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mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
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Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 dic 2009 :  17:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cioa a tutti.
chiedo a nome di un mio amico proprietario di una vespa faro basso del 53 se sia possibile montare sulla suddetta vespa un motore più performante.
premetto che anch'io penso che questo intervento sia quasi una bestemmia ma è questo che mi ha chiesto il mio amico...a dire il vero ha cominciato il discorso chiedendomi: e se io montassi il 180 (pulini) sulla mia faro basso cosa succede?
aspetto ansiosamente una vostra risposta. grazie!!

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 dic 2009 :  18:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volendo si può fare tutto, ma le faro basso hanno ancora l'aspirazione sul cilindro e tutti i kit per vespa hanno l'aspirazione dal carter.
paradossalmente si potrebbe adattare un cilindro da lambretta o modificarne uno da px creando l'aspirazione sul cilindro, ma non penso esistano modifiche plug and play

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
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Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2009 :  19:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al massimo digli di montare un cilindro 150 di una "struzzo", cosi magari puo' andare in giro a 65/70 kmh senza tirargli il collo.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 dic 2009 :  10:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E poi come la fermi?hi hi hi!
Io quoto Andrea al 100%...se propio deve fare una cosa simile che si limiti a un 150....

-SX 200-
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Giangi1983
Junior +


Chioggia - VE
Italy


Il mio Garage

437 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 dic 2009 :  21:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io proprio in questi giorni stò apportando delle modifiche alla mia faro basso del 56.
Si possono fare vari interventi più o meno drastici.
Caretr px con ruote da 10 e quindi taglia e cuci e bisogna mettere la ruota da 10 pure davanti e in questo caso diventa uno schifo di estetica,oppure montare il blocco del 150 struzzo di sana pianta e non se ne parla più,oppure la migliore cosa,trovare un pistone senza i deflettori,con il cielo piatto,abbassare la testa o adattarne una con uno squish totalmente diverso e così facendo si recuperano circa 2 cv e su una faro basso sono un bel pò.
Facendo questo non si stravolge il motore e in poco tempo con poco costo si può fare,incrementando non di poco le prestazioni del motore originale,ma mantenendo sempre il piacere di guidare una vespa come questa.

Signore indiscusso della statale romea.
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mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 dic 2009 :  13:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate per il ritardo ma grazie a tutti.
riferirò al mio amico quello che mi avete scritto.
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