ciao a tutti, qualche buon anima mi dice come si regola per bene la pasticca fissa del disco innocenti? poi guardando gli spaacati dei dischi ho visto che alcuni fanno vedere il particolare 50 che sarebbe un seiger ma ci va? e dove? nel mio non c'era perche? ho un disco rifatto nuovo. poi dico anche che l'ho montato e non frena tanto.. fa una gran molla la leva e non è che gira proprio libero libero. che sarà??
fango purtroppo io non so aiutarti, il mio consiglio è chiama chi te l'ha venduto e chiedi spiegazioni... anche io mi sto per accattare un freno a disco e sono indeciso tra originale o riproduzione... per curiosità quanto ti è costato quello rifatto?
ciao a tutti, qualche buon anima mi dice come si regola per bene la pasticca fissa del disco innocenti? poi guardando gli spaacati dei dischi ho visto che alcuni fanno vedere il particolare 50 che sarebbe un seiger ma ci va? e dove? nel mio non c'era perche? ho un disco rifatto nuovo. poi dico anche che l'ho montato e non frena tanto.. fa una gran molla la leva e non è che gira proprio libero libero. che sarà??
cerco DL biancospino aiutatemi!
Ciao, il part.50 è un anello elastico che va inserito nel foro centrale del disco nell'apposita gola, serve per la ripre sa del gioco tra disco e colonette.
Per la regolazione della pasticca fissa si agisce cosi': Sganci il il filo dal piatto tutto deve essere libero, Allentare il dado del grano, agendo su esso con la brugola lo blocchi al max poi torni indietro di un giro. Riblocchi il tutto il freno è registrato.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
nel disco da me montato la gola per l'anello non c'era.. come mai non l'han fatta? quindi se non c'e la gola l'anello non serve a niente.. o sbaglio? perchè non c'è?? il disco è di sa..hi..non capisco perchè fa molla il freno come se le pasticche fossero vecchie e l'impasto cotto... spero che qualcuno mi illumini.