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 ..è arrivato il momento dell Rb 22..
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 dic 2009 :  17:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ebbene si gente durante l'inverno ho deciso di farmi l RB 22..
in 2 giorni ho dato via il Mugello 186.. e mi sono affidato alle mani dei riventitori Af-italy.. che sono stati MITici.. sia nel trattamento che nella spedizione..

voglio prima di tutto spiegare perche la decisione di fare un motore cosi:
io sono giovincello e mi piace aprire ogni tanto in lambretta..
avevo il 186 mugello maaa col tempo le prestazioni rispetto a quello che volevo io era in continua diminuzione..
vuoto in basso.. in due morto in salita.. insomma..
come affidabilità andava davvero bene.. ma come prestazioni..

ho deciso che era il momendo di un lamellare al cilindro..
anche grazie al fatto che lavoro-studio nel periodo invernale e quindi era la buona occasione per togliermi questo sfizio..
avevo la paura folle di comprare l RB 20..
magari soddisfavo le mie esigenze.. ma per quanto??
pensando a Devis che a Imola mi aveva consigliato un 225 mi son detto..facciamo il salto di qualità..

voila Rb 22..
oggi è arrivato il Megapacco.. mi sono messo sotto (non al pacco.. in garage.. ehhe) e ho montato mezzo motore buono.. compreso il lavoro di raccordatura..
come spazio siamo gia tirati.. il 25 deve essere piuttosto al limite..

gia che c'ero i ragazzi del MITO mi hanno consigliato una loro testa che devo dire è fatta benissimo!!!! e lavorano proprio bene.. complimenti a loro per tutto l'impegno.. ad AF per il bel cilindro.. e anche al corriere per la consegna rapida.. ehehe..

la configurazione sarà la seguente:

RB 22 + testa Mitolambretta
12000
PHSB 38
varitronic
46/17 (sisi.. AF consiglia 46/19.. ma che volete farci..quando si è giovani e incoscienti si vuole rischiare anche a ribaltarsi accellerando..ehehe )
cambio DL 125 modificato DRT con 3a da 37-14 e 4^ da 35-17
JL 4 curly race..

ecco a voi 2 fotine..

Allegato: SNC00039.jpg
160,14 KB

Allegato: SNC00040.jpg
130,57 KB

Allegato: SNC00041.jpg
117,54 KB

Allegato: SNC00042.jpg
165,78 KB

ScooterTuning is not a Crime

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 dic 2009 :  18:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E bravo il nostro Gabo!!
Aspettiamo impressioni!!

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 dic 2009 :  18:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eila smanettone!!
Già che avevi il cilindro in mano ,xchè non gli hai dato una pulita--sbavata ai vari condotti?
Dalle foto sembra non ci fosse molto da togliere.La fretta e l'emzione
Non perdi prestazioni,GODITELA e SEMPRE a MANETTA
ciao Gabo

Balbo
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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2009 :  18:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
figata... bravo Gabo

*Spend one third of your life in bed*
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leorasta
Nuovo


rubano - padova
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 dic 2009 :  19:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il carter e 200?perche io volevo mettere rb ma ho uno special 125 e NON volevo cambiare carter.
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leorasta
Nuovo


rubano - padova
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 dic 2009 :  19:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho appena trovato che va nei carter 200.....ma perche prima avevi il mugello allora?anch io ora ho il mugello mai avuti problemi e strada ne ho fatta un casino ma rende mooooolto meno che al inizio.pensavo di mettere rb 20.che ne pensi?
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 dic 2009 :  19:41:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi qua..
per balbo.. si il cilindro non l'ho toccato.. non per l'entusiasmo.. ho montato tutto mooolto accuratamente.. è che credo che influiscano lo 0,01 % quelle bavette.. le lascio.. lo provo cosi.. poi prossimo inverno quando lo ritiro giu.. se proprio non saprò che fare darò una limatina allo scarico.. e a quelle bavette..

per leorasta..
si ho comprato pure il carter 200.. l' RB 22 è 225..
avevo montato l'albero nuovo 400-500 km fa.. questa estate.. e non mi andava be di aprilo ne di cambiarlo..
comprare un carter costava 200 e passa € .. comprare un albero nuovo per montare l'rb 20 (il 200 che monta su carter piccolo) costava sui 200 € anche quello..
e allora tantovale farsi il 225..

nel tuo caso se non hai ancora comrapto nulla e vorresti salire di cilindrata ti consiglio lRB 20 + albero dedicato..

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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 dic 2009 :  19:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande gabry
poi fammi sapere come va'....poi dacci qualche dato tecnico sulle prestazioni.ciao peppe
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leorasta
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rubano - padova
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 dic 2009 :  20:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho gia comprato qualc cioe e gia su nel mugello tipo albero (tipo mazzucchelli)variatronic quick carbu 28 e espansione scooter rs.al inizio mi divertivo mi si azava sempre in 2.nn vorrei spendere soldi per prendere rb20 anche se andrei di persona da devis dato che e a 20km da me, montarlo e poi scoprire che va come il mugello186 che ho su..magari piu avanti apro un post a parte cosi da sentire pareri su questo rb20.
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 dic 2009 :  20:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande gabo..ci eravamo sentiti ma le foto rendono ora facci sapere come va il Kit!!
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 23 dic 2009 :  20:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da leorasta

ho gia comprato qualc cioe e gia su nel mugello tipo albero (tipo mazzucchelli)variatronic quick carbu 28 e espansione scooter rs.al inizio mi divertivo mi si azava sempre in 2.nn vorrei spendere soldi per prendere rb20 anche se andrei di persona da devis dato che e a 20km da me, montarlo e poi scoprire che va come il mugello186 che ho su..magari piu avanti apro un post a parte cosi da sentire pareri su questo rb20.


no l'RB 20 va di piu.. te lo garantisco.. e te lo puo dire anche gente qua del forum che ce l'ha.. è il prodottino piu sfiziante per i carter 125/150/175..
7 travasi.. pacco 8 petali..booster in aspirazione..
è un bel kit.. come cavalli siamo sui 20 circa.. prestazioni simil ts1.. con un'erogazione totalemente diversa.. questo bisogna dirlo..
diciamo che se puoi cambiare biella.. e hai voglia di fare il lavoro è una buona idea..
io nel dubbio.. per evtare problemi di tutti i tipi.. ho preso il 225.. un po di cilindrata in piu non fa mai male.. e i booster hanno un bel loro perche..

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leorasta
Nuovo


rubano - padova
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 dic 2009 :  20:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi hai gia convinto.fai bene...ma NON ho abbastanza cash per prendermi il blocco 200...rimarà un sogno che prima o poi avvererò..quindi dovrei procurarmi il carbu la marma l'albero andrebbe bene?e il cambio tenere quello dello special125 (il suo)
?
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Giampa
Junior +


Gambettola - FC
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Il mio Garage

333 Messaggi
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Inserito il - 23 dic 2009 :  21:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandissimo Gabo anche io ho montato un rb 22 quando ti incontro in giro hai raduni proviamo quale va di piu !!!!hi hi hi
hia gia vinto tu' peserai 30 kg in meno di me'!!!!
cosa fai modifichi la tua marmitta ??????
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

borto175
Junior +


Farra Di Soligo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 dic 2009 :  02:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande gabo io NON sono riuscito a far le foto con il cilindro in mano,posso dirti però che la travaseria è diversa, il 25 ha 3 unghiate nell'aspirazione al posto di 2 poi nel resto è molto simile. complimenti x la velocità mi sa CHE lo accendi prima di me, noi prima di montarlo lo abbiamo rifinito per bene il mio aveva parecchie bave, le abbiamo tolte non per incrementare potenza ma per NON correre il riscio che me ne finisse una nel cilindro, non si sa mai=)
lunedi facciamo la marma e penso che martedi lo accendiamo...

cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 24 dic 2009 :  09:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giampa

Grandissimo Gabo anche io ho montato un rb 22 quando ti incontro in giro hai raduni proviamo quale va di piu !!!!hi hi hi
hia gia vinto tu' peserai 30 kg in meno di me'!!!!
cosa fai modifichi la tua marmitta ??????


ci sto Giampa.. sfida sia..
ehehe si effettivamente io sono un peso piuma.. 65kg..
no no la marmitta rimarra come mamma JL l'ha fatta..
credo dovrò modificare la staffa quello si.. vista l'inclinazione della flangia di scarico..

Citazione:
Messaggio inserito da borto175

grande gabo io NON sono riuscito a far le foto con il cilindro in mano,posso dirti però che la travaseria è diversa, il 25 ha 3 unghiate nell'aspirazione al posto di 2 poi nel resto è molto simile. complimenti x la velocità mi sa CHE lo accendi prima di me, noi prima di montarlo lo abbiamo rifinito per bene il mio aveva parecchie bave, le abbiamo tolte non per incrementare potenza ma per NON correre il riscio che me ne finisse una nel cilindro, non si sa mai=)
lunedi facciamo la marma e penso che martedi lo accendiamo...

cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti


si il 25 è diverso.. per il pistone che è forgiato oltre che 72mm..
e ha un travaso in piu sul fronte scarico.. poco importa.. non influirà molto.. anzi forse per nulla..

ma a me di tornire l'imbocco del carter non mi andava giu manco un po..

le bave vai tranquillo che non si staccano..
piu che altro non ci sono pezzetti sporgenti..stile foglietti di aluminio..ma da rendere lineare il punto di incoltro tra i vari canali.. vedi booster in aspirazione e travasi del cilindro..
devo dire che è rifinito bene..
se vedevi gli zirri in ghisa per vespa.. si che quelli avevano bave!!!

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rugge55
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Sissa - PR
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Inserito il - 24 dic 2009 :  12:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabriele, hai l' ultimo Scootering con la prova dell' RB 25?
Se non ce l' hai dammi un numero di Fax che te lo mando.
Si raccomandano miscela al 4% con olio eccellente e di stare attenti ai serbatoi non trattati con Tankerite e similari, dicono che la sabbia di sabbiatura e l' eventuale ruggine interna sono micidiali per le fascie...
P.S. Auguri a Tutti!
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 24 dic 2009 :  14:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da rugge55

Gabriele, hai l' ultimo Scootering con la prova dell' RB 25?
Se non ce l' hai dammi un numero di Fax che te lo mando.
Si raccomandano miscela al 4% con olio eccellente e di stare attenti ai serbatoi non trattati con Tankerite e similari, dicono che la sabbia di sabbiatura e l' eventuale ruggine interna sono micidiali per le fascie...
P.S. Auguri a Tutti!


aia rugge non ho un fax..
stasera sono da mio zio.. lui ce l'ha..
male che vada ti mando un sms e quando hai tempo, finiti i festeggiamenti me lo mandi..

si si ho visto sul foglietto allegato da AF che la miscela va fatta al 4%.. mi pareva tanto.. ma all'inizio vado bello grasso..
consigliano anche un rodaggio parecchio lungo..
sto giro stranamente ne farò un pochetto..ovvero 200-300km.. e prima ancora lo farò girare sul banco per 2..3 ore..

promette essere un bel bel motore..
inoltre manca ancora una cosina che prenderò piu avanti.. diciamo per fine gennaio..

oggi me ne sto tranquillo.. poi nei giorni dove non lavoro vedo di montare il cambio.. cosi per metà gennaio posso metterlo accaccato al telaio.. salvo imprevisti..

buone feste a tutti.. !! mangiate tanto panettone..
e divertitevi pure per me..(che sarò a lavorare..)!!!

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rugge55
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Sissa - PR
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Inserito il - 24 dic 2009 :  14:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il perchè della miscela al 4% è spiegato dalla conformazione del lamellare coi boyesen ports, che fanno sì che l' albero, e in special modo la testa di biella, siano poco lubrificati, non tanto per il cilindro...
A parer loro con percentuali minori si inchioda l' albero, non il cilindro.
Se mi mandi un sms col numero provvedo, ci metto 5 minuti...
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 dic 2009 :  14:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quel motore l'ho visto girare a riva...
ebbene mi ha impressionato. la configurazione che fai non so se è perfetta, ma sarebbe quella che farei io ;) vedrai che spazzate di culo in accellerazione.
gabo perchè non hai pensato ad un vhsh????
vedi di farti male ;) gau
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 dic 2009 :  14:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto rugge grazie delle info.. ma quindi sempre miscela al 4% anche finito rodaggio? stasera ti mando il numero grazie mille.. !!!

gaurlo..
perche non il vhsh??
eh.. perche è solo 30mm..
perche è si derivazione kart e a parere di chi lo ha provato al banco tira fuori potenza quanto col vhsb 34..

ma il carburatore che ho io è sempre derivazione kart e diametro 38.. con valvola tonda.. solo la valvola cilindrica costa 90€..
è fuori produzione da tempo e sempre da chi ha provato gli altri carburatori sopracitati da 2 cv in piu rispetto al vhsb 38..
era montato sui rotax a disco rotante..e su qualche cross tipo bultaco ecc..

insomma è un carburatore raro quanto bello..
a dirla tutta cosi, cosi non facciamo ingiustizie,e parlando senza nascondere nulla.. ne ho anche un altro che ho imprestato a Giampa e Co.. che si stanno dando da fare sui loro motori in questo inverno..

quello che gli ho imprestato è 39,5mm..
la mia valle è piccina e chiusa.. loro hanno a diposizione piu materiale.. banchi prova..motori ecc..
insomma possono provarlo trovando piu termini di confronto rispetto ai miei..

voila tutto qui..

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borto175
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Farra Di Soligo - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 dic 2009 :  16:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Giampa

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hia gia vinto tu' peserai 30 kg in meno di me'!!!!
cosa fai modifichi la tua marmitta ??????


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credo dovrò modificare la staffa quello si.. vista l'inclinazione della flangia di scarico..

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grande gabo io NON sono riuscito a far le foto con il cilindro in mano,posso dirti però che la travaseria è diversa, il 25 ha 3 unghiate nell'aspirazione al posto di 2 poi nel resto è molto simile. complimenti x la velocità mi sa CHE lo accendi prima di me, noi prima di montarlo lo abbiamo rifinito per bene il mio aveva parecchie bave, le abbiamo tolte non per incrementare potenza ma per NON correre il riscio che me ne finisse una nel cilindro, non si sa mai=)
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si il 25 è diverso.. per il pistone che è forgiato oltre che 72mm..
e ha un travaso in piu sul fronte scarico.. poco importa.. non influirà molto.. anzi forse per nulla..

ma a me di tornire l'imbocco del carter non mi andava giu manco un po..

le bave vai tranquillo che non si staccano..
piu che altro non ci sono pezzetti sporgenti..stile foglietti di aluminio..ma da rendere lineare il punto di incoltro tra i vari canali.. vedi booster in aspirazione e travasi del cilindro..
devo dire che è rifinito bene..
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eeeeh invece il mio un pò di bave ce le aveva,
spero un giorno di incontrarti in qualche raduno, teo mi ha parlato molto bene di te...


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