Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Nuovo decreto ministeriale per veicoli storici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2010 :  17:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricevo oggi la mail da FMI con la bozza di decreto (allegato). Premetto che l'ho letto distrattamente, però andavo cercando il mio caso, di Visura in bianco (mai iscritta al PRA). Il paragrafo 2.2. recita:
2.2 Veicoli non muniti di regolari documenti di circolazione nazionali e/o dismessi dalla
circolazione
Sono rappresentativi di tali casi:
- veicoli radiati dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA);
- veicoli di origine sconosciuta;
- veicoli nuovi mai immatricolati;
- veicoli provenienti dall’estero.


dove si inquadrerebbe il caso di
- Veicolo mai iscritto al PRA ??

ciao


Allegato: Veicoli_di_interesse_storico_e_collezionistico.pdf
60,32 KB

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mar 2010 :  19:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Ricevo oggi la mail da FMI con la bozza di decreto (allegato). Premetto che l'ho letto distrattamente, però andavo cercando il mio caso, di Visura in bianco (mai iscritta al PRA). Il paragrafo 2.2. recita:
2.2 Veicoli non muniti di regolari documenti di circolazione nazionali e/o dismessi dalla
circolazione
Sono rappresentativi di tali casi:
- veicoli radiati dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA);
- veicoli di origine sconosciuta;
- veicoli nuovi mai immatricolati;
- veicoli provenienti dall’estero.


dove si inquadrerebbe il caso di
- Veicolo mai iscritto al PRA ??

ciao


Allegato: Veicoli_di_interesse_storico_e_collezionistico.pdf
60,32 KB



I veicoli mai iscritti al PRA non fanno parte di nessuna di queste categorie, anche perché, se si ha il libretto, è abbastanza semplice fare la prima iscrizione tardiva e, se non si ha il libretto, o si rintracciano i dati presso la sede di immatricolazione, o presso la prefettura, oppure li si deve immatricolare come veicoli di cui non si conosce la provenienza, visto che non li si può associare in alcun modo a quella targa (anche se si può provare! ).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mar 2010 :  20:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'ignoranza , ma questo significa che se ho una vespa della quale NON ho assolutamente nulla , targa , libretto , complementare e il vecchio proprietario a mia insaputa l'ha demolita , io la posso reiscrivere ovviamente con targhe nuove e farla circolare ???
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mar 2010 :  21:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbero rientrare nei veicoli di natura sconosciuta purchè di lecita provenienza.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2010 :  10:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Dovrebbero rientrare nei veicoli di natura sconosciuta purchè di lecita provenienza.



Esatto!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2010 :  11:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da svincolone

Scusate l'ignoranza , ma questo significa che se ho una vespa della quale NON ho assolutamente nulla , targa , libretto , complementare e il vecchio proprietario a mia insaputa l'ha demolita , io la posso reiscrivere ovviamente con targhe nuove e farla circolare ???
Grazie



Però, anche se non si sa nulla del mezzo, non è detto che gli uffici competenti non riescano a trovare qualcosa, magari partendo dal numero di telaio, ed in questo caso si potrebbero avere delle sorprese.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2010 :  12:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962


Però, anche se non si sa nulla del mezzo, non è detto che gli uffici competenti non riescano a trovare qualcosa, magari partendo dal numero di telaio, ed in questo caso si potrebbero avere delle sorprese.

Cordialità - Pedro



Certo, ma non si può fare una ricerca con il solo telaio, a meno di non conoscere qualcuno tra le FdO od in motorizzazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2010 :  23:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è questo il punto quando sei pronto con tutto x reimmatricolare vai in motorizazzione e ti tirano fuori....chissa cosa.a quel punto con mezzo restaurato ecc... cosa succede lo sequestrano-schiacciano.....dovremmo trovare il modo di arrivare li senza correre rischi di questo tipo.come facciamo?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2010 :  19:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

è questo il punto quando sei pronto con tutto x reimmatricolare vai in motorizazzione e ti tirano fuori....chissa cosa.a quel punto con mezzo restaurato ecc... cosa succede lo sequestrano-schiacciano.....dovremmo trovare il modo di arrivare li senza correre rischi di questo tipo.come facciamo?



Si fa una richiesta alle FdO per sapere se risulta rubato o no. Se non è rubato, si procede.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2010 :  23:51:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non erro (l'ho letto velocemente e senza soffermarmi), ma ai mezzi senza documenti sarà rilasciata una nuova targa e libretto. Non specifica nel caso in cui ci sia la targa, ma non i documenti. Questa sarà dura da interpretare!
Io ne ho 2 in quetse condizioni, cioè, radiati senza documenti, ma con sola targa. Speriamo che mi sia sbagliato.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2010 :  09:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.dottorini.com/2010/03/articolo-presente-sul-sito-wwwvirtualcarit.html
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2010 :  20:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Se non erro (l'ho letto velocemente e senza soffermarmi), ma ai mezzi senza documenti sarà rilasciata una nuova targa e libretto. Non specifica nel caso in cui ci sia la targa, ma non i documenti. Questa sarà dura da interpretare!
Io ne ho 2 in quetse condizioni, cioè, radiati senza documenti, ma con sola targa. Speriamo che mi sia sbagliato.

Saluti Antonio



Non credo che cambi nulla rispetto a quello che è già previsto. E' un caso contemplato dalla normativa vigente: tieni la targa e ti rifanno i documenti, con collaudo in motorizzazione.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2010 :  20:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

http://www.dottorini.com/2010/03/articolo-presente-sul-sito-wwwvirtualcarit.html



Appoggio pienamente tutto quanto scritto nell'articolo. D'altronde, molte di quelle cose le sostengo da tempo!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits