Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 OPINIONI ANCILLOTTI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dave91
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  17:00:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...tempo fa avevo comprato una marmitta KBA per la mia li 125 secpnda serie (mugello 186cc,aspirazione polini,pignone 16 ecc ecc) ma come prestazioni mi ha molto deluso sopratutto per il rumore assurdo che faceva con il mugello...sicchè ho rimontato la marmitta originale 2 serie..e piu di tanto non mi cambiava niente in termini di prestazioni...volevo sapere,visto che il mio meccanico ne ha una in casa, se vale la pena montare una ancillotti originale by T.S..con l' eventuale silenziatorino che si puo includere..
Datemi un po di opinioni e sopratutto se secondo voi vale la pena..
Ciao a tutti
Dave

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 apr 2010 :  17:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bah andrà come la kba, e il rumore è lo stesso

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2010 :  18:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rumore è lo stesso, ma guadagnerai qualcosa in alto visto che al Mugello piacciono molto i giri....
Torna all'inizio della Pagina

Dave91
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  18:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma con il silenziatorino che T S chiama retrobooster non dovrebbe far meno rumore?
e COMUNQUE secondo voi ne vale la pena??
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2010 :  19:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave91

ma con il silenziatorino che T S chiama retrobooster non dovrebbe far meno rumore?
e COMUNQUE secondo voi ne vale la pena??



ieri avevo sul banco un KBA e una Cluman di AF.. e ti dico sono identiche.. cambiava solo il collettore..

a vederla cosi quella di Sacchi ha in piu il collettore in inox..
il cono piu lungo all'inizio
e a quanto pare fa anche meno rumore se dotata di quel piccolo silenziatore del quale parli..

di certo come rumore migliorerai la tua situazuione..
ma per quello che rigiuarda le prestazioni rimango dubbioso..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2010 :  21:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcosa in alto si guadagna....almeno io l'ho notato....
Torna all'inizio della Pagina

monaco69
Junior +


Altamura - BA
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  22:55:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve dipende dai gusti io preferisco il rumore originale con il silenziatore non cambia tanto
Torna all'inizio della Pagina

Dave91
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  23:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi dirò che io almeno non ho praticamente notato nessuna differenza tra la sua marmitta originale li 2 serie e la kba...solamente un rumore esagerato...speravo l'ancillotti fosse con un rumore normale ,con il silenziatorino,e leggermente prestante rispetto a quella originale...
ma mi sembra di capire che piu di tanto non ne vale la pena..
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2010 :  17:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me rende eccome..è un pò.. fragilina però và!

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2010 :  11:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Metz. Bah veramente sei molto informato su tutto, dalla chimica alla fisica, alla meccanica. Ma come fai ad avere tutto questo bagaglio di esperienza? Mi complimento! Forse però non hai provato una Ancillotti su un Mugello.
Per quanto concerne la rumorosità, rientra nei decibel di legge; così è quanto avviene nelle officine di collaudo che io e gli utilizzatori dell'Ancillotti frequentano.
Per meglio parlare con cognizione di causa bisognerebbe che gli esperti vedano all'interno le marmitte prese in esame. Ditemi come sono fatte! Sulla scheda tecnica che spero abbiate visionato ci sono due curve di potenza a confronti dove per motivi di correttezza non è stata nominata la marca concorrente.
Si può così evincere che esiste a parità di motore, condizioni, temperatura ecc. una sensibile differenza (introno al 10 - 12%) che solo per la marmitta non è poco.
Forniamo una scheda descrittiva, gli unici a farlo, per quanto concerne la marmitta quindi invito il nostro opinionista che spara giudizi a prenderne visione prima di esprimersi. Ricordo anche che le prestazioni sono molto legate alla messa a punto del complessivo e a un giusto bilanciamento tra aspirazione e scarico.
Dave91 potrà sempre rivolgersi, qualora non fosse convinto, a meccanici professionisti che potranno dimostrare coi fatti che la marmitta Ancillotti è quanto di meglio si possa trovare sul mercato nella sua categoria relativamente a prestazioni, rumorosità e durata.
Per quanto concerne la robustezza dipende molto dal montaggio: infatti le Ancillotti testate nei raid che T.S., A.N., B.G., P.G., A.C., hanno fatto sia in Australia che in sud America hanno inequivocabilmente dato esito positivo; decine di migliaia di km.
Forse Metz conocerà di meglio, e me lo segnali però, a noi basta sapere che la richiesta e i pareri sono così incoraggianti da ritenere di essere sulla strada giusta; infatti la marmitta Ancillotti continua ad essere prodotta e venduta con successo.
Solo qualche giorno ga è stato montato un pistone al contrario da un drago che "sono trenta anni che riparo ed elaboro Lambrette"!!
Risultato: cilindro da ricormare, smontaggio e rimontaggio a carico del cliente. Cose che capitano...Come recita la documentazione relativa, il silenziatorino abbatte sensibilmente il rumore e raccoglie parte dell'olio che altrimenti andrebbe disperso nell'atmosfera. Anche chi vende le caldarroste sa che un filtro catalotico è ben altra cosa e costa 30 volte di più, prova ne è che dopo 500 km il silenziatorino o se meglio ci piace chiamarlo Retrobuster contiene dai 1,2 a 2,3 cm3 di olio ed idrocarburi vari che altrimenti sarebbero finiti da qualche altra parte, anche nei polmoni.
Per chi vorrà sapere come sono fatte all'interno le marmitte in questione sono sempre disponibili le stesse sezionate; potrà anche richiedere le schede, se sono disponibili e se le verranno fornite, a KBA a Lucknow (India) così capirà perchè le marmitte Ancillotti non possono essere rumorose come le KBA indiane. Sicuramente costano molto meno.
Dave91 qualora ti ritenessi soddisfatto dei grossolani commenti avuti come risposta concludo così e mi dedico ad altro se invece è tua intenzione capire perchè il tuo mugello non ti soddisfa fammi un cenno e vedrò per quanto è nelle mie possibilità, con la tua collaborazione, di capirne il motivo e cercare di risolverlo. Di certo ho bisogno di avere foto del carburatore, filtro montato, foto della marmitta KBA e della marmitta originale.
Le foto in questione sono assolutamente indispensabili per procedere, quindi non foto no happy!
Salutoni
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2010 :  13:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro tino, sai, sono una persona informata, quello che so lo ho stidiato e quello che non so lo studio o mi documento, per quello che riguarda la mia formazione e i miei interessi se mi mandi un indirizzo ti mando il curriculum vitae, così capisci che non parlo tanto per dar aria alla bocca ma parlo sotto teorie concrete o esperienze...
Il mugello con l'ancillotti e carburo da 28 l'ho provato giusto la settimana scorsa e devo dire che non mi ha ne deluso ne stupito, è un cilindro sulla falsa riga degli originali con qualche rivistiazione sulle fasi e un'unghiatina, fa un sacco di giri, ma ai bassi è morto, cosa che si ottiene senza problemi limando un cilindro in ghisa avendo la stessa affidabilità..
Per quello che riguarda l'ancillotti di pure quello che vuoi, ovvio che è un tuo prodotto e hai interesse a venderla, quindi hai solo convenienza a parlarne bene, fa comunque un gran baccano (e vai a spiegare ai vigili che è in regola con il cds) e la resa è insignificante rispetto a una kba o una clubman (che fanno altrettanto casino), poi il tuo 10% è un bellissimo numero che ottieni su un banco prova, fine a se stesso e bello da scrivere per invogliare gli altri a comprare, ma in termini di prestazioni non cambia nulla e questo lo sai bene, ma non lo si dice perchè bisogna vendere, avrai forse 1km /hin più sulla velocità massima con l'ancillotti...
Ah poi il tuo retrobooster dici che raccoglie l'olio e non lo manda all'esterno, bene, una volta che si riempie, in poco tempo visto che l'olio nei 2 tempi non brucia come saprai benissimo, sarà solo un bell'accrocchio costoso attaccato alla marmitta che non raccoglierà ne olio e nemmeno abbatterà il rumore dopo 500km come dici tu...
Tra l'altro te la sei presa con me quando mi sembra che il giudizio popolare sia abbastanza scarso riguardo alla tua imparagonabile marmitta e i tuoi cilindri.
Perchè poi non l'hai montata sul bicilindrico visto che da il 10% in più di prestazioni?
Impara a fare un'espansione degna di quel nome e sarò io il primo a darea cesare ciò che è di cesare come parlo male di certe cose, ne parlo altrettanto bene...
Poi ovvio che tu sei un commerciante e ragioni da commerciante, puoi dire che sei appassionato fin che vuoi, ma commerciante resti, e l'acqua al tuo mulino la devi tirare in ogni caso...

Ciao Tino


Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 apr 2010 :  17:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti son sempre giaco un umile fabbro di cinisello ,ma dico ma cosa ci stiamo raccontando le barzellette . a ogni cilindro con le propie fasi si monta la marmitta adeguata. sullo stupendo targatwin non si monta l'ancillotti,sarebbe come montare un rb25 co marma originale, e lascindo i cuscinetti vecchi o alberi arrugginiti.ps poi ognuno faccia coma vuole. io settimana prossima vado da tino a prendermi un po di minuteria varia per finire il mio tv e sicuramente prendo l'ancillotti. ciao
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2010 :  17:52:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave91

... se vale la pena montare una ancillotti originale by T.S..



Con tutto il rispetto, ma montare una Ancillotti originale è ben altra cosa rispetto ad una riproduzione che di Ancillotti ha solo il nome stampato sopra.
...come potrà confermarti chi ha la fortuna di averne una
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2010 :  20:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monto ancillotti e non romba esagerato. è chiaro che non è originale e non so dire se cambia da un altra marmitta o meno anche in fatto di resa dovrei fare delle prove con altre e non ho la possibilità.ci sono un sacco di elaborazioni, un casino di marmitte in giro,dave aveva chiesto un parere! diamogli un parere senza fare troppi giri di parole e incasinamenti vari.io la penso cosi.

cerco sempre un DL aiutatemi!
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2010 :  20:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io tempo fa avevo avuto la fregola di comprarmi un'Ancillotti, per sostituire la mia Clubman.
Poi ho deciso di chiedere qualche parere a chi già la monta, e le risposte sono state illuminanti...

linko la discussione (da un altro forum di scooter) nella speranza che possa essere utile a Dave91

http://scooterclubitaliani.forumattivo.com/scooters-f5/ancillotti-vs-clubman-t395.htm
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2010 :  21:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ancillotti è la migliore tra tutte le marmitte con lo stile originale.
( kba, clubman, casa l ecc) che poi l'ancillotti non sia un'espansione è palese. le prime uscite erano fragiline, i collettori si aprivano con niente. certo che montare un'ancillotti su un ts1 o un' rb non ha senso. se invece si monta su un mugellino (186 o un casa lambretta sempre sotto i 200 cc di cilindrata... secondo me non va male. gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Dave91
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2010 :  21:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi...a tutti per le varie opinioni..non pensavo di scatenare cosi tante opinioni contrastanti..:-) sono felice però di essermi fatto un idea abbastanza chiara sul da farsi...
appena applicherò le modifiche vi renderò partecipi e vi aggiornerò con la mia opinione!
Un saluto a tutti
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 apr 2010 :  22:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Caro tino, sai, sono una persona informata, quello che so lo ho stidiato e quello che non so lo studio o mi documento, per quello che riguarda la mia formazione e i miei interessi se mi mandi un indirizzo ti mando il curriculum vitae, così capisci che non parlo tanto per dar aria alla bocca ma parlo sotto teorie concrete o esperienze...
Il mugello con l'ancillotti e carburo da 28 l'ho provato giusto la settimana scorsa e devo dire che non mi ha ne deluso ne stupito, è un cilindro sulla falsa riga degli originali con qualche rivistiazione sulle fasi e un'unghiatina, fa un sacco di giri, ma ai bassi è morto, cosa che si ottiene senza problemi limando un cilindro in ghisa avendo la stessa affidabilità..
Per quello che riguarda l'ancillotti di pure quello che vuoi, ovvio che è un tuo prodotto e hai interesse a venderla, quindi hai solo convenienza a parlarne bene, fa comunque un gran baccano (e vai a spiegare ai vigili che è in regola con il cds) e la resa è insignificante rispetto a una kba o una clubman (che fanno altrettanto casino), poi il tuo 10% è un bellissimo numero che ottieni su un banco prova, fine a se stesso e bello da scrivere per invogliare gli altri a comprare, ma in termini di prestazioni non cambia nulla e questo lo sai bene, ma non lo si dice perchè bisogna vendere, avrai forse 1km /hin più sulla velocità massima con l'ancillotti...
Ah poi il tuo retrobooster dici che raccoglie l'olio e non lo manda all'esterno, bene, una volta che si riempie, in poco tempo visto che l'olio nei 2 tempi non brucia come saprai benissimo, sarà solo un bell'accrocchio costoso attaccato alla marmitta che non raccoglierà ne olio e nemmeno abbatterà il rumore dopo 500km come dici tu...
Tra l'altro te la sei presa con me quando mi sembra che il giudizio popolare sia abbastanza scarso riguardo alla tua imparagonabile marmitta e i tuoi cilindri.
Perchè poi non l'hai montata sul bicilindrico visto che da il 10% in più di prestazioni?
Impara a fare un'espansione degna di quel nome e sarò io il primo a darea cesare ciò che è di cesare come parlo male di certe cose, ne parlo altrettanto bene...
Poi ovvio che tu sei un commerciante e ragioni da commerciante, puoi dire che sei appassionato fin che vuoi, ma commerciante resti, e l'acqua al tuo mulino la devi tirare in ogni caso...

Ciao Tino


Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM




Caro mio, noto e non solo io il tuo sistematico atteggiamento critico negativo (solo per essere vago) atto a sminuire, denigrare, danneggiare, tutto quanto produco e commercializzo, non ultimo anche personale.
Elenco qualche prodotto per cronaca quanto tu e qualche compagno di merende ha trattato con lo stesso stile: freno a disco, Targa Twin, Varitronic, Mugello, Imola, Monza, Albero 12000, tiranteria in ergal, filtri in spugna, a breve cercherai di screditare anche il nuovo Mugello, Supermonza e a seguire il nuovo carter Evolution; in pratica chiunque tocca questi prodotti bam, tu ci sei pronto a cercare di creare danno.
Di contro le tue valutazioni, per altro superficiali, non supportate da precisazioni tecniche pesi, misure, potenze, durezze, materiale, trattamenti termici, ma solo giudizi grossolani e tanto meno non sono supportati dalla professionalità necessaria per entrare nel merito.
Infatti, non appartenendo alle categorie, non vedo quale peso possano avere queste tue continue palate di m. Infatti non sei ing. Meccanico né perito meccanico, progettista meccanico, né motorista elaboratore, né fai parte di uno studio di progettazione, neanche attrezzista ma allora chi sei? Chimico? Presentati bene, metti anche una foto sul forum così ti si vedrà in viso
Come ho già in qualche caso scritto, forniamo negozi importanti a livello europeo, ripeto europeo:SIP, Scooter Center, Scooterzentrale, tre officine di elaborazioni Stoffis, Durino, Jokey’s Boxenstop, Performance Tuning primo degli elaboratori. Questi in Germania; almeno altre 15/20 in tutto il resto del mondo. Saltuariamente anche Lambretta Point di Ferrara, dove risiedi, che tu ben, anzi benissimo conosci, compra qualcosa.
C’è ottimo e costruttiva collaborazione e amicizia con tutti o quasi…. Uno solo è fuori dal coro.
Devo dire che nella totalità dei negozi esiste un totale consenso dei prodotti che tu sistematicamente invece nel migliore dei casi snobbi, sminuisci. Forse non sono questi tecnicamente preparati? Commercializzano quanto noi facciamo per beneficenza? Di certo non usano biechi personaggi per screditare a distanza prodotti o produttori concorrenti. Non so se questo abito di censore nei miei confronti e del mio lavoro deriva da una sorta di invidia tipica dei geni incompresi e dei mediocri o se prende ispirazione da qualche entità che trova, nel cospargere di guano i concorrenti, l’unico mezzo per sopravvivere. Ti ricordo che la seconda ipotesi non funziona in quanto le manovrine, le storielle ad arte, sono facilmente individuabili e inevitabilmente recano nocumento a chi le ispira e a chi usa la propria faccia. Per quanto mi concerne, come altre volte ho sottolineato, accreditate riviste, persone qualificate e credibili più di Metz (credo che tu condivida l’esistenza di persone più competenti di te o mi sbaglio?) in particolare i clienti dimostrano, si esprimono e confermano i nostri prodotti. I numeri parlano chiaro e qualcuno invece arranca, Mi sembra fin troppo chiaro l’argomento e permettimi un consiglio, rimboccati le maniche, migliora dove c’è da migliorare e soprattutto abbandona questo stile che non porta da nessuna parte ma solo qualche piccolo sconto; enorme invece il danno alla tua immagine. Questo è come la vedo io.
Nel futuro ovviamente ignorerò ogni tuo intervento sul forum; al contrario sarò assolutamente disponibile per dare informazioni, suggerimenti, per quanto sarò in grado di fare e in relazione al tempo disponibile, a tutti indistintamente nello spirito in cui ritengo il forum debba andare.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 apr 2010 :  22:49:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao a tutti son sempre giaco un umile fabbro di cinisello ,ma dico ma cosa ci stiamo raccontando le barzellette . a ogni cilindro con le propie fasi si monta la marmitta adeguata. sullo stupendo targatwin non si monta l'ancillotti,sarebbe come montare un rb25 co marma originale, e lascindo i cuscinetti vecchi o alberi arrugginiti.ps poi ognuno faccia coma vuole. io settimana prossima vado da tino a prendermi un po di minuteria varia per finire il mio tv e sicuramente prendo l'ancillotti. ciao



Salve Giaco
anche gli imbianchini sanno quale è la differenza quindi il principio di funzionamento tra le marmitte originali, semi originali, di tipi meccanico e ad espansione o biconiche.
Le marmitte KMG, Ancillotti, Clubman fanno parte delle prime.
Se l'Amico paga gli faccio un Targa Twin con la marmitta che vuole, anche quella del ciao, così potrà circolare anche nel soggiorno di casa; a me piaceva farlo con una marmitta ad espansione due in uno e così ho fatto.
Qualcun altro Stuart Owen per fare un nome sta facendo due marmitte separate per il suo Targa da 40 CV e oltre per battere il record di velocità precedentemente stabilito. Hop!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2010 :  23:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi
e a seguire il nuovo carter Evolution

Citazione:
sarò assolutamente disponibile per dare informazioni, suggerimenti


ecco bravo Tino che sarebbe questo evolution?!
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 apr 2010 :  00:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"così potrà circolare anche nel soggiorno di casa"

Bella questa!
Anche perchè, da assoluto profano, una cosa che sempre mi domando è come facciate a sapere come vadano decine di marmitte, decine di cilindri....
Ma per sapere come va una marmitta, quanti km bisogna fare?
1-10-100-1.000?
O basta provarla nel soggiorno?
Dico la verità, rimango stupito quando vedo che riuscite a fare tutti così tante prove e immagino che facciate migliaia e migliaia di km in lambretta con i vari mugello, ts1, casa lambretta ecc...
Immagino pure che nei cassetti del vostro comodino abbiate estrattori chiavi e cacciaviti.
Io quasi mi vergogno a dire che devo impegnarmi seriamente per arrivare a fare il rodaggio (e di solito ci impiego anni), sui cilidri originali e con le marmitte di cacca che si trovano in circolazione.
E se è vero che provo una sana invidia per i fortunati che riescono ad avere una bella elaborazione sotto il sedere, dico anche che mi diverto lo stesso.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits