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danielemod
Senior
   
Brescia - BS
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1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2010 : 14:21:40
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Cari amici del CIF,
probabilmente dovrò sostituire la parte inferiore del manubrio della mia Special 125, visto che vicino all'innesto delle marce c'è una piccola crepa che va allargandosi. Purtroppo non ho trovato un pezzo conservato dello stesso colore, quindi me ne procuro uno identico ma da riverniciare. Oltre a quello presto sostituirò anche forcella e mozzo anteriore. Vorrei evitare che si noti la differenza col resto dello scooter, perfettamente conservato: come procedo per "invecchiare" la verniciatura? ho cercato nel forum e leggo di procedere con spugna verde da cucina e CIF, per ricreare quei micrograffi tipici delle vernici invecchiate e per diminuire la lucentezza del colore nuovo. Si ottengono risultati soddisfacenti? sembra davvero conservata oppure è un pugno in un occhio? Ovviamente partirei da una vernice fatta partendo dal campione conservato che fornirò al colorificio... Qualcuno conosce tecniche particolarmente efficaci o segreti degli esperti??!?
grazie in anticipo  |
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stoner
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San Salvatore - AL
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339 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mar 2010 : 14:36:38
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Ciao...se cerchi un manubrio per chiera cromata ne ho uno io.. comunque fossi in te farei saldare la crepa..poi con lime moletta e cartavetro spianerei la saldatura, una rasatina di stucco e farei il ritocco.. non compri un'altro manubrio, tieni gran parte della vernice originale, soprattutto quella che va a combaciare con lo scudo e con il nasello (se rivernici si notera' la differenza sempre da chilometri) il ritocco lo farai sfumando dalla manopola delle marce fino ad andare dove ti basta... |
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danielemod
Senior
   
Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2010 : 14:41:15
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è senza ghiera cromata, ed il comando marce alla manopola è in alluminio lucidato.. visto che devo in ogni caso riverniciare anche gli altri pezzi pensavo di provare, ecco perché avevo pensato a questa soluzione.. |
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stoner
Junior +
 
San Salvatore - AL
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339 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 mar 2010 : 14:47:14
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si si...so che e' lucidato, intendevo subito dopo.. comunque se devi verniciare altri pezzi...non andare a comprare la tinta.. vai da un carrozziere e fatti fare un'etto di vernice che spruzzerai un po' su un cartoncino in modo da vedere se e' da correggere..con qualche "goccio" di che so io rosso-giallo..in modo da avvicinarti il piu' possibile alla tua tita.. |
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fango
Senior
   
Cesena - FC
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Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2010 : 19:58:08
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allora io daniele ho saldato le staffe alla forcella e ho montato il disco..sto finendo perchè è un freddo porco e ho la stufa che fa fumo e mi intossico nel garage... va bè... comunque ho un amico carrozziere a cui ho rotto talmente tanto le p...e che mi ha ripreso il colore non proprio uguale ed io per finire e far sembrare invecchiato il tutto ho preso del diluente e uno straccio e ho strisciato per bene nelle zone che mi interessavano e ti dirò che è venuto piuttosto bene il tutto. non è proprio perfetto ma credo sia impossibile rifare un colore di 40 anni fa. poi è una posizione che con un po di chilometri, sporco e quant'altro si amalgamerà nell'insieme senza dare troppo nell'occhio. ti manderò foto appena finisco. tempo permettendo...
cerco DL biancospino aiutatemi! |
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danielemod
Senior
   
Brescia - BS
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1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2010 : 20:10:40
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Purtroppo la sfiga nera marcia ha voluto che il manubrio che avevo acquistato si è spezzato in mano al venditore (ossia Gabo) mentre lo smontava!!! quindi il tutto resta in sospeso... finchè A) il mio manubrio si spezza in corsa ed io mi ammazzo, oppure B) trovo un manubrio SX azzurro metallizzato conservato.
Per mozzo e forcella farò come hai fatto tu Matteo, se vuoi mandami le foto su heybulldog@inwind.it grazie..
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