Autore |
Discussione |
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 11:03:07
|
Scusate, mi sto intrigando...
volevo capire un attimo il discorso dei modelli silver e gold
erano stati prodotti dal numero telaio 243.000 in poi e quindi prima non esistevano modelli colorati in quel modo.
oppure dal numero di telaio 243.000 in poi veniva soltanto messa la targhetta sullo scudo?
italian style, lambretta lovers!! |
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 12:59:09
|
veniva messa la targhetta...
cerco DL 125 o 150 anche brutti! aiutatemi! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 13:01:51
|
all'inizio era special e basta poi da meta' 65 divenne silver e golden, con aggiunta scritta su scudo..
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 13:37:20
|
ma allora si puo trovare anche special verniciate colore silver anche prima della metà del 65? cioè in teoria uno potrebbe verniciare una special anche silver?
italian style, lambretta lovers!! |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 13:46:25
|
Prima erano solo di colore argento: poi quando hanno aggiunto il colore oro, hanno messo pure la denominazione.
__________________________________________________________________________________________ |
|
|
airciccio83
Junior +
Casaletto Spartano - SA Italy
Il mio Garage 494 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 14:03:48
|
Certo, la mia special è del '64 ed è di colore argento...c'è una foto nel mio album fotografico!!!
150 Special.... |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 14:26:58
|
Le primissime golden/silver hanno ancora la ghiera cromata. Poi mi pare che all'inizio avevano un 18 di carburatore diventato 20 con l'introduzione delle silver/golden. |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 15:07:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Claudio78
Le primissime golden/silver hanno ancora la ghiera cromata. Poi mi pare che all'inizio avevano un 18 di carburatore diventato 20 con l'introduzione delle silver/golden.
La mia del '63 monta il 18, ma delle silver/golden maggiorate a 20 non sapevo. Sicuro lo monta la SX150.
__________________________________________________________________________________________ |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 15:13:08
|
ahhh ok.. io credevo che esistessero tre colori
azzurro argento oro
invece i colori sono due argento e oro giusto?
italian style, lambretta lovers!! |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 15:40:56
|
i colori sono 2 argento e oro, l'argento e' sempre lo stesso argento che usavano anche dopo quando hanno iniziato a fare le golden. |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 15:43:21
|
Il 20 lo usavano praticamente su quasi tutte: special 125 sx 150 sx 200 tv 175 III lui 75 e mi pare al 99% sulle special 150 ma solo su quelle special/golden |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 15:50:56
|
a me sembra che sulle Special Silver e Golden sia sempre stato presente il carb da 18. L'introduzione di quello da 20 avvenne con la 125 Special, che rappresentò un passo in avanti da questo punto di vista. Poi fu introdotta la SX150, che monta di serie il 20 (ecco perchè in UK la 125 Special viene normalmente chiamata SX125).
Mi sbaglio? |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 17:35:26
|
golden conservata telaio 26,,,, senza ghiera immatricolata del 7/1966 carburatore da 18lambrettista |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 mar 2010 : 21:46:49
|
La mia golden telaio 249xx senza ghiera |
|
|
GoldenAndrew
Junior ++
Montegrotto Terme - PD Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 mar 2010 : 09:11:35
|
La mia Golden e del 65 senza ghiera e con carb 18 ciao. |
|
|
dottormoro
Junior
Bari - BA Italy
Il mio Garage 59 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 mar 2010 : 11:13:31
|
io ho una silver senza ghiera e carburatore del 20. |
|
|
VespistaMods
Junior +
Figline Valdarno - FI Italy
Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 mar 2010 : 11:42:39
|
La mia silver del '66 ha la ghiera e il carburatore del 18... non è che facevano un pò conme volevano? A seconda dei carburator che avevano a disposizione?
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 mar 2010 : 13:05:55
|
Citazione: Messaggio inserito da VespistaMods
La mia silver del '66 ha la ghiera e il carburatore del 18... non è che facevano un pò conme volevano? A seconda dei carburator che avevano a disposizione?
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Bisognerebbe parlare di numeri di telaio o la famosa dicitura "data del rilascio del certificato di origine" riportata sulla visura, nel 66 credo che la produzione sia esclesivamente senza ghiera, ma era senza dubbio possibile immatricolare un mezzo in avanzo |
|
|
|
Discussione |
|