Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 manubrio DL differenze innocenti/SIL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2010 :  14:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Sto cercando di sistemare il DL, ho qualche difficoltà a reperire i gusci del manubrio, in particolar modo quello superiore, dato che monta una versione probabilmente indiana che ha 2 fori sopra il contakm.
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è frà il manubrio Innocenti e quello SIL?
Perchè se fossero identici prenderei direttamente il SIL completo dato che lo trovo con molta più facilità.
Grazie

scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2010 :  17:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Simo,
esistono 2 versioni del manubrio SIL
la prima e' identica alla DL ,fatta eccezione per i due fori
sul coprimanubrio)
la seconda ha la parte dove si inseriscono le leve piu' grossa
esternamente e di conseguenza monta anche i manicotti diversi.

auguri per la ricerca
Scanna
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2010 :  14:01:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ricollego al vecchio post, per chiedere info.
Ho comprato la parte inferiore del manubrio DL SIL, già cromata, ed una parte superiore grezza.
Ho 2 piccoli problemini:
- i supporti delle leve Italiani sono piccoli (34mm diametro), quelli Sil sono grandi (38mm) il manubrio fa 36mm.
Probabilmente una volta montati i supporti indiani il destro fissato con le viti, ed il sinistro con l'asta dovrebbero andar bene nonostante il gioco di 2 mm che hanno.
-il coperchio del manubrio è perfetto in dimensioni ma le viti non vengono centrate alla perfezione quindi tendono ad andar su storte, secondo voi è fattibile riempire le parti filettate con dell'acciaio liquido, trapanare il foro con l'inclinazione corretta e filettarle giuste?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2010 :  14:14:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...fattibile lo è...però non occorre precisare che è una mezza maialata... Per renderla "meno" maialata sarebbe forse "meno peggio" saldare ad alluminio poi filettare,evitando di usare l'acciaio liquido di cui forse dubito anche la tenuta al 100% in quella posizione.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits