Autore |
Discussione |
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 00:26:09
|
Questa:
Allegato: li prima.jpg 116,92 KB
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 06:53:33
|
x ironmana: Se ti puo' interessare, la mia LI 150 1° serie primissima versione, è una delle prime 4000 prodotte, telaio 503XXX, presa d'aria sul telaio, cofani con fori ovali, e filtro aria a paglietta ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 08:10:44
|
La flangia che hai trovato su, ha il paraolio singolo?? Se identificate la medesima lambretta come non filtrona, quale è per voi la lambretta cosidetta filtrona??
Claudio
[/quote]
La flangia volano ha il paraolio singolo, la mia poi monta un cuscinetto N 205 sull'albero motore. Con il termine filtrona/e, si intende il filtro tondo nero supplementare montato sul telaio, che è presente sulla II° versione.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 08:19:19
|
sulla mia, non c'era montato quel cilidro all'uscita del filtro come indicato in figura da samaghi, ma bensi, il raccordo a 90 gradi che dal filtro entra nel telaio
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 13:10:41
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
sulla mia, non c'era montato quel cilidro all'uscita del filtro come indicato in figura da samaghi, ma bensi, il raccordo a 90 gradi che dal filtro entra nel telaio
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Come la mia.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 13:51:56
|
allora, tutto nella norma!!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 14:42:21
|
Per quanto riguarda la mia in foto con il filtrone nero: 1 solo paraolio nella flangia, cuscinetto N205 lubrificato non dal grasso ma dalla miscela, guide tendicatena regolabili, maniglia passeggero rigida fissata alla sella posteriore (non coerente con il modello)....e sella anteriore con predisposizione per attacco maniglia...evidentemente qualche maniglia posteriore residua è stata montata anche sulla seconda serie... |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 15:51:37
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Questa:
Allegato: li prima.jpg 116,92 KB
Dalle informazioni che ho potuto ricavare annotando i vari numeri di telaio le lambretta LI prima serie prima versione (circa fino al telaio 6500)hanno tutte il filtro dell'aria in paglietta metallica (postata da lupin), per intenderci quella con il raccordo ad elle dove va ad attaccarsi al telaio per l'aspirazione. La foto in allegato è corrispandente a lambretta LI prima serie ma non primissima produzione, bensì da circa produzione 15000 in poi. Questo però non è da considerarsi come sicuro; ho notato anche telai intorno ai 45000 (non sono poi così introvabili)avente filtro circolare con cartuccia di carta (la mia lambretta LI con fori sui cofani telaio circa 2000 ha il filtro in paglietta metallica, l'altra LI sempre con aspirazione posteriore e telaio intorno ai 45000 ha il filtro circolare come in foto). Ecco tutto questo per finire, che continuo a considerare la cosiddetta filtrona la lambretta con l'aspirazione al telaio, identificabile poi come primissima produzione (fori sui cofani e raccordo-filtro in paglia metallica) poi succedute con la modifica filtro istallando quello in carta circolare ed infine quella in tutto e per tutto che ha aperto la strada alla seconda serie e cioè quella con la cartuccia filtro posizionata fra il bauletto e la sella. Non sono mancate nella mia modesta ricerca situazioni in cui ho trovato lambrette con fitro circolare in carta avente telaio numeribamente inferiore ad altre lambrette con filtro in paglietta metallica e telaio numericamente superiore. Questo accaduto ondivaga sempre con numeri di telaio intorno ai 15000 ecco perchè ho preso tale numero come riferimento in merito ad un cambio di raccordi filtri in casa innocenti. Se altri utenti hanno informazioni in merito a numeri di telaio che possano suffragare quanto da me delineato e scritto lo facciano presente.
Claudio
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 15:54:37
|
Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Questa:
Allegato: li prima.jpg 116,92 KB
Dalle informazioni che ho potuto ricavare annotando i vari numeri di telaio le lambretta LI prima serie prima versione (circa fino al telaio 6500)hanno tutte il filtro dell'aria in paglietta metallica (postata da lupin), per intenderci quella con il raccordo ad elle dove va ad attaccarsi al telaio per l'aspirazione. La foto in allegato è corrispandente a lambretta LI prima serie ma non primissima produzione, bensì da circa produzione 15000 in poi. Questo però non è da considerarsi come sicuro; ho notato anche telai intorno ai 45000 8non sono poi così introvabili)avente filtro circolare con cartuccia di carta (la mia lambretta LI con fori sui cofani telaio circa 2000 ha il filtro in paglietta metallica, l'altra LI sempre con aspirazione posteriore e telaio intorno ai 45000 ha il filtro circolare come in foto). Ecco tutto questo per finire, che continuo a considerare la cosiddetta filtrona la lambretta con l'aspirazione al telaio, identificabile poi come primissima produzione (fori sui cofani e raccordo-filtro in paglia metallica) poi succedute con la modifica filtro istallando quello in carta circolare ed infine quella in tutto e per tutto che ha aperto la strada alla seconda serie e cioè quella con la cartuccia filtro posizionata fra il bauletto e la sella. Non sono mancate nella mia modesta ricerca situazioni in cui ho trovato lambrette con fitro circolare in carta avente telaio numeribamente inferiore ad altre lambrette con filtro in paglietta metallica e telaio numericamente superiore. Questo accaduto ondivaga sempre con numeri di telaio intorno ai 15000 ecco perchè ho preso tale numero come riferimento in merito ad un cambio di raccordi filtri in casa innocenti. Se altri utenti hanno informazioni in merito a numeri di telaio che possano suffragare quanto da me delineato e scritto lo facciano presente.
Claudio
X ironmana: Ma il filtro aria a paglietta, c'è come ricambio o si puo' recuperare il suo originale? Eventualmente è solo da soffiare? grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 15:58:52
|
Assolutamente recupera il suo originale; se imbrattato basta lavarlo con benzina e soffiarlo. Se invece non è recuperabile te lo puoi rifare tranquillamente con quelle "spugnette metalliche" per pulire le pentole. Mi raccomando, quelle morbide. (le uso anche per lucidare le parti della lambretta con la pasta apposita)
Claudio
|
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mar 2010 : 16:09:20
|
Citazione: Ecco tutto questo per finire, che continuo a considerare la cosiddetta filtrona la lambretta con l'aspirazione al telaio
..se ti fa stare più tranquillo no problem, puoi anche chiamarla Giovannona ecc ecc...
in ogni caso credo che sia chiamata "filtrona" quella con il filtro cilindrico nero perchè effettivamente ha senso definirla così...i filtri montati sugli altri modelli mi sembrano di dimensioni più contenute...questo è il senso, non l'aspirazione al telaio...
controllo i miei numeri e poi li posto. |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 09:01:38
|
in ogni caso credo che sia chiamata "filtrona" quella con il filtro cilindrico nero perchè effettivamente ha senso definirla così...i filtri montati sugli altri modelli mi sembrano di dimensioni più contenute...questo è il senso, non l'aspirazione al telaio...
controllo i miei numeri e poi li posto. [/quote]
Cosi è scritto su alcuni manuali consultati, c'è da tener presente sempre delle modifiche fatte nell corso della vita di una lambra che non sempre hanno rispettato l'originalità
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 09:07:12
|
Ho dimenticato di scrivere un "anche'essa" in merito al termine filtrona....
Allora aspetto i numeri di telaio; se intendete potete anche inviarmeli tramite mp. Grazie
Claudio
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 09:13:50
|
Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Ho dimenticato di scrivere un "anche'essa" in merito al termine filtrona....
Allora aspetto i numeri di telaio; se intendete potete anche inviarmeli tramite mp. Grazie
Claudio
Hai posta Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 09:38:25
|
Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Ho dimenticato di scrivere un "anche'essa" in merito al termine filtrona....
Allora aspetto i numeri di telaio; se intendete potete anche inviarmeli tramite mp. Grazie
Claudio
Ciao Claudio, la mia prima serie 125 ha il filtro a raccordo/paglietta e i cofani senza fori. Il telaio dovrebbe essere intorno al 17000 (ora non ricordo). Se ti può tornar utile, quando ho tempo, controllo e te lo mando via MP.
__________________________________________________________________________________________ |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 19:48:57
|
Ciao Claudio, la mia filtrona "vera" ha i seguenti numeri:
telaio 542*** motore 729***
data del certificato d'origine 02 settembre 1958.
|
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 20:30:52
|
Per tutti gli intervenuti: ho letto in giro che sulle prime Li il parafango di fronte al cavalletto non veniva montato....io sulla mia non l'ho trovato... |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 21:31:21
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Per tutti gli intervenuti: ho letto in giro che sulle prime Li il parafango di fronte al cavalletto non veniva montato....io sulla mia non l'ho trovato...
Grazie per i numeri di telaio, aggiorno la lista. Mandatemi se possibile per mp il numero di telaio preciso. Grazie Per il parafango la mia FILTRONA numero di telaio intorno ai 45000 ha il parafango, l'altra circa 2000 di taleio non ricordo, devo controllare.
Claudio
|
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mar 2010 : 21:33:35
|
complimenti caro michele,molto ma molto bella.ciao peppe |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 mar 2010 : 06:52:19
|
la mia filtrona il parafango c'è l'ha ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Discussione |
|