Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Non ci capisco nulla!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bg851tl
Junior


Mantova - MN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 feb 2010 :  15:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, so di essere un po duro, ma non ho capito un gran chè su cosa devo fare per poter rimettere in strada le lambrette che ho.
Dunque:
ho una lambretta 125 ed una 150(appena restaureta) con solo la targa e la visura da cui risultano radiate d'ufficio e non sono riuscito a contattare gli ultimi propietari per fare una compravendita e recuperare i libretti.
in questo caso devo restaurale iscriverle ad un club poi iscriverle asi o fmi e poi andare in motorizzazione a fare la revisione?

poi ho sempre una 125 ed una 150lis con targa e libretto, senza scrittura di compravendita, in questo caso cosa defo fare?

grazie..

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 feb 2010 :  15:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caso 1: devi fare una reiscrizione al pra tramite articolo 18; nella home page del sito c'è un link dove ti spiega come fare il tutto. Puoi anche rivolgerti ad un'agenzia, ma i costi aumentano.
Caso 2: i mezzi che hai con targa e libretto sono radiati o in vita???
Se radiati procedi con articolo 18, se in vita con passaggio di proprietà con il proprietario o con articolo ex 2688.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

bg851tl
Junior


Mantova - MN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 feb 2010 :  16:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel secondo caso sono anchesse radiate.
ma dove ho solo le targhe in pratica mi tocca rifarle nuove?
e come faccio per la compravendita se non riesco a trovare i vecchi propietari?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 feb 2010 :  17:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti ha detto Ironmana è bene che prima ti legga la descrizione delle operazioni da eseguire in questo forum:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Non per non risponderti, è solo che non si può descrivere un due parole e qui trovi risposta a tutte le domande.
Poi se non hai capito ti possiamo rispondere in merito a qualche passaggio.

Per i tuoi quesiti velocemente ti diciamo che dove le targhe ci sono vengono conservate.
Quando sono radiate chiunque può firmarti la scrittuta privata di vendita, anche un familiare.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

bg851tl
Junior


Mantova - MN
Italy


Il mio Garage

54 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 feb 2010 :  18:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, stasera mi leggo per bene gli articoli che mi avete dato, poi se ho altre domande(molto probabile) vi rompo ancora...
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 feb 2010 :  18:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bg851tl

Perfetto, stasera mi leggo per bene gli articoli che mi avete dato, poi se ho altre domande(molto probabile) vi rompo ancora...



Ricorda che la scrittura privata di vendita con firma autenticata in bollo va fatta con chi ti ha realmente venduto i mezzi, non con gli ultimi intestatari (a meno che non siano la medesima persona! ).

Il post in questione leggilo tutto! Non solo le parti che pensi si riferiscano ai tuoi casi.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits