Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 collaudo / revisione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 mar 2010 :  13:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi.
Ho da tempo restaurato una 125d, era radiata d'ufficio ma avevo tutto: libretto, foglio complementare e targa (apparteneva a mio nonno). Ora che finalmente è tutto a posto a livello burocratico: fatta iscrizione al registro storico asi, pagati bolli, arrivato adesivo per aggiornamento libretto di circolazione, fatta assicurazione e che la stagione è alle porte mi sorge un dubbio...
Devo fare il collaudo/revisione? E' obbligatorio? Posso andare in qualsiasi officina autorizzata per revisioni o debbo necessariamente andare alla motorizzazione della mia provincia?
Grazie.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2010 :  14:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualsiasi officina autorizzata.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2010 :  16:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Revisione fatta senza problemi presso officina autorizzata (euro 65).
Il meccanico mi ha detto che per legge va fatta ogni 2 anni, ma se iscritta Asi (come nel mio caso) la revisione va rinnovata annualmente. E' vero?
Torna all'inizio della Pagina

1969lambr
Junior +


Mussolente - VI
Italy


Il mio Garage

102 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mar 2010 :  17:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo
Revisione fatta senza problemi presso officina autorizzata (euro 65).
Il meccanico mi ha detto che per legge va fatta ogni 2 anni, ma se iscritta Asi (come nel mio caso) la revisione va rinnovata annualmente. E' vero?



si è vero, in quanto i veicoli radiati d'ufficio e successivamente reimmatricolati a seguito iscrizione a RS (non importa se Asi o Fmi) sono assimilati ai veicoli atipici, e quindi soggetti a revisione annuale ex art. 80 Cds.
Mi pare di averlo letto su una circolare del ministero dei trasporti, qualcuno mi corregga se sbaglio.

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mar 2010 :  18:18:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì è corretto!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2010 :  19:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quali sanzioni in caso non la rinnovassi annualmente? Nel senso multone dei vigili se fermato o cancellazione dal registro storico asi?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2010 :  20:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Quali sanzioni in caso non la rinnovassi annualmente? Nel senso multone dei vigili se fermato o cancellazione dal registro storico asi?



Multa e sequestro del libretto che verrà consegnato alla motorizzazione dove dovrai rivolgerti per prenotare la revisione e, una volta superata, per la restituzione del libretto.

Ma la revisione diventerà biennale anche per questi veicoli a breve (qualche settimana).
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/public/data/lorenzo/2010311171215_Veicoli_di_interesse_storico_e_collezionistico.pdf

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2010 :  21:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che mi conviene farla ogni anno...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits