Autore |
Discussione |
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 10:01:26
|
Io ho anche il parafango smontabile.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 10:23:50
|
in che senso c'è l'hai smontabile? il parafango del cavalletto? io ho il parafango, le 2 staffette e il cavalletto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 21:36:47
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
in che senso c'è l'hai smontabile? il parafango del cavalletto? io ho il parafango, le 2 staffette e il cavalletto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Quello che dici,, non è tutt'uno con il cavalletto
|
|
monaco69
Junior +
Altamura - BA Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 22:27:37
|
bellissima!!!!!!!!!!!spero di girare presto insieme!!!!!!!!!!! da sante. |
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 23:39:02
|
Mah. Io ho sempre saputo che "Filtrona" è l'appellativo di tutte le prime serie, penso a motivo del grosso filtro rotondo o raccordo in alluminio attaccato al carburatore, che poi sparisce sulle altre, più che della dimensione dei succesivi filtri a paglietta cartuccia ecc. Penso che comunque faccia poca differenza. Devo anche osservare che è molto difficile associare i numeri di telaio con le modifiche, sopratutto le modifiche ai cofani (con o senza fori), in quanto rimovibili e comunque non integrali al telaio stesso. Ho: 150: 501.xxx filtro paglietta e fori 511.xxx filtro cartuccia e fori 522.xxx filtro cartuccia no fori 545.xxx ne l'uno ne l'altro. 125: 545.xxx filtro paglietta e fori
Su nessuna prima serie il parafango al cavalletto.
Saluti Marcello |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 07:06:16
|
Quindi, secondo te Marcello, il parafango al cavalletto, non è di serie?
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 07:33:34
|
Non so. Dico solo che io non l'ho mai trovato. Solo sulla seconda, il primo tipo con le due staffette e il secondo simile alla 3 serie. Saluti |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 16:59:18
|
Anch'io ho sempre inteso il FILTRONE prima seria quello con aspirazione posteriore dalla griglia sotto sella (poi divenuta posticcia). Anche il prima serie però mi pare abbia un piccolo paraspruzzi (diverso da tutti gli altri e di forma più ridotta sopratutto rispetto a quello della III° serie).
-SX 200-
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 17:03:47
|
Confermo MEGO, aspirazione dalla griglia sotto sella e fessure sul telaio, sopra i gommini grigi, per il paraspruzzi, in effetti, è piu' piccolo rispetto alla 3° serie/ special, anche l'angolazione è diversa
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 18:15:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Anch'io ho sempre inteso il FILTRONE prima seria quello con aspirazione posteriore dalla griglia sotto sella (poi divenuta posticcia). Anche il prima serie però mi pare abbia un piccolo paraspruzzi (diverso da tutti gli altri e di forma più ridotta sopratutto rispetto a quello della III° serie).
-SX 200-
Idem; ma credo che poco importi, basta spiegarsi e tutto s'aggiusta. Trovo strano una lambretta di tagliaerbe con con fori sui cofani, avente telaio superiore a quella di mikigrant e senza prese d'aria sui cofani... boh!!!
Claudio
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 19 mar 2010 : 23:45:25
|
Idem; ma credo che poco importi, basta spiegarsi e tutto s'aggiusta. Trovo strano una lambretta di tagliaerbe con con fori sui cofani, avente telaio superiore a quella di mikigrant e senza prese d'aria sui cofani... boh!!!
Claudio
[/quote]
Il discorso cofani trova il tempo che trova visto che sono interscambiabili con altre lambre. Il discorso filtrone io e altri, compreso qualcuno che di lambre ne sa, intendo il filtro tondo nero supplementare montato sulle li 1s II° versione. Puo' essere che mi/ci sbagliamo, sarei contento se qualcuno chiarisse per sempre questo probabile equivoco,, ad es. Paolo
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mar 2010 : 00:19:20
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Claudio
Il discorso cofani trova il tempo che trova visto che sono interscambiabili con altre lambre. Il discorso filtrone io e altri, compreso qualcuno che di lambre ne sa, intendo il filtro tondo nero supplementare montato sulle li 1s II° versione. Puo' essere che mi/ci sbagliamo, sarei contento se qualcuno chiarisse per sempre questo probabile equivoco,, ad es. Paolo
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni [/quote]
Comunque si dice e si scrive: "lascia il tempo che trova" e non trova il tempo che trova!!!! In merito al classificare filtrona solo la seconda produzione o il dettaglio dell'aspirazione posteriore, o l'aspirazione al telaio, poco importa; importante è spiegarsi e capirsi. La lambretta Li I serie è sempre la lambretta Li I serie e tale rimane. (ed è a mio avviso con la LD la più elegante)
Claudio
|
|
|
robypg64
Junior
Perugia - PG Italy
70 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 22:02:03
|
Buonasera a tutti, la mia prima serie 150 li penso sia una "filtrona", come si vede dalla foto ha il filtro nero rotondo (il primo filtro l'ho smontato io ma c'è)
Allegato: P1020314_800x450.JPG 124,9 KB
ed ha anche il paraschizzi nel cavalletto
Allegato: P1020328_800x450.JPG 105,12 KB
non ha i buchi nei cofani e non ha il tendicatena regolabile. E' stata immatricolata il 31/07/1958 e dal 1960 è sempre appartenuta alla stessa persona che non l'ha mai modificata, il numero di telaio è 518707 e il n di motore è 713157. Per quanto riguarda il motore ho addirittura il blocchetto dei buoni per l'assistenza gratutita con sopra stampigliato il numero.
Allegato: P1020816_800x450.JPG 79,2 KB
Allegato: P1020817_800x450.JPG 82,24 KB
Penso sia una delle prime prodotte dopo quelle con i fori nei cofani.
saluti roberto
"Lambretta, vespa e honda shadow forever" |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 23 mar 2010 : 11:36:55
|
Ciao Roby, è successiva alla mia, e in parte potrebbe spiegare il filtro tondo nero(filtrone?), qualcosa il vecchio proprietario l'ha aggiunto: gli accessori scudo,, forza al lavoro "faccela vede" finita al piu' presto.
|
|
Discussione |
|