Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 montaggio gomme fai da te
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +

Lanciano - CH
Italy

477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  19:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao amici ho appena ripreso dalla carrozzeria i cerchi della mia li 125 terza serie,per il montaggio gomme provvedete voi o il gommista??essendo i cerchi divisibili si puo' fare da soli??in una lambretta da pista ho visto che lo facevano senza nemmeno tanto chisa'ke..ciaoo

saverio

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2010 :  20:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..è più facile cambiare i pneumatici a una Lambretta che a una bici, solo alcune accortezze:
1)un filo di grasso sul bordo interno dei cerchi
2)montare camere d'aria con valvola a 45 gradi e non 90 per rischio rottura (in altri termini per non trovarsi a 90)
3)dopo aver inserito copertone e camera d'aria nel mezzo cerchio, gonfiare leggermente onde evitare di pizziccare la camera d'aria con la seconda metà durante l'operazione di serraggio

..magari arriveranno consigli di farlo in un locale areato, con 25° e un tasso di umidità inferiore a....ma quello che ti ho detto sopra dovrebbe essere sufficente.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2010 :  20:22:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Meglio acqua e sapone, il grasso rimane e a lungo andare fa girare la gomma sul cerchio, con effetti molto spiacevoli in frenata

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  21:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e un po di borotalco dentro il copertone

saveriox3
Junior +

Lanciano - CH
Italy

477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2010 :  21:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
facile allora...grazie amici

saverio

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2010 :  11:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

[quote]Messaggio inserito da samaghi

Meglio acqua e sapone, il grasso rimane e a lungo andare fa girare la gomma sul cerchio, con effetti molto spiacevoli in frenata

Son concorde al massimo!!!

-SX 200-

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2010 :  12:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho visto usare e uso acqua e detersivo piatti...

Su di Giri Scooter Gang Trento

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2010 :  12:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure...se avete qualche amico che si è mollato con la morosa da poco e gli avanza del lubrificate della DUREX va ancora meglio....hi hi hi!!!!

-SX 200-

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2010 :  12:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Oppure...se avete qualche amico che si è mollato con la morosa da poco e gli avanza del lubrificate della DUREX va ancora meglio....hi hi hi!!!!

-SX 200-

...con quel che costa meglio usare acqua+svelto...

Only Lambretta,please!

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2010 :  13:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evita ACCURATAMENTE i comuni gommisti......

Normalmente utilizzano le macchine per smontare e rimontare le gomme, con ovvi danni della verniciatura dei cerchi.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2010 :  19:23:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e inoltre su un cerchio scomponibile non servono!!!!!!!..penso addirittura che non riescano ad "agganciare il cerchio"!!!Anche il più comune dei gommisti te le monterebbe esattamente come lo faresti tu...quindi....

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000