Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 HELP! non riesco a togliere la ruota posteriore!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2010 :  19:49:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come diavolo faccio a rimuovere la ruota posteriore??
ho tolto il dado e le rondelle.. ed ora?? non si stacca?? come faccio.. ho provato a fare un po' leva ma nulla.. sembra incollata.. le ganasce non sono perchè gira bene.. come posso fare??

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2010 :  19:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, di una lambretta?
serve l'estrattore...
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci vuole un apposito estrattore lambrettista

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz... si.. di una LI 125 III..
che estrattore serve?
Non pensavo proprio servisse un estrattore per toglierla.. belin che strana complicazione, ormai ho quasi smontato tutto, mi mancano giusto poche cose tra cui staccare la ruota dal motore.. ma in giro come si fa se fori? bisogna sempre portarsi dietro l'attrezzo??
Scusate la mia ignoranza.. ma è la prima lambretta..

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mazza da 10 kg ;) gau

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok.. ora mi devo procurare l'estrattore.. apposito immagino.. oppure ne esiste uno adattabile che trovo da un ricambista/ferramenta/meccanico generico?

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spiegatemi allora il metodo con la mazza da 10 kg.. oggi preso dalla frenesia stavo per prendere il cannello e provare a scaldare.. ma poi la ragione ha prevalso ed ho pensato: "fammi chiedere sul forum.."

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi levare ruota o tamburo? perchè sei stato vago.... si l'estrattore ci vuole per il tamburo ma te lo puoi fare tu se sei pratico... altrimenti usa il tasto cerca e dovrebbero esserci anche delle foto che lo ritraggono! forse qualche vecchio meccanico potrebbe avere qualcosa che si adatta piu o meno...

cerco DL 125 o 150 anche brutti! aiutatemi!

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io volevo togliere ruota e tamburo insieme.. mi sembrava più semplice prima separare tutto e poi togliere il cerchio.. come ruota intendevo tutto il gruppo.. devo revisionare tutto insomma

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevi fare come nella vespa...devi togliere il cerchio prima qui e poi il tamburo altrimenti non passa..

cerco DL 125 o 150 anche brutti! aiutatemi!

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi su youtube e cerchi "rebuild lambretta" c'e un filmato storico di come si smonta il motore di una lambretta e fa anche vedere come togliere il tamburo della ruota , ma senza estrattore la vedo dura.

ciao

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco il link

http://www.youtube.com/watch?v=PR2IesJHFU8&feature=PlayList&p=F7CB54D01EC4D5A1&index=1

ciao

daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mar 2010 :  20:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io me lo sono costruito cosi

Allegato: 2009512162829_estrattore_tamburo_3.jpg

Allegato: 200951216289_estrattore_tamburo_1.jpg

l'unica cosa che dalle ferramenta magari è difficile trovare viti M7 infatti l'ho presi alla piaggio!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mar 2010 :  21:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alcuni attrezzi specifici come gli estrattori sono molto utili, in mancanza puoi scaldare il mozzo e battere piano da dietro con martello in gomma; io il cerchione lo toglierei prima,,

Su di Giri Scooter Gang Trento
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000