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vintager
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage
260 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 ago 2004 : 19:47:47
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chiedo ai lambrettisti 2 piccoli consigli: 1) come si fa ad avere il "ritorno" della manopola del gas? (a dir la verità non ci sono mai riuscito neanche con la mia vespa) ovviamente ho lubrificato a dovere stelo manopola, tirato molla saracinesca carburatore, e oliato per bene la guaina..non so se al termine della guaina debba esserci una molla..
2) spesso mi scavallano i cavi delle marce dal cerchio di metallo dove sono fissati al manubrio in pratica il filo non rientra per bene dentro le guaine, considerate che ho fatto per bene l'oliatura e la registrazione del tiraggio delle guaine adeguata e usato cavi di casalambretta, oltre che ovviamente aver fatto passare le guaine in maniera meticolosa come indicato dalle foto del riminilambrettacentre.it utilizzando fascette in alluminio originali.
grazie per i requenti e indispensabili consigli che mi date |
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PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
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Inserito il - 05 ago 2004 : 22:53:41
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1 - E' praticamente impossibile far ritornare la manopola dell'acceleratore, ma se usi guaine con l'anima in teflon (senza oliare il cavo) l'operazione è un pò più agevolata.
2 - Probabilmente se tutto il resto è teso in maniera corretta il problema è che la rotella dove le testate dei cavi vengono alloggiate è rovinata e quindi bisognerebbe sostituirla.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
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vintager
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 ago 2004 : 23:34:54
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citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
1 - E' praticamente impossibile far ritornare la manopola dell'acceleratore, ma se usi guaine con l'anima in teflon (senza oliare il cavo) l'operazione è un pò più agevolata.
si in effetti raramente ho visto altre vespe o lambrette con il ritorno..magari montando una molla sul cerchio di aggancio al manubrio...
citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
2 - Probabilmente se tutto il resto è teso in maniera corretta il problema è che la rotella dove le testate dei cavi vengono alloggiate è rovinata e quindi bisognerebbe sostituirla.
questo lo escludo, visto che prima del restauro (8mesi fa) con le guaine 40enni, funzionava alla perfezione...a proposito, anche il cavo della frizione 8 mesi fa era morbida ora e un macigno... |
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PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 06 ago 2004 : 21:43:36
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Non ho esperienza di Lambrette terza serie o DL, ma la mia Serveta ha una molla nel manubrio sul meccanismo di aggancio (che è di teflon) ed effettivamente ritorna; quindi se ci tieni puoi cercare un manubrio Serveta. Ciao. |
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