Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Valutazione conservato lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2009 :  08:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti ieri sera ho trovato un LI125 terza serie vicino a casa mia colore celeste iseo..

non credevo ai miei occhi ma è un conservato perfetto, colore originale da lucidare,senza graffi,doppie selle,completa di documenti e targa..

non è un modello raro ma secondo me vale la pena portarla a casa visto lo stato di conservazione..
secondo voi quanto posso offrire e quanto vale??

ciao Yari

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2009 :  09:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se c'è da lavorare solo sul motore , persomnalmente potrei arrivare a un tetto massimo di 1000 euro.
non saprei indicarti la valutazione di mercato.

Py
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2009 :  09:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io anche 1500, considerando quanto costa un restauro, e a quanto vendono i rottami, di conservate poi non se ne trovano molte, anche perchè è la lambretta più usata per "carne da macello"
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2009 :  09:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Yari,
come sempre è impossibile fare una valutazione così senza neppure averla vista.
Se riuscissi a fare un paio di foto potremmo vedere di aiutarti sulla base di qualcosa di concreto.
Mi rendo conto però che non sempre ciò è possibile e quindisi potrebbe ipotizzare quanto segue.
Appurato che sia radiata , una LI125 3 serie da restaurare con documenti e targa ormai viaggia sugli 800 - 1000 euro. Considerando che se realmente lo stato di conservazione consente di evitare sabbiatura e verniciatura, cominci a risparmiare un bel 1200 - 1400 euro su un lavoro di restauro. Poi forse riesci anche a recuperare altri pezzi che in un restauro dovresti comperare come ricambio nuovo( coprisella , manopole , guarnizioni, piedini cavalletto ecc.
In base a ciò che riesci a recuperare puoi fare due conti ed incrementare la tua offerta.
Io comunque mi fermerei prima dei 2000 euro diciamo 2200 se trapassabile e trapasso incluso, ma deve essere veramente immacolata.
Postaci qualche foto dai...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2009 :  09:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non posso fotografare perchè il tipo è sospettoso, ho detto che la tengo per me, con le foto magari crede che la rivendo e non vorrei "mangiarmela"..

Vediamo se ho culo una volta nella vita!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2009 :  13:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
vai la con una copia di Motociclismo d' Epoca in modo da non dargli modo di pensare che tu lo voglia fregare.
Attualmente la 125LI III non compare; viene però valutata 1.000 euro la 150LI III e 1.100 Euro la 125 LI II, quindi vedi che si attesta attorno ai 1000 euro.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2009 :  15:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parti 6/700 euro fino a mille, e' un modello molto popolare e poco ricercato, ma se e' in ottime condizioni vale la pena prenderlo

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2009 :  15:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti la penso anch'io così, solo perchè è un conservato vale la pena..
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 ott 2009 :  21:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo anch'io con Janez...

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2009 :  22:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora yari, l'hai presa????

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2009 :  08:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Macchè il personaggio l'ha data a sua nipote dopo vent'anni di inattività..
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2009 :  08:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però....brava persona!

comunque non hai perso granchè.


Py
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2009 :  10:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si infatti, il nipote ha dormito fino adesso??secondo me era una balla..
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2009 :  10:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
classico! Va sempre così.. quando si va a vedere un mezzo si deve andare sempre con un anticipo.. in contanti!

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2009 :  11:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel giorno gli avevo messo davanti 1000 euro...
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2009 :  11:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ha data al nipote, cosi' per altri vent'anni, resterà chiusa in un box a marcire!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2009 :  11:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vecchio ignorante..scusate ma mi ha fatto girare le palle!!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2009 :  11:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedi al/alla nipote, con la gente che c' è in giro lui/lei magari te la molla a 500€
cose già viste e provate!!!
Davanti al Dio soldo si ammorbidiscono tutti....

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ott 2009 :  11:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

Quel giorno gli avevo messo davanti 1000 euro...


e davanti a mille euro cosa ha detto?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2009 :  11:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è una questione di soldi..pensa di avere un tv o un gs..
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2009 :  11:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aaaaahhh, capito il solito caso di quello che ha sentito dire che una Lambretta come la sua è stat venduta a 5000 euro....
Consiglio , molla il colpo, sarà ricompensato dall' incuria con la quale il/la nipote tratterà il mezzo ... speriamo che in pochi mesi non lo ridurrà a relitto o peggi lo riverniciasse a bombolette... è uno degli sport preferiti dai nipoti

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits