Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Valore di mercato et3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2010 :  21:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come tutti sappiamo le quotazioni delle et3 si sono alzate parecchio. Si vedono mezzi restaurati a prezzi folli, ma conservati pochi e non riesco a farmi un'idea.
Ora visto che se tutto va bene porterò a termine l'acquisto di una seconda et3 da restauro totale, con ogni probabilità mia madre mi butterà definitivamente fuori di casa e quindi anche per problemi di spazio venderò l'altra (ho già qualche persona interessata). Secondo voi quale può essere la richiesta adeguata per un mezzo ottimamente conservato, completo e con tutti i documenti in regola?
Quindi domanda secca, se fosse vostra, onestamente, che cifra chiedereste con il mercato attuale?

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mar 2010 :  21:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
3.000 iuri! secchi secchi

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2010 :  22:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè vi spiego, oggi ho messo un'inserzione "di prova" con un prezzo di 2500€ per vedere come rispondeva il mercato (volevo vedere se e quante persone mi contattavano) e ho già due persone concretamente interessate, un conoscente e una persona che ha visto l'inserzione, che sto tenendo in stand by. Piu altre mail di curiosi...
Al che sono ricaduto nel dubbio: "ma non avrò chiesto troppo poco?" 2500€ mi sembrava una cifra adeguata alle cifre attuali. Sono stato scarso?
Ovvio non voglio lucrare oltre il limite, voglio solo capire con il vostro aiuto se sto vendendo un mezzo al giusto prezzo o se sto "svendendo" con i saldi. Grazie

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2010 :  22:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2500 per un primavera!!!!!! io se li vedo manco li cag..... è solo un "vespino" con la targa, poi è vero che il mercato fa il prezzo, ma capirai che prezzo pregiato possa essere.........

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2010 :  10:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che la domanda di supermaggio82 non fosse quanto spenderemmo noi per comprare un'et3 ma piuttosto a quanto la metteremmo in vendita noi se fosse nostra conoscendo un pò il mercato.
il mio parere è che se è come da descrizione con i documenti in regola 2500€ sono scarsi...poi chiaro che se uno vuole realizzare veloce possono andare bene.sottoscrivo i 3000€ del buon vecchio collet, io proverei anche con qualcosina in più.
C'è da dire che l'et3 ha una quotazione alta anche perchè interessa anche ai ragazzini e quindi la domanda aumenta e di conseguenza...

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2010 :  10:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gringo hai centrato il succo della mia richiesta.
Allora, tagliamo la testa al toro. La vespa la vedete in foto. E' un conservato in condizioni piu che buone rispetto alla media dei conservati, ha un problema di carrozzeria nella parte del retroscudo dov'era montato il bauletto (una macchia di ruggine superficiale e diverse righette, si vede in foto) e inutile dirlo qualche piccolo puntino di vernice saltata tipico comunque dei conservati, in ogni caso i ritocchi da fare sono piccoli e di certo si può mantenere conservata, sarebbe un peccato restaurarla...una cosa non ho specificato: il motore gira, non è bloccato ma è comunque da revisionare per sicurezza. La vespa non viene accesa da tempo. Doc in regola. Che dite?

Allegato: 1.jpg
243,19 KB

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 mar 2010 :  11:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me 3000 Euro sono tanti. anche perchè è un conservato si....ma il colore è quello originale? il motore com'è messo, se uno lo deve rifare gli costa COMUNQUE 300 Euro minimo
3000-3500 li spenderei per un restaurato completo!
Per una messa così 2500 trattabili...cmq è solo una mia opinione.
Metti il prezzo di 3000 poi fai sempre tempo ad abbassare!
Giulio

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mar 2010 :  12:01:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non li spenderei mai 3000 per un et3 conservata: primo perche' sono troppi, secondo perche ne hanno fatte tantissime, terzo perche' mi comprerei 2 lambrette!

Su di Giri Scooter Gang Trento

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2010 :  14:38:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai 2500 ai 3000 questo è a mio parere il margine di contrattazione, oltre potresti tentare, se vien il pollo dall'ovile accontentalo.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2010 :  14:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2500/3000 e' il prezzo di mercato anche se per gusti personati e' esagerato!

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mar 2010 :  15:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il "mercato" in questo momento è in grado di pagare anche 3500-4000 euro per un buon conservato/restaurato.. e non dite che non lo sapete....

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mar 2010 :  18:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

il "mercato" in questo momento è in grado di pagare anche 3500-4000 euro per un buon conservato/restaurato.. e non dite che non lo sapete....

Sì, ma questa qualche lavoretto da fare ce l'ha, per ammissione dello stesso supermaggio82, quindi direi che 2500/3000 è una buona valutazione se la vuole vendere subito, se, invece, aspetta il pollo, può sparare più alto, ma quanto lo aspetta?

Ciao, Gino

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mar 2010 :  18:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa sarebbe un super affare
se non fosse la solita bufala
provate a contattarlo ....

http://www.moto.it/moto-epoca/piaggio/index.html?msg=2400180

Primavera/et3 hanno ormai raggiunto prezzi oltre la decenza

ormai anche il vecchietto da osteria non ti molla il suo et3
per meno di 2000/2500 K.
E il + delle volte se non è a livello rottame,
di originale ha ben poco

46°28.2140 N - 10°22.0840 E - 1253 mslm

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2010 :  22:01:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
maledettamente sopravvalutate.
ho appena venduto una et3 doc ok a 2700 colore non originale e motore smontato.
voi non l'avreste fatto????????

se c'è gente disposta a pagare, che paghi. punto.

COLLEZ

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2010 :  08:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da collet

maledettamente sopravvalutate.
ho appena venduto una et3 doc ok a 2700 colore non originale e motore smontato.
voi non l'avreste fatto????????

se c'è gente disposta a pagare, che paghi. punto.

COLLEZ

cakkio Fabio, ti ho conosciuto agnello e ti ritrovo coccodrillo!!!!!
ahahahahahahahah. punto.

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2010 :  10:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
difronte a tanta stupidità(passatemi il termine) come si può non vendere?
2700 € per una et3 da restauro. serve commentare ancora????

:)

COLLEZ
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000