Come diavolo faccio a rimuovere la ruota posteriore?? ho tolto il dado e le rondelle.. ed ora?? non si stacca?? come faccio.. ho provato a fare un po' leva ma nulla.. sembra incollata.. le ganasce non sono perchè gira bene.. come posso fare??
azz... si.. di una LI 125 III.. che estrattore serve? Non pensavo proprio servisse un estrattore per toglierla.. belin che strana complicazione, ormai ho quasi smontato tutto, mi mancano giusto poche cose tra cui staccare la ruota dal motore.. ma in giro come si fa se fori? bisogna sempre portarsi dietro l'attrezzo?? Scusate la mia ignoranza.. ma è la prima lambretta..
ok.. ora mi devo procurare l'estrattore.. apposito immagino.. oppure ne esiste uno adattabile che trovo da un ricambista/ferramenta/meccanico generico?
spiegatemi allora il metodo con la mazza da 10 kg.. oggi preso dalla frenesia stavo per prendere il cannello e provare a scaldare.. ma poi la ragione ha prevalso ed ho pensato: "fammi chiedere sul forum.."
devi levare ruota o tamburo? perchè sei stato vago.... si l'estrattore ci vuole per il tamburo ma te lo puoi fare tu se sei pratico... altrimenti usa il tasto cerca e dovrebbero esserci anche delle foto che lo ritraggono! forse qualche vecchio meccanico potrebbe avere qualcosa che si adatta piu o meno...
io volevo togliere ruota e tamburo insieme.. mi sembrava più semplice prima separare tutto e poi togliere il cerchio.. come ruota intendevo tutto il gruppo.. devo revisionare tutto insomma
Se guardi su youtube e cerchi "rebuild lambretta" c'e un filmato storico di come si smonta il motore di una lambretta e fa anche vedere come togliere il tamburo della ruota , ma senza estrattore la vedo dura.
alcuni attrezzi specifici come gli estrattori sono molto utili, in mancanza puoi scaldare il mozzo e battere piano da dietro con martello in gomma; io il cerchione lo toglierei prima,,