Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lorenzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2010 :  11:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.motoblog.it/post/22339/la-lambretta-di-jorge-lorenzo

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 gen 2010 :  12:25:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invidia allo stato puro....
Oltre a questo mi sembra che l'assetto non sia dei migliori
e poi il guidatore fa apposta a far vibrare il manubrio o
e' cosi' di suo ?
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 gen 2010 :  13:06:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fa un fumo......carino e simpatico il video... lorenzo un po meno.............

cerco DL turchese
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 gen 2010 :  17:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero, quoto in pieno Fango, il video è molto simpatico Lorenzo non tanto soprattutto quando gli trema lo sterzo, anche se lo fa apposta secondo me, come a sbeffeggiare la stabilità della Lambretta. Ho notato che usa molto il freno anteriore, cosa normale per i piloti del MotoGp...
Comunque grazie del video Miguel

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2010 :  17:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ha un paraolio andato......

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 gen 2010 :  23:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire dell'immissione nel traffico con scantonamento della mercedes ?
E il richiamo inascoltato dei due anziani ?
Sono Mods o teddy-bois ?
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2010 :  09:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il vedeo è molto bello e divertente.
Penso che Lorenzo stia scherzando. Presumo non abbia avuto l'intenzione di denigrare la lambretta (ma non sembra una serveta?), ma solo scherzare sul fatto che le vecchie moto non sono certo come le sue moto GP.
Riguardo al campione qual'è, tanto di cappello. A parte qualche ingenuità dovuta all'irruenza tipica dei giovani campioni, ha dato del filo da torcere a un certo Valentino Rossi!!!!!

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2010 :  14:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo video e di un anno fa. Cominciano da fianco al Camp Nou, girano per la Diagonal, arrivano a la strada di Numancia e poi alla stazione di Sans.

Guardate i detagli del sidecar. Quá in Spagna i sidecar vanno sul lato destro. In contro che gli altri paese. Questo e una fregata perche non rispetta per nulla l'integritá della moto, tagliando una fiancata per il sidecar support.

Salutoni,

Jaime

p.s. L'hanno fatto al pommerigio perche si lo facevano di sera, li dove si ferma il sidecar son tutte le putta......

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Torna all'inizio della Pagina

Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2010 :  14:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo... Lorenzo mi fa c......... FORZA VALENTINO!! FORZA ITALIA!!!

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2010 :  19:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Supereibar!!! FORZA VALE!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2010 :  10:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Invidia allo stato puro....
Oltre a questo mi sembra che l'assetto non sia dei migliori
e poi il guidatore fa apposta a far vibrare il manubrio o
e' cosi' di suo ?
remo



Ciao Remo,
a mio parere hai individuato in pieno il problema. Anche secondo me l'assetto tra side e Lambretta non è dei migliori. A parte quando l'oscillazione del manubrio è vistosa (probabilmente amplificata dall'azione di Lorenzo), essa è sempre presente e si nota subito come viene lasciata la manopola dx. Il posizionamento geometrico del side rispetto la Lambretta è operazione difficile, delicata e lunga e se non è fatta correttamente produce quell'effetto.
Sempre osservando il filmato sembra che Side e Lambretta siano assemblati in modo che il loro assetto verticale formi una ipotetica "A"; fissaggio tipico dei side sul lato sx della moto. Con il side sul lato dx, la curvatura della strada imporrebbe un assetto a "V" per tentare di mantenere il contatto dei pneumatici con l'asfalto il più perpendicolare (radiale) possibile.

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2010 :  19:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Invidia allo stato puro....
Oltre a questo mi sembra che l'assetto non sia dei migliori
e poi il guidatore fa apposta a far vibrare il manubrio o
e' cosi' di suo ?
remo



Ciao Remo,
a mio parere hai individuato in pieno il problema. Anche secondo me l'assetto tra side e Lambretta non è dei migliori. A parte quando l'oscillazione del manubrio è vistosa (probabilmente amplificata dall'azione di Lorenzo), essa è sempre presente e si nota subito come viene lasciata la manopola dx. Il posizionamento geometrico del side rispetto la Lambretta è operazione difficile, delicata e lunga e se non è fatta correttamente produce quell'effetto.
Sempre osservando il filmato sembra che Side e Lambretta siano assemblati in modo che il loro assetto verticale formi una ipotetica "A"; fissaggio tipico dei side sul lato sx della moto. Con il side sul lato dx, la curvatura della strada imporrebbe un assetto a "V" per tentare di mantenere il contatto dei pneumatici con l'asfalto il più perpendicolare (radiale) possibile.

Mauro Galli



Ma come siete tecnici ragazzi... mi avete lasciato davvero impresionato

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits