Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 E per una 50?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2004 :  12:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarei sul punto di acquistare una di quelle vecchie lambrette desiderose di un bel restauro, trovate in un pagliaio in disuso da anni e anni, senza documenti di nessun genere.
A che cosa vado incontro???
come mi devo comportare per essere abbastanza preservato dal punto di vista giuridico?
Se si tratta di pagare dei bolli arretrati posso anche addossarmi la responsabilità, ma se il mezzo risulta rubato, basta un semplice foglio (scrittura privata) dove si dichiara che compro il mezzo X ( e qui almeno un numero di telaio lo devo trovare) dal signor Y?
Nel caso si faccia passare l'acquisto tramite E-bay, ho bisogno di queste precauzioni???
Non è mica finita: come si può fare poi per rimetterla in strada, visto che priva di documenti ed anche informazioni varie (es. vecchio proprietario); ovviamente una volta rimessa a posto potrei fare la trafila di iscriverla come storica, ma per vedere che è "pulita" con il numero di telaio riesco a risolvere i miei dubbi???.
Grazie, spero che qualcun altro si sia trovato nella stessa situazione ed abbia potuto risolvere il problema.
Bicius

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2004 :  17:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Arrieccomi!
Mi hanno mandato una foto del numero di telaio, non riesco a capire bene qual è la prima lettera, mi sembra una D.
C'è qualcuno che mi può fare sapere di quante lettere e cifre è composto il numero di telaio?
Appena posso mettere foto nell'album ci metto quella con il numero, al momento posso solo mettere tutto quello che riesco a capire e che è ben visibile:
D 50 D.L * 493652* GM 5520.OM

Non sono sicuro se la prima lettera è una D e se c'è qualcos'altro prima (ammaccaturina o lettera?), gli asterischi sono delle stelline a 5 punte.
La lambretta è una 50, non ci sono le fiancate e non riesco a capire dalla foto se è una junior, special o de luxe.
Ringrazio per la collaborazione e l'aiuto disinteressato che proviene da tutti gli amici del forum.
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2004 :  17:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DL è una lambretta 50 De Luxe. In base hai numeri che hai postato dovrebbbe essere del novembre/dicembre 69.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2004 :  17:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che precisione!!!
Ragazzi, da questo forum non mi schiodo più, ho trovato la manna, spero solo di potere restituire i favori che mi fate!
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2004 :  12:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho preso informazioni tramite ACI, il cinquantino non ha nessun valore storico.
E' tutto più facile, basta fare controllare che sia pulita dal punto di vista legale (insomma, non rubata!!!) e poi si daà il via al restauro.
Deve passare soltanto il collaudo per avere il nuovo certificato (il famoso librettino per i 50) e e la revisione, quindi sarà sufficiente che vada, non avrà bisogno di un restauro a prova di FMI o ASI.
VI farò saèere come va!
Ciao e grazie ancora
Bicius
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits