Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 c'e qualcosa che NON mi quadra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2010 :  20:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Guardate queste foto ....mi dite la vs.
La forcella sicuramente NON e' la sua , quella della C e' diversa.
Dal scatola cambio sembra una c seconda versione o mi sbaglio

Secondo voi ???



Allegato: Immagine 039.jpg
27,92 KB

Allegato: Immagine 036.jpg
43,04 KB

Allegato: Immagine 037.jpg
39,88 KB

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2010 :  20:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C prima versione con forcella aftermarket

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2010 :  21:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,molto interessante la tua C.
Innanzitutto la forcella non è la sua come dici tu ma è in realtà un accessorio raro ed interessante che veniva usato per esempio sulle Lambretta corsaiole,C,D e anche F ma con lo stelo del canotto più sottile.
Io la terrei senza dubbio perchè è un qualcosa in più rispetto alla serie.
La scatola comando cambio è, a differenza di quel che pensi tu,della prima serie.Controlla i numeri motore e telaio e facci sapere.
Pregevole trovo anche l'accessorio prolunga dello scudo con i suoi fregi in alluminio.
Mi piace molto anche l'accessorio porta bollo posto sopra il clacson.
Mi sembra anche di vedere come una piccola gobba sullo scudo al centro come se fosse stato necessario creare più "aria"per il parafango anteriore a causa di un possibile arretramento dello stesso dato dal montaggio della forcella diversa da quella di serie.
Consiglio mio hai un bel pezzo restauralo così,il colore non mi sembra il suo è quindi è da rifare.
ciao
guido

P.S. se non ti piace la forcella te la compro io e te ne do una originale.

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2010 :  21:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Guido Angelo....forcella particolare ma inguardabile, meglio l'originale
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2010 :  21:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo...la forcella era un accessorio..è abbastanza rara quanto bruttina..però......
Veniva montata per cercar di ovviare "all'efficenza" della forca della C!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2010 :  14:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io invece la restaurerei così come si trova: è stupenda!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2010 :  18:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
direi che sia Guido sia Ilbreizh abbiano già sintetizzato con estrema precisione la situazione della tua Lambretta.
In effetti guardando attentamente le foto si tratta certamente di una C prima serie ( manubrio con portaleve grandi, scatola cambio, nervature mancanti sul motore.ecc)alla quale è stata sostituita la forcella con una dal discutibile gusto estetico e non brillante funzionalità ma disponibile all' epoca perchè ricordava di più la motocicletta come accessorio aftermarket.
La gobba a cui allude Guido, penso sia in realtà un effetto della foto e dalle macchie di ruggine; lo scudo è perfettamente dritto, considerando anche che li dietro passa un tubo del telaio dalle generose dimensioni. Piegare quello anziche il parafango sarebbe assurdo.
Tutto sommato parti da una buona base di restauro.
Se sei privo di documenti prenderei anche in considerazione l' offerta fatta da Guido in quanto i vari commissari dei vari registri storici hanno diverse correnti di pensiero in merito agli accessori e rischi che non ti venga omologata.
Buon divertimento col restauro e tienici aggiornati.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lucy
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mar 2010 :  21:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
corsaiole.....così?

Allegato: 33 V1 V2 (600 x 398).jpg
75,46 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits