Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Info per foto FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

cjsarrus
Nuovo


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

30 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 feb 2010 :  19:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrei una domanda sto per inviare le famigerate foto della mia Lambretta 125 Li III serie ad un esaminatore dell'Fmi qualcuno sa dirmi se le foto che devono essere fatte senza carena per il motore devono essere fatte a tutto il mezzo senza carena oppure il motore da vicino?

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 feb 2010 :  21:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le foto sono 8...anch'io ho un dubbio se fare le foto laterali senza i cofani...attendiamo una risposta da chi ne sa di più

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2010 :  21:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che parli delle foto per il Certificato delle Caratteristiche Tecniche per le quali servono le foto del motore.
Inn ogni modo quelle a tutto il mezzo vanno coi cofani, solo quelle al motore senza cofani.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 feb 2010 :  21:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho fatto le 8 foto....devo fare anche 2 foto laterali sx e dx senza i cofani?

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2010 :  22:08:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla FMI ci sono due partiche che si possono fare.

Una è quella per la iscrzione a registro storico per la reiscriozione al PRA
In questo caso servono le classiche due foto per lato (con cofani) una davanti e una dietro, + quella del n. di telaio e qualla a un metreo che ovviamente vanno fatte senza cofano destro.

L'altra è il Certificato per le Caratteristiche Tecniche per la reimmatricolazione o comunaue per il duplicato del libretto in caso.
Per queste servono una foto per lato (con cofani) una foto entrambe i lati ravvicinata del motore senza cofani, una foto del numero di telaio e una per il n. di motore.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2010 :  22:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente accessori, tipo portapacchi, ruote di scorta, tappettini, autoadesivi ecc.
Sono ammessi solo gli specchietti.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 feb 2010 :  22:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi per la prima iscrizione ho tutto quello che mi occorre....in questo caso la targa oro possono rilasciarla?
(modello lambretta special 150 del 1964)

oppure serve anche la seconda parte?

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2010 :  23:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto la FMI rilascia solo un tipo di targa, quella di latta, ed ai fini pratici non serve a nulla.
Ma tu che tipo di pratica stai per iniziare?
Una reiscrizione al PRA?
Una Reimmatricolazione?
Una prima iscrizione tardiva?
In poche parole ... cosa risulta dalla visura?



Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2010 :  00:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
www.federmoto.it
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 feb 2010 :  14:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una reiscrizione al pra....la lambretta è radia d'ufficio ho tutti i documenti libretto targa e foglio complementare

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2010 :  15:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ti basta la sola iscrizione a registro storico.
Dovrai presentare al PRA il solo cartoncino con foto che la FMI ti rilascierà.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

fabiano
Junior +


Monteriggioni - SI
Italy


Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 feb 2010 :  17:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri parlando con un signore del paese mi ha detto che, dopo aver aspettato per un anno l'iscrizione al registro storico da parte dell'asi che non è mai arrivata, è riuscito a riscrivere al pra una vespa radiata andando direttamente alla motorizzazione...
vi risulta sia possibile?
gli ho espresso i miei dubbi ma lui sembrava convinto!

io sinceramente sono un pò scettico, però mi ha incuriosito e nei prossimi giorni faccio un salto alla motorizzazione di Siena e sento un pò cosa mi dicono..
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 feb 2010 :  17:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iso un ultima domanda visto che la lambretta non è intestata a me devo mandare anche il modulo "DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA'" sulla dicitura "intestato" li devo mettere l'ultimo intestatario del libretto?

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2010 :  20:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiano

ieri parlando con un signore del paese mi ha detto che, dopo aver aspettato per un anno l'iscrizione al registro storico da parte dell'asi che non è mai arrivata, è riuscito a riscrivere al pra una vespa radiata andando direttamente alla motorizzazione...
vi risulta sia possibile?
gli ho espresso i miei dubbi ma lui sembrava convinto!

io sinceramente sono un pò scettico, però mi ha incuriosito e nei prossimi giorni faccio un salto alla motorizzazione di Siena e sento un pò cosa mi dicono..
ciao



E' la priva volta che sento, però non mi stupisce perchè l'italia non è tutta uguale, può anche essere che in motorizzazione abbiano commesso un errore.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2010 :  20:58:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Anto78

iso un ultima domanda visto che la lambretta non è intestata a me devo mandare anche il modulo "DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA'" sulla dicitura "intestato" li devo mettere l'ultimo intestatario del libretto?

Wow che lambretta



Non sono esperto in questa materia, lascio la risposta a GiPirat.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 feb 2010 :  21:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sul modulo c'è scritto "in mancanza di documento comprovante la proprietà dovrà essere prodotta una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (autocertificazione")...ecc

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

cjsarrus
Nuovo


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

30 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 feb 2010 :  23:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo non sapevo di scatenare un giro di risposte esagerato!!!

Grazie mille!! dal modulo FMI non si capiva che le due foto del motore erano per Certificato per le Caratteristiche Tecniche, citava solo :"per le moto derivate con carena allegare anche due foto del motore una per lato".
A questo punto dato che devo fare solo l'iscrizione al registro storico per la reiscrizione al pra deduco che non gliele invierò!

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2010 :  23:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Anto78

sul modulo c'è scritto "in mancanza di documento comprovante la proprietà dovrà essere prodotta una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (autocertificazione")...ecc

Wow che lambretta



Ho capito, parli della documentazione da inviare alla FMI.
Quel modulo deve essere compilato ed indicare i tuoi dati.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2010 :  23:41:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cjsarrus


Grazie mille!! dal modulo FMI non si capiva che le due foto del motore erano per Certificato per le Caratteristiche Tecniche, citava solo :"per le moto derivate con carena allegare anche due foto del motore una per lato".
A questo punto dato che devo fare solo l'iscrizione al registro storico per la reiscrizione al pra deduco che non gliele invierò!

grazie



Quelle foto del motore senza carena si riferiscono alle moto da competizione che hanno la carenatura aereodinamica.
Non è il tuo caso.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2010 :  23:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cjsarrus

Cavolo non sapevo di scatenare un giro di risposte esagerato!!!



Qui è sempre così, ti devi abituare.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2010 :  11:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2 foto lato destro
2 foto lato sinistro
1 frontale
1 posteriore
1 numeri telaio
1 numeri telaio da distanza 1 metro
spedire assieme alle altre cose richieste (versamento e moduli vari)

quando ti arriva l'iscrizione vai al pra, paghi tasse e diritti, paghi i 3 bolli arretrati, fai il passaggino di proprieta' con ultimo intestatario o un conoscente, e ti faranno il nuovo c.d.p.
poi in motorizzazione paghi altri bollettini e ti daranno l'adesivo con le tue generalita' da apporre al libretto,,, poi assicurazione e revisione e poi via !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits