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 LI 2°Serie che affoga(con motore nuovo!!)
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Ciurcione
Junior +


Arezzo - AR
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 ago 2004 :  16:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
La mia signorina non vuole sapere di andare!!!Ho cambiato tutto nel motore e inizialmente sembrava andasse tutto bene.Oggi ho fatto un giro un pò + lungo(si intende 2/3 km dato che non ho la targa quindi devo fare stradine imboscate) e ha iniziato ad affogare ,tipo quando finisce la benzina.Se lascio il gas al minimo riprende a girare e posso fare altri 500 metri prima che il problema riappaia.Ho controllato il filtro dell'aria e devo dire che fa veramente schifo,ma non so se il problema dipenda effettivamente da questo.il minimo lo regge benissimo e prende gas bene!Il problema appare solo durante la marcia.Credete possa essere un problema di corrente?C'è nesuno che ha avuto lo stesso problema?Premetto che il motore ha 10 km circa,cambiato cilindro,pistone,biella,cuscinetti,paraoli...etc.

Ciurcione
Junior +


Arezzo - AR
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Il mio Garage

105 Messaggi
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Inserito il - 22 ago 2004 :  16:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto un post su questo problema proprio ora(http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2764).A me non ha mai dato sintomi di bloccaggio e uso miscela al 3%e fa abbastanza fumo.Credete che debba aumentare?Se fosse a causa del volano e puntine(ho anche un piccolo problemuccio con i fari che sembrano luci da morto)quanto mi ci vuole per comprarne uno nuovo?
Aiutoooooooooooooooooo!!!!!!!
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Bicius
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Cesenatico - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 ago 2004 :  18:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stesso problema che ho avuto, ma per me il problema era semplicissimo: la marmitta era intasata, è bastato allargare un pochino il buco del terminale fino a quando non l'ho cambiata!
Non mi ricordo chi l'aveva detto, ma a volte le cose più semplici....
Ciao
Bicius
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Ciurcione
Junior +


Arezzo - AR
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 ago 2004 :  21:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il ragazzo che me l'ha messa apposto mi ha detto che probabilmente sono o la bobina(se da freddo andasse bene) o il carburatore sporco.Quest'ultimo l'ho pulito,ma solo domani la proverò.altre info a riguardo?a proposito di marmitta,come faccio a pulirla?
X bicius: come hai allargato il finale della marmitta?
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Piega73
Senior +


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Inserito il - 23 ago 2004 :  07:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il post a cui fai riferimento ti da un piccolo aiuto, riguardo la pulizia del serbatoio.
Affogamneto? Sembra solo carburatore, se si trattasse di corrente, ad esempio la bobbina si spegnerebbe specialmente a caldo e ti mollerebbe a Merpedes! Condensatore? No sentiresti i fuochi d'artificio, e non è il caso!
Carburatore che forse non è a puntino e la saracinesca non scorre bene, oltre alla carburazione e la vite dell'aria. Dici d'aver cambiato i paraoli! Anche quello lato volano?
La marmitta se vecchia e risulta pesante, e nello scuoterla sembra una zamognia, densa di forme di vita. Penso sia giunto il suo momento! I rimedi sono tanti per rigenerarla, dal brucciarla, all'aprirla e via via. Ma un'elegante Li Mk2 che produce casinò, non vale la pena spendere qualche eurino, e puntare tutto sul rombo clasico?
Da ciò che dici penso siano carburatore e marmitta che si son consociati, a farti penare, ma controlla anche il serbatoio e il pescante del rubinetto! Che non è male!
A presto amico Lambrettista!!!!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
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brunide
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Inserito il - 23 ago 2004 :  09:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me piega ha ragione, potrebbe essere questione di carburatore; hai provato anche a verificare che l'ago del galleggiante non sia troppo usurato? Io nella mia li150 mk1 ho avuto un problema simile dovuto all'ago del galleggiante con lambra ingolfata e soffocata. Dal momento che ne faccio un uso quotidiano onde evitare di passare la vita a regolare il carburatore o peggio a scalciare ripetutamente fino a metterla in moto, ho optato per la sostituzione del carburatore con quello della li terza serie sostituendo il getto del massimo. I puristi mi odieranno ma il risultato è stato eccellente: va in moto a freddo e a caldo al primo o max secondo colpo.
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Bicius
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Inserito il - 23 ago 2004 :  09:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho semplicemente messo un cacciavite ed ho forzato un po' a destra e sinistra, poi però, visto che era proprio piena l'ho sostituita in toto (90 euro dall'amico di Tribola).
Ora ho solo un problemino alla riserva, ma mi hanno già spiegato come fare per smontare il filtrino del pescaggio e pulirlo.
Ci sto mettendo anima e corpo, non pensavo fosse così appassionante mettere mano sulle lambrette, l'altro giorno ho smontato e rimontato due volte (per capire bene come si fa) gli ammortizzatori della F.
Bicius
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Ciurcione
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Inserito il - 23 ago 2004 :  13:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La benza arriva bene e ieri ho smontato il carburatore e ho trovato dei getti che sono totalmente differenti dagli originali(o almeno da quelli segnati nella scheda sul sito di casa lambretta)!Invece di un getto max di 73 ne ho trovato uno di 95!!!!Eppure la lambra va bene apparte sto problema che vi ho detto e parte dopo 2 calci.
Se avete la stessa lambretta potete dirmi i getti che montate e a che altezza avete messo gli spilli del galleggiante e della saracinesca.I paraoli sono tutti nuovi.Per quanto riguarda il problema alla bobina bisogna che prima la provi(dato che gli ho appena pulito il carburatore),anche se una volta mi ha proprio lasciato a piedi,anche se è bastato un calcio e si è riaccesa.
Comunque siete proprio dei grandi ragazzi!!!!Dei veri mostri di meccanica!!!Grazie mille,meno male che ho trovato questo forum, altrimenti per la mia lambrettina non saprei dove sbattere il capo!!!Un'ultima cosa da vero ignorante: cosa significano le sigle "mk1 - mk2"?
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Piega73
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Inserito il - 23 ago 2004 :  18:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella domanda Crucione?
Mk per i puristi amanti dell'old England, sta per serie.
Mi spiego "prima serie" : Mk1, "seconda serie" : Mk2, "terza serie" : Mk3!
Qui nel sito posso benissimo darmi la paternità dell'uso di tale siglatura. Un pò per gioco e un pò per velocità, ho iniziato ad usare le sigle all'inglese, pian piano ho notato di aver contaggiato gli altri e ne son felice! Se noti anche le Mini, vengono distinte per versioni con tale sigla, e così tutte le auto e le moto Inglesi o che sian state vendute nel bel mercato Inglese.
Un tempo andavo fiero della mia Ford Fiesta Mk1, mia prima auto, più volte usata per trasportare pezzi per la Lambra!
Navigando nei siti dedicati a tale auto puoi notare come gl'inglesi usino tale siglatura!
Oppure leggendo riviste scooteristiche Inglesi.
Per la Lambra mi sà che ultimo resposo sia il carburatore, anche vista la dismisura da 73 a 95 del getto di max, che solitamente da tale sgradita sorpresa. Devi controllare la carburazione visionando il manuale d'officina per lo spillo e controllare la colorazione dei residui carboniosi sulla candela, chiaro indice di carburazione In o Out.
Ciaoo e W la Lambra Mk n! (numero fattoriale, perché eterna e irripetibile!)

Ciao.
Piega73.
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Ciurcione
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Arezzo - AR
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Inserito il - 23 ago 2004 :  21:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non riesco a trovare ad Arezzo i getti max e min,valvole,guarnizioni e spilli per il mio carburo(MA18BS7).Sapete a quale rivenditore posso appoggiarmi per farmeli spedire?(magari anche non gozzone).
Ciurcione_Lambra LI Mk2_ ;-)
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Ciurcione
Junior +


Arezzo - AR
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Inserito il - 24 ago 2004 :  12:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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