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ilsogliola
Junior ++
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S.Casciano V.P - FI
Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 gen 2010 : 22:05:31
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Ciao ragazzi, ho il sproblema di rilevare questi vecchi silentblock interni (vedi foto) che sono rovinati e gli devo cambiare, ma sono molto difficoltosi da togliere,ho provato a scaldare ma non ci riesco. C'è qualcuno che mi consiglia i metodi di come fare? grazie.
WE ARE MODS!!
Allegato: silentblock 1.jpg 148,42 KB |
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giuse 95
Junior ++
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Castelnuovo Magra - SP
Italy
515 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 gen 2010 : 22:46:47
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Esiste un attrezzo specifico e dieci minuti di lavoro per toglierli senza correre il rischio di rompere il carter. Ti suggerisco di chiedere aiuto ai lambrettisti della tua zona (io sono distante )Giuse
lambretta e vai |
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ilsogliola
Junior ++
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S.Casciano V.P - FI
Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 gen 2010 : 23:19:19
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allora se si dovesse rompere il carter con attrezzi improvvisati sarebbero dolori,andrebbe comprato un'altro carter o sarebbe risardabile! è meglio mi informi prima di fare danni.
WE ARE MODS!! |
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lupin III
Master
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Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 gen 2010 : 07:16:46
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Non tanto tempo fà, avevano messo delle foto dell'attrezzo in questione. Prova a cercare nei vecchi post, e vedrai che salta fuori qualcosa. Se non sbaglio, anche il Maestro Pieremo, aveva costruito l'estrattore x i silentblock. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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metz
Master +
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Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7236 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 gen 2010 : 07:22:18
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Cerca nei vecchi post, poi comprati l'attrezzo per estrarre i silenblock e il gioco è fatto. se vuoi te ne posso costruire uno
Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
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fralor1966
Senior
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Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 gen 2010 : 08:19:03
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Senza atrezzo...potresti forare la gomma in molti punti poi togliere e/o segare l'anello centrale a questo punto l'altro si toglie quasi da se.
miki |
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Gabo
Senior +
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Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 gen 2010 : 11:05:49
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anche io mi son fatto l'attrezzo per montarli/smontarli.. scaldo pochissimo sempre prima di toglierli e di metterli.. stasera ti metto le foto.. ci voglione 2-3 ore a farselo.. ma risparmi anche 50€
ScooterTuning is not a Crime |
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Janez
Master +
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Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 gen 2010 : 11:57:59
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Metz quanto chiedi per un estrattore silent fatto da te??
Lambretta Scooter Club Trento vendo jet 200 doc in regola |
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supermaggio82
Junior ++
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Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 gen 2010 : 12:02:25
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Noi invece abbiamo optato per l'uso di "estrattori artigianali". Li togliamo in morsa. Da un lato della morsa mettiamo un tondino metallico della stessa misura del silent o meglio di pochi decimi inferiore (il tondino ovviamente servirà a spingerlo fuori). Dall'altro lato usiamo uno spessore in alluminio (fatto a parallelepipedo) forato nel mezzo. Questo foro dovrà essere un pelo piu grande del silent poichè lo stesso dovrà caderci dentro. Ergo quando vai a stringere la morsa il silent cade nel foro. Facile, rapido, e con nessun rischio per il carter. |
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BaGiuan
Junior +
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Modugno - BA
Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 gen 2010 : 12:15:58
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scusate l'ignoranza ragazzi, a carter smontato come faccio a capire se un silent va sostituito o no?dalle condizioni esterne? |
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Py
Master +
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Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 gen 2010 : 12:23:05
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se la gomma si è indurita è meglio sostituirli. i nuovi smorzano meglio le vibrazioni!
Py |
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pieremo
Master
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Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 28 gen 2010 : 12:52:39
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Oppure vedendo che il foro centrale non e' piu' centrale. remo |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
supermaggio82
Junior ++
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Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 gen 2010 : 14:04:07
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In alcuni casi l'usura è palese, si vede proprio la gomma crepata o tagliata, e come dice Remo il foro allargato e spostato; talvolta invece esteticamente sembrano ok ma in realtà col tempo la gomma diventa dura. Insomma, sui mezzi da restaurare nel 90% dei casi è meglio cambiarli, considerato anche che non hanno un costo eccessivo...(quelli del DL invece, oltre a costare cari, sono una menata da togliere...) |
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BaGiuan
Junior +
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Modugno - BA
Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 feb 2010 : 13:19:36
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come riscaldate l'orecchio del carter? una pistola termica va bene? o un mini cannello?o cosa?
Li 150 III serie 1964 |
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gigio333
Senior +
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Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 feb 2010 : 13:50:05
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Puoi usare sia l'uno che l'altro. Io li posseggo entrambi. Il vannello lo puoi indirizzare un pò meglio sulla parte che ti interessa. La pistola ha un maggior raggio di estensione, ma come ripeto, sono utilizzabili entrambi.
Saluti Antonio |
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almo
Master
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Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4302 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 feb 2010 : 17:15:06
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Ciao, questo è la soluzione a tutti i problemi............. Ogni volta che lo userai eviterai di chiamare i " Santi".  
Allegato: P4170348.jpg 121,94 KB
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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ilsogliola
Junior ++
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S.Casciano V.P - FI
Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 feb 2010 : 19:06:34
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Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao, questo è la soluzione a tutti i problemi............. Ogni volta che lo userai eviterai di chiamare i " Santi".  
Allegato: P4170348.jpg 121,94 KB
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
dove si trova ed istruzioni?
WE ARE MODS!!
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almo
Master
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Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4302 Messaggi Iscritto dal 2005
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ilsogliola
Junior ++
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S.Casciano V.P - FI
Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 feb 2010 : 19:16:20
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un'altra domanda sui silentblock. sapete di quale tipo venivano montati sui vari modelli di motore? cioè, quelli interni per dire su quale modello di lambrette venivono montati, e invece quelli grandi esterni?
WE ARE MODS!! |
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Py
Master +
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Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 feb 2010 : 19:30:58
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Beh... su tutta la II serie la Li III S venivano montati quelli piccoli simili alla foto di inizio pagina, su TvIII, SX e Dl quelli larghi (esterni alla flangia motore). volendo sulla Li III s puoi montare quelli larghi montando il perno adeguato.
Py |
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Sololambra
Junior +
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Guardia Sanframondi - BN
Italy
307 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 feb 2010 : 20:15:55
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Per costruire l'estrattore, mi è bastato recuperare due pezzi di tubo di diametro differenti, parte di una barra filettata, due bulloni e due rondelle, infine c'è voluta un'oretta di lavoro. Ho preferito farlo un pò robusto, poichè , in precedenza avevo utilizzato una barra filettata più sottile, che puntualmente non ha retto lo sforzo. adesso, togliere i silent è un gioco da ragazzi.
Allegato: Estrattore silent.JPG 35,67 KB |
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Discussione  |
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