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 Problema luci Sx 150
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2010 :  14:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...
su una sx 150 con statore 6 v a puntine Ducati ho il seguente problema:
con il blocchetto girato sulla 4^ posizione mi funzionano il faro post. la luce abbagliante l'anabbagliante e claxson..Non lo stop..
sulla 2^ posixione..ok. funziona solo il motore come dovrebbe..
sulla 3^ posizione dovrebbe funzionare il fanale post e la luce di posizione...INVECE NON funziona nulla solo il motore.

il commutatore funziona...
ho gia' provato a cambiare un nottolino di accensione..
ho verificato i collegamenti
e ovviamente se inverto i fili Giallo-Arancione sempre in 4^ posizione si accendono la posizione e il faro post...invece che l'anabbagliante e l'abbagliante...
insomma sembra che a portare corrente sia solo un filo..

sapete se solitamente quando funziona la lampadina anabbagliante quella della posixione deve rimanere accesa?
Sapete mica se sono 2 i fili che portano corrente al nottolino accensione? uno per la posizione e uno dedicato alla lampadina abbagliante-anabbagliante?
se si..partono da due bobine separate nello statore?
se si...Probabilmente una e' andata a FarsiF....re?

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2010 :  14:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo GRAZIE
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elisio
Junior


Lama - TA
Italy


65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2010 :  17:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
Al blocchetto di accensione arrivano 3 fili di corrente
verde per accensione e bobina dedicata
viola per alimentazione luce posizione anteriore e bobina dedicata
marrone per alimentazione fari abb/anabb con due bobine in serie dedicate.
La luce posteriore e quella del km. vengono collegate tramite blocchetto alla linea color viola o alla linea color marrone.
Ti consiglio di verificare se arriva corrente al filo viola che è collegato al primo morsetto di derivazione (probabile ponticello posteriore interrotto)e poi al morsetto di arrivo al faro.
A motore spento con un comunissimo tester(digitale) posizionato in misura Ohm verifica la continuità della bobina collegando un cavo del tester al filo(viola)staccato dalla morsettiera e l'altro a massa,dovresti leggere 0.00 diversamente potrebbe essere interrotto l'avvolgimento o dissaldato il filo di massa della stessa.
La lampadina di posizione anteriore non può accendersi se il deviatore è in posizione fari
Spero di averti dato qualche consiglio per la bobina,diversamente dovremo procedere per l'analisi di continuità ai contatti del blocchetto d'accensione
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mar 2010 :  19:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto oooooook!!!!Grazie elisio...mi serviva propio la descrizione dell'utilizzo dei vari fili....
perche' ricablando lo statore e il blocchetto...ho usato fili di colore diverso...avevo sbagliato a collegarli nel morsetto sul telaio..e dovevo capire da che bobine e quante partivano i miei 2 fili gialli..a cui adesso ho dato un colore!!

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