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 Manopole manubrio come si tolgono??
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zapp_bz
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Bolzano - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 dic 2009 :  09:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
sto cercando disperatamente senza risultati di togliere le manopole dal manubrio, originali e in buono stato, senza rovinarle.
Come si può fare???
grazie 1000 zapp

p.s. trattasi di modello ld150 57

125 Special 125 D LD 150/57

vespamodelli
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 dic 2009 :  09:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a scaldarle con il phon, oppure se riesci a incuneare la punta di un cacciavite gli spruzzi svitol e poi soffi aria compressa ad alta pressione.
In genere si bloccano perchè fa ruggine il manicotto.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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lupin III
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Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 dic 2009 :  10:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' ottimo anche l'alcool comune, quello rosso, ne spruzzi dentro un po' tra la manopola e il manicotto, aiutandoti come suggerito da vespamodelli e poi le sfili.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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zapp_bz
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Bolzano - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 dic 2009 :  11:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a entrambi per le preziose indicazioni; intanto ho spruzzato lo svitol oggi vedo se si muove qualcosa.
Ne approfitto... come si può restaurare e recuperare la targa in foto??
è in smalto e francamente non ne avevo mai viste di simili.

125 Special 125 D LD 150/57

Allegato: DSCN1539.JPG
185,41 KB
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vespamodelli
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Inserito il - 03 dic 2009 :  12:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gulp!
E' la prima volta che vedo una targa di moto smaltata!
Potresti riempire i vuoti con strati successivi di vernice e poi rasare, ma si vedrà sempre l'intervento.
La smaltatura una volta saltata è impossibile ripristinarla in parte.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 03 dic 2009 :  12:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puo' darsi che sia già stata restaurata? a questo punto potrebbe esser stata smaltata!!! anch'io è la prima volta che vedo una targa cosi'.
Ti conviene a questo punto, togliere tutto e rifarla come si deve.
Ma stai facendo un conservato?

lupinIII skype: fabrizio.corti
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zapp_bz
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Inserito il - 03 dic 2009 :  12:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non stò facendo un conservato; ma siccome la targa, analizzando bene dal retro la punzonatura dello stemma Repubblica Italiana, la ritengo originale ed anche interessante data la smaltatura. Voglio conservarla. Pulendo la ruggine ho visto che sul metallo è stato applicato uno strato di smalto nero e successivamente il bianco per la base e il nero per i numeri.
zapp

125 Special 125 D LD 150/57
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vespamodelli
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Inserito il - 03 dic 2009 :  12:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zapp_bz

No non stò facendo un conservato; ma siccome la targa, analizzando bene dal retro la punzonatura dello stemma Repubblica Italiana, la ritengo originale ed anche interessante data la smaltatura. Voglio conservarla. Pulendo la ruggine ho visto che sul metallo è stato applicato uno strato di smalto nero e successivamente il bianco per la base e il nero per i numeri.
zapp

125 Special 125 D LD 150/57



E' così che si fa la smaltatura. C'è uno strato di vernice aggrappante in genere di colore nero e successivamente lo strato a polveri del colore che si vuole dare.
Si mette in forno con i solventi adatti e si smalta.

http://www.mariodimaio.it/ita/finitura/smalti.html

O la fai rismaltare tutta oppure i ritocchi con vernice normale si vedranno per perfetti e rasati che tu li possa fare.



Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 03 dic 2009 :  18:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alza un pò la manopola infilaci il becco della pistola del compressore e soffia.Si sfilano in poche frazioni di secondo senza danneggiare,zanza tagliare e senza diventare matto!

-SX 200-
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Inserito il - 03 dic 2009 :  18:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mego, se sono bucate però non funziona!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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vespamodelli
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Inserito il - 03 dic 2009 :  19:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

mego, se sono bucate però non funziona!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.



Bhe no!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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malicci
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Ciampino - RM
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Inserito il - 03 dic 2009 :  20:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi un siringa con un bell'ago,riempi di spirito,e buchi di traverso a meta manopola,quando senti che l'ago arriva al ferro inietta,vengono via come il burro.

Stefano Licci
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zapp_bz
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Bolzano - BZ
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Inserito il - 04 dic 2009 :  13:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ai vs. consigli, le manopole sono uscite e sono salve.
Per quanto riguarda la targa in smalto qualcun altro ne ha viste??. La mia è stata rilasciata dalla motorizzazione di Udine.
saluti
zapp

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lambrettista _doc
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Aci Catena - CT
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Inserito il - 04 dic 2009 :  14:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cia pure io o una ld del 57 rilasciata dalla motorizzazione di udine e ti assicura che la mia non aveva nessuna traccia di smalto ma di vernice come le comuni targhe

battiato michele
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