Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 smarrimento foglio complementare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chicco
Nuovo


viadana -
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2004 :  22:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho un problema:
vorrei acquistare una vespa 150 del '61 con targa e libretto ma senza foglio complementare (perso dal proprietario che ormai è morto)
come posso fare per metterla in strada? devo reimmatricolarla?
dimenticavo ho una fotocopia del foglio complementare.
grazie ciao, chicco.

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 ago 2004 :  11:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi controllare che la Vespa non sia radiata, facendo una visura al PRA. Se è radiata il foglio complementare non serve, o meglio potrai fare tu a tempo debito una denuncia di smarrimento.
Se invece la Vespa risulta circolante, occorre richiedere il duplicato, che sarà di tipo nuovo (Certificato di proprietà). Questo può farlo solo un legittimo erede.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

chicco
Nuovo


viadana -
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ago 2004 :  21:44:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie x la risposta.
ma può l'erede chiedere il duplicato del foglio complementare se non c'e stato un passaggio di proprietà tra il proprietario
defunto e lo stesso erede?
grazie, ciao
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 ago 2004 :  23:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In linea di massima direi di no. Proprio a causa della mancanza del Foglio complementare temo proprio che, per poterla vendere, l'erede dovrà intestarsi la Vespa.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

chicco
Nuovo


viadana -
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2004 :  14:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da PV33

In linea di massima direi di no. Proprio a causa della mancanza del Foglio complementare temo proprio che, per poterla vendere, l'erede dovrà intestarsi la Vespa.
Ciao.


grazie, proverò a fare i due passaggi(defunto-erede erede-me)cercando di seguire le pratiche da solo e non tramite agenzia, così spendo meno.
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits