Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 aiutatemi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2010 :  17:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, siccome sono incompetente in materia avrei bisogno di una grossa mano.
Possiedo un mezzo già restaurato, con libretto e foglio complementare ma non intestato a me e radiato d'ufficio, avrei bisogno di qualcuno che mi segua passo a passo per poterlo intestare a me e reimmatricolarlo.
Se qualche buon anima ha un po' di tempo da buttare via per me lo prego di darmi il suo contatto msn, skype, quant'altro

Grazie in anticipo

p.s. ho provato leggendo le guide in giro per internet o anche qui, ma non ho comunque capito un h

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 feb 2010 :  17:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai un po' di pazienza a leggere c'é scritto tutto qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2010 :  17:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho già letto, il fatto è che io sono bloccato addirittura al fatto di diventare membro della fmi per poter far iscrivere la moto, non ci capisco nulla di burocrazia purtroppo
Torna all'inizio della Pagina

Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 feb 2010 :  18:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

ho già letto, il fatto è che io sono bloccato addirittura al fatto di diventare membro della fmi per poter far iscrivere la moto, non ci capisco nulla di burocrazia purtroppo


Non credo esista nessuno "portato" per la burocrazia e l'iter com'è descritto in questo è molto chiaro e preciso, basta solo sbattersi un pò ma proprio poco; altrimenti ti consiglio di rivolgerti ad un'agenzia perchè rischi di perdere davvero troppo tempo.
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2010 :  18:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi faccio 2 domande che non sono proprio riuscito a capire:

1) come faccio a iscrivermi alla FMI? non a iscrivere la moto, ma iscrivere me, se ce un iscrizione on line datemi pure il link
2) se la moto non è mia prima di poterla registrare al registro storico devo far qualcosa di particolare? O devo farlo solo quando devo poi reimmatricolarla?
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2010 :  19:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rispondetemi per favore

grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2010 :  20:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

vi faccio 2 domande che non sono proprio riuscito a capire:

1) come faccio a iscrivermi alla FMI? non a iscrivere la moto, ma iscrivere me, se ce un iscrizione on line datemi pure il link
2) se la moto non è mia prima di poterla registrare al registro storico devo far qualcosa di particolare? O devo farlo solo quando devo poi reimmatricolarla?



Prima di tutto: non è educato sollecitare una risposta, soprattutto a poca distanza dall'averla fatta, anche in considerazione del fatto che nulla è dovuto e che qui siamo tutti per passione e nessuno ci paga uno stipendio!

Detto questo:
1- vedi qui: http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi.aspx anche se io sconsiglio l'iscrizione online, soprattutto in casi come il tuo che, mi pare evidente, hai necessità di scambiare opinioni con qualcuno dell'ambiente.
2- puoi fare un'autocertificazione che scarichi qui: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico/documentazione.aspx

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2010 :  20:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo scusa per la sollecitazione, ma era più un "up" del messaggio che una sollecitazione, dato che stava scendendo nei meandri del forum.
So dell'autocertificazione ma non so se devo farla prima l'iscrizione al registro storico o dopo, me lo puoi chiarire?
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2010 :  20:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ho trovato un ufficio della fmi vicino alle mie zone, chiederò ulteriori informazioni a loro, grazie a tutti per la disponibilità spero di non dovervi disturbare più
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2010 :  11:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

chiedo scusa per la sollecitazione, ma era più un "up" del messaggio che una sollecitazione, dato che stava scendendo nei meandri del forum.
So dell'autocertificazione ma non so se devo farla prima l'iscrizione al registro storico o dopo, me lo puoi chiarire?



L'autocertificazione va presentata insieme alla richiesta di iscrizione al R.S..

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits