Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 aumento costi iscrizione club veicoli d'epoca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2009 :  14:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se la cosa riguardi tutti i club di veicoli storici, ma mi hanno comunicato che dal 2010 la quota di iscrizione al mio motoclub passerà da 60 euro ad 80. Non mi sembra poco!!!
Se si intende rinnovare anche l'iscrizione ASI la quota è di 100 euro.
Il mio mezzo non è iscritto ne all'ASI ne all'FMI, ma mi toccherà pagare questi 80 euro per usufruire dell'agevolazione sul costo della polizza assicurativa...

So che i club volevano introdurre una quota unica a prescindere da un'eventuale iscrizione all'ASI, e sicuramente entro i prossimi 2 anni questo succederà...ladri

*Spend one third of your life in bed*

ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy

514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2009 :  15:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele, il mio club a Firenze a aumentato come a te la quota a 80 euro anche se l'ASI imponeva 100 euro per arrivarci gradualmente al pagamento della quota massima che pagheremo sicuramente l'anno prossimo comprensiva della iscrizione all'ASI. Invece solo chi si iscrive la prima volta fanno pagare subito 100 euro. Questa è la situazione intrapresa dal mio club, gli altri club non sò.

WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2009 :  20:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel 'nostro' club l'iscrizione annua è di 30 euro e la quota ASI è 42 euro, totale per chi vuole la tessera ASI 72 euro, è vero che l'ASI vuole imporre come quota minima 100 euro, noi non siamo d'accordo e dato che per il momento non abbiamo direttive precise continuiamo ad appliccare le cifre dello scorso anno.
Non mi sembra giusto imporre ai soci una quota superiore a quella stabilita dal direttivo del club, ad ogni modo nei prossimi mesi ci saranno sviluppi.
Invece di incentivare l'avvicinamento delle persone allo storico lo si allontana in special modo in questo periodo critico.

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2009 :  20:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aumenta anche la tessera fmi ??? grazie gaurlo

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2009 :  21:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la tessera FMI non ti so dire, ma non è la tessera ASI che aumenta di prezzo, è l'ASI che chiede ai club federati di imporre come prezzo minimo 100 euro di iscrizione per far si che chi vuole la tessera ASI non cerchi un club che applichi prezzi inferiori, in modo che i vari club non si contendano i soci.
Io non sono d'accordo la tessera del club è 30 euro annui io non posso ricaricarla con la differenza per arrivare a 100 tolte le 42 della tessera ASI, a questo punto la tessera costerebbe 58 euro, noi dobbiamo agevolare le iscrizioni in particolar modo dei giovani che si avvicinano al mondo storico auto o moto che sia, è pur vero che 100 euro non fanno fallire nessuno ma la cosa bella non è.

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2009 :  23:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si dovrebbe aumentare anche la tessera fmi...

cerco DL turchese

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2009 :  08:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me non sembra che la Fmi parli di aumento .
forse è meglio aspettare il 2010.

Py

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 dic 2009 :  11:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' evidente che l'ASI vuole titornare ad una politica elitaria dell'associazionismo dei veicoli d'epoca, fregandosene bellamente del fatto che l'automobilismo ed il motorismo storico passano obbligatoriamente attraverso le masse di possessori di veicoli vecchi, anche se poco "nobili". Se dovessimo conservare solo le supervetture e le supermoto, che razza di messaggio da collezionisti daremmo?

Questi si sono bevuti il cervello!

Ciao, Gino

Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 dic 2009 :  11:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto l'artticolo sulla rivista manovella in quanto sono un iscritto ad un club federato ASI mi pare evidente che all'asi non gliene frega nulla di tesserati che si iscrivono al club per mantenere le agevolazioni assicurative per i propri autoveicoli e/o motoveicoli d'epoca, pertanto qualora anche decidessimo di non pagare più la tessera a loro non farebbe nè caldo nè freddo pertanto perseverano una politica elitaria di riduzione degli iscritti in favore in una politica oligarchica di manifestazioni e rievocazioni a spese dei pochi eletti che permarranno nella vita del club.

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2009 :  12:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ladri

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 dic 2009 :  13:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici,
io ho già rinnovato l'scrizione al Lambretta Club Abruzzo per il 2010.... ho pagato 35 euro, come gli anni precedenti.Nel mese di gennaio dovrei (dovevo??)fare l'iscrizione al RS di alcuni dei miei mezzi.
Non sapevo assolutamente di questa storia dei 100 euro...e ciò mi fa ancora una volta adirare.
Non è per i 100 euro, come giustamente qualcuno di voi ha anche scritto....il fatto è che, secondo me, si sta intraprendendo una politica sbagliata, sbagliatissima.Così di certo non si incentiva l'avvicinamento di giovani e semplici appassionati che vorrebbero in qualche maniera tirar fuori dalle cantine i loro "ferri vecchi".Io sono assolutamente contro a far diventare il mondo dell'epoca una cosa per pochi eletti.
Si devono vergognare questi Signori!
Al posto di pensare ad aumentare i prezzi, perchè non fanno invece qualcosa di concreto per noi??!??
Vedi revisione quadriennale, reimmatricolazione di veicoli senza documenti, certificazioni etc.Non sono in grado(o non vogliono??!??) di ottenere queste cose basilari!....siamo l'unico Paese Europeo dove chi vuol rimettere in strada un mezzo deve mettersi le mani tra i capelli tra spese burocratiche, iscrizioni, notai e chi più ne ha più ne metta.Ma di cosa stiamo parlando??ma che razza di tutela è quella che ci fanno??!??
Sono queste le loro intenzioni??!??ridurre man mano questo mondo al gruppetto di quattro sfigati che girano con la Torpedo blu????
Se è così lo lascerò presto il mondo dell'associazionismo....mi fa ribrezzo.Assicurerò uno solo dei miei mezzi come una normale moto e basta.La voglia di divertirci e lo spirito dello stare insieme è l'unica cosa che a me e ai miei amici nessuno ci potrà mai togliere.
Guido

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 dic 2009 :  16:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
daniele cercati un qualsiasi moto club nella tua zona affiliato FMI, con 40 euro sei iscritto sia al club che all'FMI....!!

Lambretta Scooter Club Trento

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 dic 2009 :  17:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

daniele cercati un qualsiasi moto club nella tua zona affiliato FMI, con 40 euro sei iscritto sia al club che all'FMI....!!

Se a 40 Euro me lo troverai anche a Genova te ne sarò grato.
Ciao

Ale

P.S.: l'iscrizione semplice al mio lambretta club è rimasta invariata...

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2009 :  17:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

non credo sia esattamente così, comunque se lo fosse rendi noto qui sul forum.

Py

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2009 :  19:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la soluzione piu economica sembra iscriversi al Lambretta club d'Italia (35 euro) ed usufruire ugualmente della riduzione sulla polizza assicurativa...
iscrivere la lambra a fmi o asi implica revisione annuale, no grazie

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 dic 2009 :  22:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non difendo l'ASI ma penso sia molto difficile trovare una tessera club ed FMI a 40 euro, il problema che in alcune realtà per poter circolare o reimmatricolare o reiscrivere mezzi radiati occorre l'iscrizione ad un registro storico, è vero la tessera FMI costa meno ma per l'iscrizione al registro occorre un versamento aggiuntivo e poi fanno solo moto purtroppo siamo OSTAGGI senza contare che la maggior parte degli appassionati sono persone comuni come noi, i FERRARISTI ECC. ECC. sono una minima parte.

ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy

514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 dic 2009 :  23:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non avete interesse ad entrare nei centri storici? per farlo ci vuole il certificato storico, almenno a Firenze e senza il tesseramento ASI o FMI non è possibile averlo.

WE ARE MODS!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2009 :  00:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Mediammente un motoclub chiede dai 30 ai 50€, se uno vuole anche la tessera FMI versa altri 30€.
http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-fmi.aspx
40 Euro tutto incluso mi sembrano veramente pochi.

Il massimo del risparmio è fare la tessere online.
50€.

Ciao da Gigi.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2009 :  00:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...io per il 2009 ho speso o 38, o 40 €....non di più, per tessera motoclub e tessera fmi...e guai al primo che mette in dubbio le mie parole.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 dic 2009 :  00:26:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per il 2009 ho pagato 51€, non di più ... e guai al primo che mette in dubbio le mie parole.

Ciao da Gigi.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 dic 2009 :  08:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora l'anno scorso ho pagato 40 euro per iscrizione scooter club e mi hanno dato la tessera FMI per il 2009, x il 2010 non so ancora la quota comunque saro' ben lieto di comunicarvela!!
x daniele mod: la tessera asi o fmi non centra nulla con le revisioni annuali, x il sogliola: le deroghe alla circolazione in centro o nei giorni di blocco variano da citta' a citta' come sai a firenze ci sono certe regole, a bolzano altre e a napoli altre ancora!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000