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 trattamenti galvanici lambretta C prima serie
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itommaro
Nuovo


Specchia - LE
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2010 :  22:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti lambrettisti e non...
vorrei chiedervi un consiglio: sto restaurando una lambretta C del 50 e vorrei cortesemente sapere se il tirante del freno posteriore quello che parte dalla leva del freno posteriore va cromato o nichelato. Inoltre vorrei sapere se le parti nichelate sono nichel lucido o opaco. Quello lucido verrebbe più giallo e ovviamete a specchio mentre quello opaco viene meno giallo. Quale dei due devo far fare? Un noto cromatore della provincia di Bergamo mi ha detto che la C era nichelata opaco e non lucido, è vero?
Grazie in anticipo a quanti mi saranno d'aiuto

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2010 :  17:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla descrizione dei manuali tutti i tiranti e le leve sul motore risultano essere nichelate. Non c'è alcun riferimento se la nichelatura deve essere lucida od poaca.

;-) Brummm
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ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 gen 2010 :  20:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao itommaro,
confermo che quel tirante (come la maggior parte dei particolari della C) va nichelato. Le nichelature da quello che ho capito con l'esperienza hanno un aspetto che dipende più che altro da come si presenta il fondo prima del trattamento: questo non deve essere essere levigato a specchio o la nichelatura assomiglierà in tutto e per tutto ad una cromatura (solo un po' più giallina). Sono d'accordo con il cromatore che dici, sulla C secondo me il risultato più vicino all'originale si ottiene con nichelatura opaca su fondo un po' lucidato ma grezzo, cioè non levigato a specchio!
Per altre info guardati questa vecchia discussione:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8097

Ciao,
Giorgio

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