Autore |
Discussione |
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 gen 2010 : 14:40:12
|
ma certo borto.. ora è giu in garage.. dopo tanto devo scendere e te la scannerizzo.. te la mando per mail e nel caso la metto anche qua..
ScooterTuning is not a Crime |
|
|
borto175
Junior +
Farra Di Soligo - TV Italy
Il mio Garage 330 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 03 gen 2010 : 14:44:08
|
grazie grazie grazie
cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti |
|
|
borto175
Junior +
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 04 gen 2010 : 19:35:06
|
Citazione: Messaggio inserito da borto175
tutto in diretta
http://img96.imageshack.us/gal.php?g=02012010201.jpg
cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
eeeebbravo borto.. scusa per la staffa ma non l'ho scannerizzata.. lo fo domani mattina..
oggi.. ero convinto di finire tutte le cose che mancavano ma come al solito.. prima rifinire il collettore di scarico.. dove i bulloni toccavano e non giravano quindi sui prigionieri.. poi la cuffia da perfezionare..perche toccava ancora un pochetto..
monto tutto eee..
la pedivella tocca sulla marmitta.. porca paletta.. la Jl è stata spostata un po indietro saldando.. ma non credavamo cosi tanto da toccare sulla pedivella.. domani mattina.. vado dal meccanico amico pendo il cannello e la piego un po.. cosi finalemente giovedi posso sentire cantare il piccolino..
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 05 gen 2010 : 12:32:47
|
finalmente vedo la fine di questo duro lavoro di assemblaggio.. è una noia quando modifichi una cosa.. e poi.. hai altre 300 cose da modificare..
oggi mattina ho piegato la pedalina.. ora passa perfetta.. ci sono quei 4-5 mm di gioco.. poi considerando che la marmitta rietrerà ancora un pochetto sarò super ok.. ho eliminato il prigioniero.. (che frase.. ehehe)mettendo una vite a brugola con la testa stavasata.. cosi recupererò ancora un po di spazio..
manca il gommotto del carburatore.. e basta..
ho gia sentito Ale.. (cosmoto) giovedi vado giu e lo si accende.. cosi controlliamo l'anticipo con la strobo.. ;)
Allegato: SNC00064.jpg 154,52 KB
Allegato: SNC00067.jpg 142,56 KB
Allegato: SNC00065.jpg 97,62 KB
Allegato: SNC00066.jpg 109,03 KB
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 gen 2010 : 13:13:49
|
Gabo metti qui la modifica per la marmitta penso sarà utile a molti!invece hai modificato il pacco lamellare??
Gian |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 05 gen 2010 : 13:25:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Gabo metti qui la modifica per la marmitta penso sarà utile a molti!invece hai modificato il pacco lamellare??
Gian
c'è gia la modifica alla marmitta c'è solo da modificare la flangia dello scarico.. in realtà ora che ho la forma giusta potrei farne una da fare rifare a qualche bravo fabbro.. e poi c'è da rifare la staffa..ma quello è facile facile..
a essere sincero avevo trovato una soluzione piu prestazionale.. ma poi.. non mi andava di tagliare nenache 1 mm della JL.. l'idea era prendere il collettore snodo dell RS 125.. del rotax 123 per intenderci.. che ha piu flessibilità e setsso interasse di scarico.. tagliando la prima parte di marmitta.. ma poi se deciderò mai di darla via o montarla con un altro cilindro divento di nuovo matto.. cosi potrei comprare solo flangia e staffa e montare tutto tranquillamente.. 40€ di spesa e poco lavoro..
il pacco l'ho lasciato come tale.. la cuspide mi paice parecchio.. ha 8 petali ben fatti.. insomma..
l'unica cosa che voelvo fargli era cmabiare le lamelle e metterle in fibra di carbonio.. ma poi do deciso di evitare..un po per il costo un po perche non volevo sperimentare cose senza aver provato le originali..
cio che trovo che faccia c@..*e in questo cilindro.. anzi nella serie RB.. è il collettore di aspirazione.. potevano farlo direttamente col guidaflussi.. facendolo si pagare di piu.. ma non credo che era quella 50ina di € in piu a cambiare la vita..
ma abbiamo gia trovato una soluzione anche a quello.. ;)
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 05 gen 2010 : 18:41:47
|
conclucendo..
Allegato: SNC00068.jpg 157,58 KB
Allegato: SNC00069.jpg 157,53 KB
|
|
stoner
Junior +
San Salvatore - AL Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 gen 2010 : 19:08:42
|
grande!! forse giovedi' sono a Torino...se passo a sentire il motore...ti offendi!!??
|
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 05 gen 2010 : 19:24:40
|
Citazione: Messaggio inserito da stoner
grande!! forse giovedi' sono a Torino...se passo a sentire il motore...ti offendi!!??
assolutamente no.. vieni pure.. io sono da ale per le 14.30.. 15.00 circa.. se vuoi passare mi fa stra piacere..
|
|
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 gen 2010 : 21:35:00
|
E fare un filmatino con i primi vagiti magari da mettere su you tube no ee
Skipe rinaldo19681 |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 06 gen 2010 : 12:15:06
|
Citazione: Messaggio inserito da rinaldo1968
E fare un filmatino con i primi vagiti magari da mettere su you tube no ee
Skipe rinaldo19681
faremo anche quello ma solo dopo averlo montato sul telaio e avergli dato gia una buona carburata in linea di massima..
|
|
borto175
Junior +
|
Inserito il - 06 gen 2010 : 13:12:10
|
gabo secondo te tocca in piega dalla parte volano? non avevamo alternative la marmitta è lunghissima quasi 130 cm per la prossima abbiamo studiato un giro migliore, intanto proviamo se rende poi si farà la definitiva. se tutto procede liscio per sta sera accendiamo sto benedetto rb25
http://img685.imageshack.us/gal.php?g=04012010215o.jpg
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 06 gen 2010 : 16:15:51
|
Citazione: Messaggio inserito da borto175
gabo secondo te tocca in piega dalla parte volano? non avevamo alternative la marmitta è lunghissima quasi 130 cm per la prossima abbiamo studiato un giro migliore, intanto proviamo se rende poi si farà la definitiva. se tutto procede liscio per sta sera accendiamo sto benedetto rb25
http://img685.imageshack.us/gal.php?g=04012010215o.jpg
cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
eh si forse si.. la forma ingannava.. credevo l'aveste fatta in stile RS performances.. per intenderci che faceva il giro piu alto.. ti metto una foto.. non se se puoi modificare la tua ora.. ma a me paicerebbe una marmitta cosi..
Allegato: DSC_0486-1.jpg 90,97 KB
Allegato: DSC_0008-3.jpg 89 KB
|
|
borto175
Junior +
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 02:14:00
|
la nostra idea era propio quella
|
|
borto175
Junior +
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 02:19:18
|
nn sapevo ne esistesse gia una fatta così, comunque l'abbiamo finita e accesa alle 01,45
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2969 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 18:01:33
|
ma in questo modo,come fa la ventola a raffreddare il cilindro? la quale si trova davanti ,all'aspirazione-- passaggio dell'aria!una marmitta bella-bella tosta? Mi sa che ci viene un bell'arrosto di pezzi vari. ciao
Balbo |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 19:39:55
|
eccomi di ritorno da Torino.. che dire.. ho rotto tutto il pomeriggio le balle ad Ale.. (Carella.. cosmoto..) abbiamo montato sotto un LI il motore.. e l'abbiamo acceso.. che dire..la compressione era tanta..
..gira.. ..gira bene.. ..gira fin troppo.. ..è parecchio cattivo.. i giri sono tanti.. e li prende velocemente..abbiamo impostato per bene l'anticipo e constatato che sono magro di carburazione.. ora devo rifinire due cosette.. tipo la staffa della marmitta..ed altro.. prossima settimana lo metto sotto al telaio..
..A dirla tutta un po sono rimasto anche io di stucco di come girasse bene.. ..forse non avevo ben bene idea di come girasse un 225 ben pepato.. ..a essere sincero da oggi sono convinto che se non faccio attenzione col gas mi faccio seriamente male.. ma sono uno dei giovani.. ..se i motori non li spremiamo noi chi lo fa??ehehe ora manca ancora quella cosa che manca anche a Teo e Borto.. poi siamo apposto..
grazie al Ale.. e ai 3 supereroi del Mito..
|
|
stoner
Junior +
San Salvatore - AL Italy
339 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 20:09:58
|
cavolo!!!! non sono riuscito a passare! anchio temo che il motore che sto' preparando sia un qualcosa da pazzi..e ho paura di me stesso |
|
|
giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 gen 2010 : 21:21:55
|
Bene bene, spero sia un ottimo indizio, anche io sto preparando una bella bestiola made in Mito..... Gabo, tu hai montato il varitronic? |
|
|
Discussione |
|