Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Gli scooters più venduti in Italia anno 2009
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2010 :  16:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
come da oggetto vi allego la classifica degli scooters più venduti in Italia nell'anno solare 2009, tratta dal sito di Motociclismo:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Ecco-le-classifiche-di-moto-e-scooter-piu-venduti-nel-2009-3-Classifica-migliori-100-scooter
Salta all'occhio un dato interessante: la LML Star De Luxe 150 supera di 110 unità la Vespa 150 e la Vespa 125 supera di 100 unità la Star 125.

Sembra, quindi, che abbiano venduto più Star che Vespa.
Se il dato è affidabile non posso che esserne contento.

Sono molto perplesso, invece, se guardo l'ultimo nome in classifica; avete guardato?
Sembra che, mettendo insieme la 125 e la 150cc, ne abbiano vendute 1000 unità.

Mille e non più mille.......

Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2010 :  17:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... e di quelle mille, tre o quattrocento sono in offerta sui vari siti web. Usate (pochissimo...) o ancora nuove

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 gen 2010 :  19:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
. . . mentre le altre 600 le ha comprate il mio comune per il falò di S. Antonio adesso a gennaio

Skipe rinaldo19681

galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy

Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2010 :  20:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche? sei interessato ad acquistarne una?

Ciao Claudio

Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

... e di quelle mille, tre o quattrocento sono in offerta sui vari siti web. Usate (pochissimo...) o ancora nuove

Ciao
Donato

Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

amos
Junior +

Lecco - LC
Italy

Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 gen 2010 :  13:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si donato dice cosi' ma so x fonti certe che tutti i giorni va a vederle esposte in vetrina da un noto riveditore del suo paese a 2 passi da casa e chissa' che magari sotto sotto non se fatto far provare una demo e ha scorazzato su e giu' piu' volte x viale rubattino !
Citazione:
Messaggio inserito da galliclaudio

Ciao Claudio

Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Ciao
Donato

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2010 :  14:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galliclaudio

Ciao Claudio

Nooooo! Spero di vincerla alla prossima lotteria del club....

Ciao
Donato

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2010 :  18:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao a tutti,
come da oggetto vi allego la classifica degli scooters più venduti in Italia nell'anno solare 2009, tratta dal sito di Motociclismo:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Ecco-le-classifiche-di-moto-e-scooter-piu-venduti-nel-2009-3-Classifica-migliori-100-scooter
Salta all'occhio un dato interessante: la LML Star De Luxe 150 supera di 110 unità la Vespa 150 e la Vespa 125 supera di 100 unità la Star 125.

Sembra, quindi, che abbiano venduto più Star che Vespa.
Se il dato è affidabile non posso che esserne contento.

Sono molto perplesso, invece, se guardo l'ultimo nome in classifica; avete guardato?
Sembra che, mettendo insieme la 125 e la 150cc, ne abbiano vendute 1000 unità.

Mille e non più mille.......

Ciao

Ale

Purtroppo non è proprio così, se vuoi fare una comparazione precisa devi prendere lo stesso modello di frullovespa in considerazione, cioè la LX, e di queste, di 125cc., ne hanno vendute la bellezza di 6640. Il dato che avevi preso tu è quello della S 125 (la "sostituta" della special, per capirci è la frullovespa col faro rettangolare).

Comunque, una vera comparazione non è che sia proprio possibile, sono modelli completamente diversi e la LML ha qualche difficoltà ad affermarsi presso molti irriducibili sostenitori della "Vespa Piaggio, altrimenti non è Vespa!".

Vediamo cosa succederà con la nuova LML a 4t.

Comunque, i dati non sono pessimi per la LML, considerato che non ha quasi pubblicità alle spalle e che si parla abbastanza male dell'assistenza.

Ciao, Gino

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2010 :  18:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... che bello, sono al 9° posto col mio Kymco agility 150 R16.... una bomba ragazzi!!!! c'è amche il forum per gli appassionati..
http://chine600.forumup.it/index.php?mforum=chine600

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2010 :  19:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

... che bello, sono al 9° posto col mio Kymco agility 150 R16.... una bomba ragazzi!!!! c'è amche il forum per gli appassionati..
http://chine600.forumup.it/index.php?mforum=chine600

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

E ti pareva!!!! Oltre che alla MI-TA mi sei davanti anche in questa classifica!! Io con il mio Dink 200 sono al 28° posto, accidenti....

Ciao
Donato

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2010 :  22:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Gipirat,
hai proprio ragione, ho toppato!

Mi prendo la soddisfazione di vedere che, nella categoria 150, la mia Star è davanti alla LX.

Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2010 :  17:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se questa classifica è veritiera, ......... vuol dire che questi signori, con l'aiuto di qualcuno, hanno investito circa 300.000 / 320.000 Euro e hanno incassato più di 2 milioni di Euro ....... altro che vendere piedini cavalletto e manopole ......

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 gen 2010 :  22:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Gianca 950 S Posted - 09 gen 2010 : 17:19:25
--------------------------------------------------------------------------------
Se questa classifica è veritiera, ......... vuol dire che questi signori, con l'aiuto di qualcuno, hanno investito circa 300.000 / 320.000 Euro e hanno incassato più di 2 milioni di Euro ....... altro che vendere piedini cavalletto e manopole ......

Mi piacerebbe capire a cosa ti riferisci, alle 1022 lambrette cinesi? Chi sono "questi signori"? e "con l'aiuto di qualcuno" chi?
Di Tessera? Del LCI? Di Sacchi? Di Gaurlo? Di Gabo? Dello Svisserotto? grazie se vorrai chiarirci il tuo pensiero!

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2010 :  22:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa non mi sembra una domanda da moderatore .... ma solo da Orazio, per ciò che riguarda i nomi che hai scritto, per me sono tutti delle brave persone, fino a prova contraria.
Per quanto riguarda numeri, cifre e costi ne abbiamo già parlato in vecchi post ....... quindi non sto a riprendere l’argomento e se vuoi puoi andare a rileggerli; ...... se non ricordo male, questo tipo di discussione è stata fatta anche nel vecchio forum del LCI …. Se ti ricordi ....... Una volta c’era un forum attivo sul vecchio sito del LCI poi ....... Ora siamo qua
Quello che mi demoralizza a tal punto che non puoi immaginare, ......è che ho appreso di questo exploit di vendite Pato leggendo la classifica degli scooter più venduti.
Qualche furbetto , con disponibilità di denaro, ha acquistato in Cina alcune supposte motorizzate, appiccicando sopra il nome LAMBRETTA, il costo di pubblicità non credo abbia inciso più di tanto sull’investimento, inserendo poi questa “supposta” nella catena della grande distribuzione. Sappiamo tutti che vendono di tutto ........ l’importante è che il margine si abbondante ........ Se il margine è abbondante, il costo è zero. Se guardiamo la qualità di ciò che vendono ...... spesso questa lascia un po’ a desiderare; ..... per la pubblicità, come persona di punta dello spettacolo, hanno preso la Valeria Nazionale che a mio giudizio, “è stato un buon prodotto ma ora ........ siamo a fine stagione ……… e come per tutti i prodotti a fine stagione è in "Saldo" .............. Attenzione !!!! Perché hanno appiccicato il nome LAMBRETTA???? Perché dopo un’indagine di mercato hanno saputo che la Lambretta in Italia ha un seguito di circa 3 / 4 mila soci (non ne conosco il n° esatto) e fuori dai club vi sono altre migliaia di appassionati , quale miglior occasione di questa da poter sfruttare per lanciare sul mercato uno scooter ?
Per non fare polemiche, senza avere prove concrete ma solo parole ........ Chi può aver fornito dati per l’indagine di mercato? Qualcuno all’interno del mondo lambrettistico (penso che non ci voglia molto a capire questo ). LAMBRETTA Un nome glorioso amato da tanta gente, che vedrebbe volentieri la rinascita della Mitica .......
Dulcis in fondo ........ per ringraziare ....... o per pubblicità .......hanno donato una Supposta motorizzata al LCI ....... per qualche dirigente del LCI è stato un errore accettare lo scooter ...... (così ho sentito dire, correggetemi se sbaglio) ..... quindi per riparare all’errore, ...... pensavo che lo avrebbero "donato... alla parrocchia più vicina” ...... per la lotteria di Natale invece ..... L’hanno dato si per la lotteria, ........ è stato messo sul palco delle premiazioni al raduno nazionale LAMBRETTA dello scorso anno.......
Ecco, ........ ce l’ho con chi ha fatto questo affronto alla Lambretta !! Orazio, Vorrei farti presente che della mitica Lambretta Innocenti, a questi signori non interessa niente, uno straca..o di niente .......
Io non ce l’ho ne con la Pato ne coi Cinesi, ......... Se venisse un cinese in Italia che, coadiuvato da un designer Italiano, con qualità Italiana o Europea, mettiamo in mezzo anche un po’ di Cina ......facesse lavorare la nostra gente, e mettesse il nome Lambretta su un prodotto di alta qualità e Made in Italy, ..... Farei il tifo per il Cinese.
Anche perché faccio il tifo per la Ducati che da anni è in mano ad una multinazionale Americana ....... e la Ducati non nasce in America e neanche in Cina ....... ma nasce tra Bologna, Modena e Reggio Emilia !!!!
Penso che il mio non sia un discorso da nazionalista, ma nella mia vita il nome Lambretta è cresciuto con me, e non riesco ad accettare che venga trattato in questo modo ...... purtroppo dovrò adattarmi ............
Orazio guarda questa foto, ........... questo “coso” di bronzo, rotondo, ........

Allegato: P1030806.JPG
80,49 KB

Allegato: P1030805.JPG
79,41 KB

nota, nei bordi è tutto ammaccato e rovinato nonostante l’operazione di restauro che abbiamo fatto;
questo trofeo che ha ricevuto mio padre dal L. club Pavia, io a 4 anni lo usavo, non in officina come si dice adesso, ma in “bottega” , mi divertivo a farlo ruzzolare, mentre mio padre aggiustava Lambrette .....
La Lambretta era anche nei miei giochi, questo per dirti che forse ...... quando ho aperto gli occhi, una delle prime cose che ho visto ..... forse è stato un calendario Lambretta ...... Ciò per sottolineare che nella mia vita e nella mia famiglia, il nome Lambretta ha avuto un peso notevole non solo per il fattore economico, ma per me l’Innocenti è in modo particolare un mare di ricordi che nessuno potrà mai togliermi ; a 5 anni mi ha fatto vedere il mare per la prima volta, ........ ultimo giro di 60 km oggi con tre gradi sopra zero mi ha portato alla “Moto befana” di Correggio.
Forse per dire tutto questo bastavano tre parole ...... ma perdonami ..... cerco sempre di puntualizzare sperando di farmi capire meglio e proprio non riesco ad essere breve dopo di che ...... chiudo e non voglio più tornare su questo argomento che mi infastidisce parecchio
Ciao, al prossimo argomento

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2010 :  01:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, grazie per la ...beve risposta! Ora il tuo pensiero (mi) è più chiaro.
Oggi pomeriggio in Polesine c'era il sole e nemmeno noi abbiamo resistito alla tentazione di un giretto, Devis con una D, io con una C, entrambe prestate del buon Claudio Culatti che riposava a letto.

Allego una foto di Devis davanti alla villa Morosini di Polesella.

Allegato: vil. morosini devis.jpg
43,72 KB

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2010 :  20:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nonostante la temperatura anch'io ho fatto un giretto. Qui sono in centro a Zurigo con un paio di amici

Allegato: i tre moschettieri.jpg
125,01 KB
Marino

Ps.Cerco disperatamente Pato 150 verde mela

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 gen 2010 :  08:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fa molto caldo in questi giorni da voi visto il look!!!!!!

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 gen 2010 :  14:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianca, sono gli ultimi colpi di coda dell'estate Stanotte dopo il tuo intervento sono caduti 20cm di neve
Marino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000