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 info parti cromate 150 d 1956
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vespā979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2009 :  17:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, devo restaurare una 150 d del 56 e mi serviva una mano nel sapere con precisione i pezzi che vanno cromati e visto che ci sono anche quelle che vanno in tinta con il telaio.
Grazie a tutti!
sarā un luuuungo restauro...

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2009 :  15:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora:
il manubrio e le portaleve
il canotto di sterzo completo
la ghiera faro
la scritta "150 D"
i bulloni ruote
le molle selle anteriore e la singola posteriore
i bracci portaruota
il dado ruota posteriore
le brugole tappi olio
il comando asta sul carburatore e le sue minuterie
la ghiera fanale posteriore
il tappo e la guida frizione
adesso cosi altri non mi vengono in mente,poi eventualmente se hai altri particolari chiedi.
saluti.


inG.s.satevi!
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2009 :  17:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
vorrei rettificare leggermemnte l' elenco fatto da tcasteln:
tutto giusto quello che scrive al di fuori dei portaleve al manubrio e morsetto manubrio-forcella erano in alluminio lucidato e dei braccetti della forcella anteriore che sono cromatizzati o cromati opachi.
se la tua ha il manubrio in ferro questo va cromato, altrimenti se in alluminio, lucidato anche quest' ultimo.
da cromare inoltre la pedivella, il pedale del freno,la griglia del claxson e il suo sostengo( fascetta e triangolino)il coperchio del devioluci e la fascetta che tiene le guaine al cannotto (quella con la vite) inoltre il chiusino del bauletto dove c'č la serratura e i due dadi della ruota anteriore.
Se la Lambretta č dell' inizio '56, quindi con manubrio in alluminio, dovrebbe avere anche la marmitta con due fianchi smontabili per la pulizia; se cosė allora monta una polmoncino silenziatore supplementare che va cromato anch'esso.
La parte inferiore dell' ammortizzatore posteriore invece va nichelata, cosė come la bielletta di reazione della barra di torsione.
Al momento non mi viene in mente altro,ma sicuramente mi sono dimenticato qualche dettaglio. Se sei inceto su quialche pezzo in particolare
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 nov 2009 :  18:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuri che, ad esempio la minuteria del carburatore va cromata????
anche altri dettagli mi lasciano un po' perplesso.....

quellidellalambra
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2009 :  18:40:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
del carburatore va cromato il collarino per stringerlo sul collettore,le viti che chiudono il filtro aria, la vite che regola il minimo e quella dell' aflusso aria, il dado da 14 sotto al getto del massimo e l'archetto e la rotella filettata che tiene su la vaschetta filtro benzina.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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vespā979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2009 :  10:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti delle info, appena č smontata vi farō domande pių precise sui singoli pezzi!!
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2009 :  10:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai Vincenzo faccela vedere questa lambretta, metti qualche foto!
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vespā979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2009 :  13:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Dai Vincenzo faccela vedere questa lambretta, metti qualche foto!


Vincenzo?!?!? o Claudio va bhč che ci si becca ogni morte di papa ma io ancora mi chiamo ValerioLe foto appena mi libero di quelle vespacce che ci stanno intorno...
Come va il restauro della Sx?? ti avevo detto che volevo venire a trovarti...
Ciao!
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maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2009 :  13:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che i particolari da cromare siano la ghiera faro, il manubrio se in ferro, le molle grandi delle selle (la posteriore ho qualche dubbio), leva messa in moto, pedale freno, il coperchio della serratura sul bauletto, i dadi grandi delle ruote, la griglia del claxon.
Gli altri particolari andrebbero solamente nichelati.
C’č sempre un po’di confusione in merito alle parti da cromare e nichelare e ognuno dice la sua come sto facendo io, comunque la tendenza mi pare quella di cromare pių del necessario.


Massimo
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tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2010 :  00:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente si croma pių del dovuto,ma ad esempio il mio manubrio in alluminio lucidato dopo averlo rilucidato pių volte alla fine mi sono deciso a cromarlo.
anche perchč in fondo l'effetto č simile.

inG.s.satevi!
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vespā979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2010 :  18:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe ora che ve la presenti...
quindi

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Ora č completamente smontata ed č in carrozzeria per la verniciatura...intanto abbiamo comprato un po' di ricambi...e tra un po'si passa al motore.
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