Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sx 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2010 :  18:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao hai fatto un buon lavoro.Ora non ti resta che godertela.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2010 :  20:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ottimo lavoro, speriamo che hai capito l' essenza di questo forum...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2010 :  08:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina marca Ducati è quella che ho trovato montata,dato che i lamierini erano arrugginiti li ho puliti con tela smeriglio fine e trattati con uno zincante a freddo;pertanto la bobina è un ricambio d'epoca non so se del ciao o di che altro l'importante è che,per ora,non ho mai avuto problemi di accensione.

romi

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2010 :  09:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

La bobina marca Ducati è quella che ho trovato montata,dato che i lamierini erano arrugginiti li ho puliti con tela smeriglio fine e trattati con uno zincante a freddo;pertanto la bobina è un ricambio d'epoca non so se del ciao o di che altro l'importante è che,per ora,non ho mai avuto problemi di accensione.

romi

Ciao Romi; il difetto delle bobine di primo equipaggiamneto delle lambrette è oramai cosa conosciuta. Per ovviare all'inconveniente (sovente ci si trovava a piedi) si montava gia negli anni addietro la bobina che tu hai trovato montata nella tua lambretta; si tratta di bobina ducati detta comunemente del "ciao" semplicemente perchè la montava la piaggio sull'omonimo modello. Con questa non avrai nessun tipo di problema.
P.s. Sul mio sx ne sto provando una a barilotto di ultima generazione; identica per forma all'originale, per il momento dopo circa 8 mesi scintilla buona e anomalie zero.(viaggio sempre però con una bobina ciao nel bauletto casomai decidesse di fare la str...za!!)
Saluti e divertiti con la tua lambretta.

Claudio

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2010 :  17:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri mi è arrivata la documentanzione relativa all'iscrizione al registro storico FMI,colgo l'occasione per ringraziare gli utenti che mi hanno dato preziosi consigli.

romi
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000