mi stupisce che i moderatori non dicano nulla a riguardo di episodi come questo.
Mi passa la voglia di partecipare, di confrontarmi, se ogni volta che si parla di un prodotto salta fuori chi lo vende e sbrodola informazioni non richieste da alcuno, come se avesse la verità in tasca. Questi interventi rendono la frequentazione del forum meno piacevole, mi spiace ma è così





Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2010 :  18:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
/quote]
Sono d'accordissimo, publicità la fai a casa tua a pagamento o dove vuoi, ma non su una piattaforma gratuita quale il forum, questo forum, con un regolamento dove ciò è espressamente vietato...

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
[/quote]



Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2010 :  19:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ritorno un po in tema del post..
riferendomi al passaggio che l SH22/24 da ottimi risultati per uso turistico.. e col dell'orto (suppongo PHBL ) 25 si ottengono prestazioni leggermente migliori, con un settaggio piu facile..

no ma io.. che di carburatori sul Mugello ne ho provati giusto un po (e gli amici del forum lo sanno!)
mi domando.. piu facile da settare?!
e prestazioni di poco migliori..?!

non ne sono per niente convinto..
ma per niente..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2010 :  22:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti scusatemi se mi son permesso di scrivere il mio punto di vista ,è solo che a me pare che qui nel forum si parla di mille prodotti per le nostre lambrette e di parecchi venditori ma a me sa tanto di crociata contro ts . quindi credo che come non si possa fare pubblicita non si bebba neanche criticare ogni su prodotto buono o scarso che sia.detto questo è anche bello vitaminizzare un po il tutto anche perche tra amici e bello dirsi le cose in faccia ,con tutto il rispetto ammiro la gentilezza di tutti voi ancha quando io stesso chiedo consigli ,quindi chiedo scusa nuovamente ciao.ps ciao gabo come va il tuo missile targato rb22
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 apr 2010 :  07:35:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao a tutti scusatemi se mi son permesso di scrivere il mio punto di vista ,è solo che a me pare che qui nel forum si parla di mille prodotti per le nostre lambrette e di parecchi venditori ma a me sa tanto di crociata contro ts . quindi credo che come non si possa fare pubblicita non si bebba neanche criticare ogni su prodotto buono o scarso che sia.detto questo è anche bello vitaminizzare un po il tutto anche perche tra amici e bello dirsi le cose in faccia ,con tutto il rispetto ammiro la gentilezza di tutti voi ancha quando io stesso chiedo consigli ,quindi chiedo scusa nuovamente ciao.ps ciao gabo come va il tuo missile targato rb22


Ok, abbiamo capito che stai dalla parte di Tino.
Il forum, concettualmente, è nato per scambiare esperienze o consigli in questo caso sulle lambrette. Le critiche o gli elogi sono normali, se apri un qualsiasi post a caso sopratutto di questa sezione, troverai opinioni favorevoli o contrarie riguardo a quasi tutti i prodotti presenti sul commercio per lambretta.
A questo forum sono iscritti quasi tutti i grossi venditori d'italia Giancarlo Valla, Polo catani, Europlast, i ragazzi di mitolambretta solo per elencarne alcuni, che leggono critiche e elogi dei loro prodotti e restauri.
Se tutti facessero come Tino, che non è la prima volta che si comporta così, prendendosela con gli utenti personalmente davanti a una critica, o parlando del suo mugello in un post dove non è nemmeno menzionato, passerebbe la voglia di scrivere e questo forum sarebbe come una gara alla publicità per vendere al meglio ogni prodotto, occultando così ogni consiglio e critica da parte delle persone non commercianti per paura di essere prese in causa, facendo così svanire il vero spirito del forum.
Spero di esser stato chiaro...
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2010 :  09:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente Admin avrà gia contattato la persona in questione per chiarire l'uso del forum e delle sue regole.

Lamasaki 2 work in progres...
[url]flickr/photos/lamasaki/sets/72157623549665212
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits