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 revisione contakm
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 feb 2010 :  18:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mentre sto aspettando che asciughi la parabola che ho verniciato, sto' dando un'occhiata al contakm della mia 1° serie.
Diciamo che l'ho praticamente aperto completamente, e ci sono un paio di domande che vi devo porre.
1°) il fondo serigrafato, è praticamente inesistente, pero', essendo ingiallito, si intravedono i numeri bianchi, quindi, volevo provare a ripassarli con del nero. Che tipo di pennarello potrei usare sulla plastica del fondo che è liscia?

2°) sullo strumento, ho notato che la lancetta è rotta e al di sotto della lancetta, appena sotto quella traversa di ottone, c'è una molla che presumo serva da contrasto al perno che segna la velocità, ed è rotta,volevo chiedere se esiste come ricambio ( ho guardato a catalogo di Valla e tessera, ma di molle neanche l'ombra )
Come potrei fare a sistemarlo?
Per togliere la lancetta rotta, come si fà ? quella ghiera è a pressione o è avvitata sul perno?
Grazie mille per i consigli
CiaO

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 feb 2010 :  19:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao anche il mio è rotto e purtroppo è tutto un pezzo quell'alberino dove c'è la lancetta... alcuni centri che revisionano i contakm te lo sistemano ma si fanno pagare... però si puo provare a sentire se ti danno il ricambio(se esiste ancora) o te ne adattano uno. per il fonso ci sono dei pennarelli sottili indelebili che scrivono piuttosto bene. prova in cartoleria!!! ciao

cerco DL turchese
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2010 :  19:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il fondo meglio se acquisti il ricambio, al massimo usa i trsferibili.
La lancetta è infilata su perno conico.
Per la sostituzione della molla è un lavoro da orologiaio e per il ricambio bisogna recuperarlo da un altro contachilometri. Si può saldare a stagno.

Ciao da Gigi.
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mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 feb 2010 :  20:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti vuotare le scatole, trova un modello di tachimetro uguale o compatibile usato, se poi è messo malissimo cambiaci il fondo serigrafato con uno rifatto e il vetrino e voilà

italian style, lambretta lovers!!
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 feb 2010 :  20:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio, condivido la tua tenacia di voler salvare un Km originale....pero' credimi a volte è piu' conveniente, non dico comprare la replica, ma trovarne uno usato funzionanante.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2010 :  07:01:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto Vi ringrazio per i consigli.
Il fatto è che stò cercando di conservare il piu' possibile la mia 1° serie, e non volevo mettere cose nuove!!!
Per il fondo, mi piace perchè è ingiallito, quindi provero' o con i trasferelli o con un pennarello a punta fine indelebile ( mal che vada, son sempre in tempo a prenderne uno nuovo o conservato a qualche mercatino ).
Per la lancetta, se riuscivo a toglierla, potevo costruirmela da me e verniciarla di rosso,comunque, vedo cosa posso fare. e infine la molla, se si puo' saldare a stagno, provero' nell'impresa, ma c'è un problema, dovrei sapere il giusto precarico della molla e la posizione, per non trovarmi, una volta saldata la molla, con la lancetta in posizione sbagliata.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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