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 due consigli sui cavi d'acciaio Li3
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vintager
Junior +


Roma - RM
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Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2004 :  19:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo ai lambrettisti 2 piccoli consigli:
1) come si fa ad avere il "ritorno" della manopola del gas? (a dir la verità non ci sono mai riuscito neanche con la mia vespa) ovviamente ho lubrificato a dovere stelo manopola, tirato molla saracinesca carburatore, e oliato per bene la guaina..non so se al termine della guaina debba esserci una molla..

2) spesso mi scavallano i cavi delle marce dal cerchio di metallo dove sono fissati al manubrio in pratica il filo non rientra per bene dentro le guaine, considerate che ho fatto per bene l'oliatura e la registrazione del tiraggio delle guaine adeguata e usato cavi di casalambretta, oltre che ovviamente aver fatto passare le guaine in maniera meticolosa come indicato dalle foto del riminilambrettacentre.it utilizzando fascette in alluminio originali.

grazie per i requenti e indispensabili consigli che mi date

PC
Senior +


Forlì - FC
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2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 05 ago 2004 :  22:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 - E' praticamente impossibile far ritornare la manopola dell'acceleratore, ma se usi guaine con l'anima in teflon (senza oliare il cavo) l'operazione è un pò più agevolata.

2 - Probabilmente se tutto il resto è teso in maniera corretta il problema è che la rotella dove le testate dei cavi vengono alloggiate è rovinata e quindi bisognerebbe sostituirla.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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vintager
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Roma - RM
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Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2004 :  23:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

1 - E' praticamente impossibile far ritornare la manopola dell'acceleratore, ma se usi guaine con l'anima in teflon (senza oliare il cavo) l'operazione è un pò più agevolata.


si in effetti raramente ho visto altre vespe o lambrette con il ritorno..magari montando una molla sul cerchio di aggancio al manubrio...

citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

2 - Probabilmente se tutto il resto è teso in maniera corretta il problema è che la rotella dove le testate dei cavi vengono alloggiate è rovinata e quindi bisognerebbe sostituirla.


questo lo escludo, visto che prima del restauro (8mesi fa) con le guaine 40enni, funzionava alla perfezione...a proposito, anche il cavo della frizione 8 mesi fa era morbida ora e un macigno...
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PV33
Junior ++


Susa - TO
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993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 ago 2004 :  21:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho esperienza di Lambrette terza serie o DL, ma la mia Serveta ha una molla nel manubrio sul meccanismo di aggancio (che è di teflon) ed effettivamente ritorna; quindi se ci tieni puoi cercare un manubrio Serveta.
Ciao.
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