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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 gen 2010 : 20:10:54
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Citazione: Messaggio inserito da borto175
ciao gabo...tu CHE hai testato meglio di me il motore, aleggeriresti la tua massa volanica?
cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
eccomi beh testato.. ci ho fatto ben 30 chilometri eh..sono andato su per la valle di Cervinia.. rrivato a un paesino sopra casa il termometro segnava -5C°.. quindi ho pensato bene di tornare a casa e piazzarmi davanti al camino..
ora non ho piu aperto un gran che.. ma ti diro che col volano che ho va gia benissimo.. io personalemnte non lo alleggerirei.. piu che altro.. poi ti ritroveresti un motore troppo racing.. se ci devi fare un paio di chilometri in salita a ogni cambiata è un agonia.. io sotto 1,5kg, per un granturismo come faccio io, non andrei sulla lambretta..
testandola un pochetto mi è venuto in mente di cambiare lamelle al pacco..di giri il motore ne ha un bel po..e quel pacco lavora ma non credo nonostante la cilindrata che sia sfruttato al top.. e se il motore entrasse prima in coppia non mi dispiacerebbe.. quindi ero propenso a montare delle lamelle, non in vetronite ma in fibra di carbonio un filo piu sottili.. tipo 0,05 in meno..
c'è un problema però.. non so quanto sono spesse le originali.. devo chiedere ai ragazzi del mito di misurarle su un loro pacco..
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Teo
Junior +
Villafranca di Verona - VE Italy
Il mio Garage 238 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 29 gen 2010 : 13:27:26
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Ciao Gabo, controlliamo lo spessore delle lamelle e te lo inviamo.. per passare a quelle in carbonio attento, le lamelle in carbonio si comportano diversamente da quelle in vetronite, è vero che sono più flessibili ma hanno una resistenza maggiore in apertura, (da qualche parte ho la tabella di convesione lamelle in carbonio, vetronite , acciaio). Mi ricordo per il TS1 che una lamelle da 0,3 in carbonio è come una da 0,4 in Vetroresina come resistenza, quindi ridurla di 0,05 non non cambieresti l'apertura anzi la ritardi, devi ridurla di 0,1 mm o 0,15 ma attenzione poi alla risonanza agli alti regimi.
è arrivato il cosino dalla germania. Ciao Teo
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Gabo
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Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 gen 2010 : 20:39:42
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Citazione: Messaggio inserito da Teo
Ciao Gabo, controlliamo lo spessore delle lamelle e te lo inviamo.. per passare a quelle in carbonio attento, le lamelle in carbonio si comportano diversamente da quelle in vetronite, è vero che sono più flessibili ma hanno una resistenza maggiore in apertura, (da qualche parte ho la tabella di convesione lamelle in carbonio, vetronite , acciaio). Mi ricordo per il TS1 che una lamelle da 0,3 in carbonio è come una da 0,4 in Vetroresina come resistenza, quindi ridurla di 0,05 non non cambieresti l'apertura anzi la ritardi, devi ridurla di 0,1 mm o 0,15 ma attenzione poi alla risonanza agli alti regimi.
è arrivato il cosino dalla germania. Ciao Teo
Teo queste tue parole mi hanno illuminato.. allora si potrebbe rimanere sulla vetronite.. e ridurre lo spessore.. di pochissimo.. 0,05.. non che non vada bene ora.. ma sai.. io questo motore lo uso da turismo.. ehehee
prima però.. mi sa che provo il cosino dalla germania.. che gia dovrebbe stra aiutare e favorire l'erogazione belle pulita.. !!!
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Teo
Junior +
Villafranca di Verona - VE Italy
Il mio Garage 238 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 29 gen 2010 : 23:30:12
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le migliori lamelle per la vetronite sono le boyesen... Lunedì senti Giampa per l'articolo tedesco di germania.....
prima prova poi sappimi dire...
Ciao
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