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zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage
178 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 dic 2009 : 09:00:13
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Salve a tutti sto cercando disperatamente senza risultati di togliere le manopole dal manubrio, originali e in buono stato, senza rovinarle. Come si può fare??? grazie 1000 zapp
p.s. trattasi di modello ld150 57
125 Special 125 D LD 150/57 |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 dic 2009 : 09:07:56
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Prova a scaldarle con il phon, oppure se riesci a incuneare la punta di un cacciavite gli spruzzi svitol e poi soffi aria compressa ad alta pressione. In genere si bloccano perchè fa ruggine il manicotto.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 03 dic 2009 : 10:20:19
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E' ottimo anche l'alcool comune, quello rosso, ne spruzzi dentro un po' tra la manopola e il manicotto, aiutandoti come suggerito da vespamodelli e poi le sfili.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 dic 2009 : 11:06:02
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Grazie a entrambi per le preziose indicazioni; intanto ho spruzzato lo svitol oggi vedo se si muove qualcosa. Ne approfitto... come si può restaurare e recuperare la targa in foto?? è in smalto e francamente non ne avevo mai viste di simili.
125 Special 125 D LD 150/57
Allegato: DSCN1539.JPG 185,41 KB |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 dic 2009 : 12:02:47
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Gulp! E' la prima volta che vedo una targa di moto smaltata! Potresti riempire i vuoti con strati successivi di vernice e poi rasare, ma si vedrà sempre l'intervento. La smaltatura una volta saltata è impossibile ripristinarla in parte.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 03 dic 2009 : 12:06:39
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puo' darsi che sia già stata restaurata? a questo punto potrebbe esser stata smaltata!!! anch'io è la prima volta che vedo una targa cosi'. Ti conviene a questo punto, togliere tutto e rifarla come si deve. Ma stai facendo un conservato?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 dic 2009 : 12:20:47
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No non stò facendo un conservato; ma siccome la targa, analizzando bene dal retro la punzonatura dello stemma Repubblica Italiana, la ritengo originale ed anche interessante data la smaltatura. Voglio conservarla. Pulendo la ruggine ho visto che sul metallo è stato applicato uno strato di smalto nero e successivamente il bianco per la base e il nero per i numeri. zapp
125 Special 125 D LD 150/57 |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 dic 2009 : 12:32:02
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Citazione: Messaggio inserito da zapp_bz
No non stò facendo un conservato; ma siccome la targa, analizzando bene dal retro la punzonatura dello stemma Repubblica Italiana, la ritengo originale ed anche interessante data la smaltatura. Voglio conservarla. Pulendo la ruggine ho visto che sul metallo è stato applicato uno strato di smalto nero e successivamente il bianco per la base e il nero per i numeri. zapp
125 Special 125 D LD 150/57
E' così che si fa la smaltatura. C'è uno strato di vernice aggrappante in genere di colore nero e successivamente lo strato a polveri del colore che si vuole dare. Si mette in forno con i solventi adatti e si smalta.
http://www.mariodimaio.it/ita/finitura/smalti.html
O la fai rismaltare tutta oppure i ritocchi con vernice normale si vedranno per perfetti e rasati che tu li possa fare.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 dic 2009 : 18:42:47
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Alza un pò la manopola infilaci il becco della pistola del compressore e soffia.Si sfilano in poche frazioni di secondo senza danneggiare,zanza tagliare e senza diventare matto!
-SX 200-
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 dic 2009 : 18:58:49
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mego, se sono bucate però non funziona!
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 dic 2009 : 19:09:56
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Citazione: Messaggio inserito da zambe
mego, se sono bucate però non funziona!
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Bhe no!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 dic 2009 : 20:09:03
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Prendi un siringa con un bell'ago,riempi di spirito,e buchi di traverso a meta manopola,quando senti che l'ago arriva al ferro inietta,vengono via come il burro.
Stefano Licci |
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zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 dic 2009 : 13:03:25
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Grazie ai vs. consigli, le manopole sono uscite e sono salve. Per quanto riguarda la targa in smalto qualcun altro ne ha viste??. La mia è stata rilasciata dalla motorizzazione di Udine. saluti zapp
125 Special 125 D LD 150/57 |
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lambrettista _doc
Junior ++
Aci Catena - CT Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 dic 2009 : 14:20:17
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cia pure io o una ld del 57 rilasciata dalla motorizzazione di udine e ti assicura che la mia non aveva nessuna traccia di smalto ma di vernice come le comuni targhe
battiato michele |
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