Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Calendario Scooterdepoca???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 dic 2009 :  14:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
mi chiedevo se è mai stato realizzato un calendario di Scooterdepoca.
Guardando quello che ho io in camera
Allegato: calendario.jpg
94,35 KB
ho pensato: con l'arrivo del nuovo anno perchè la nostra grande famiglia non ne realizza uno?
Magari con le foto delle più belle lambrette o vespe degli utenti, oppure foto d'epoca.
Così da tenere sempre in vista i nostri gioiellini in ufficio, officina, camera o salotto.
Purtroppo io non ne capisco di grafica ne di stampa e non ho amici in questo campo che possano aiutarmi, ma se c'è qualche utente capace di fare ciò o che ha la possibilità di informarsi come realizzarlo, sarebbe un ottimo lavoro...
Sto parlando sempre nel caso in cui non sia mai stato realizzato, ma dato che non ho mai letto nulla a riguardo forse non è mai stato fatto.
Penso sia una bella idea....
Voi cosa ne pensate???

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 dic 2009 :  19:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbe bello...l'admin cosa ne pensa??e i moderatori???

cerco DL turchese
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2009 :  22:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che sia un buona idea, magari quest'anno è ormai tardi, ma sarebbe simpatica.
Bisognerebbe trovare persone che ce lo possano fare a titolo gratuito, perchè con la diffuzione che potrà avere diciano forse 100 copie credo sia difficile recuperare le eventuali spese di stampa.
So per esempio che l'Arsima, il registro storico Aermacchi, quest'anno ha fatto un calendario.
L'hanno portato a Novegro, alle maggiori mostre scambio e pubblicizzato anche su Motociclismo d'Epoca, lo potete vedere nelle prima pagine del numero 12/01 2010. Non so quanti ne abbiano stampato e venduto, ma so che sono preoccupati dell'andamento.
E' una valutazione comunque da fare, chi ne ha avuto esperienza diretta può riferire quali sono i margini.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2009 :  12:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su http://www.vesparesources.com si sta facendo un concorso con le foto di tutti gli utenti partecipanti e i 12 soggetti scelti andranno a comporre i 12 mesi.
Si potrebbe fare una cosa simile?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2009 :  12:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai proviamoci....l'idea è valida.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 dic 2009 :  13:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravi...io avevo in mente qualcosa del genere. Dai ragazzi proviamoci dobbiamo organizzarci bene però...
Io do la mia disponibilità...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2009 :  14:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da airciccio83

Bravi...io avevo in mente qualcosa del genere. Dai ragazzi proviamoci dobbiamo organizzarci bene però...
Io do la mia disponibilità...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!



Mi piace l'idea; io posso mettere una mia foto in sella alla LI smontata e rugginosa, con le mani su un manubrio inesistente.....
Si potrebbe legare il calendario a qualche attività della onlus?
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2009 :  15:35:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma mia idea:
partire da gennaio con la foto di uno scooter in cattive condizioni, di in mese in mese le fasi di restauro, per finire a dicembre col mezzo rinato e proprietario soddisfatto.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 dic 2009 :  21:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh Gigi questa idea non è male...ci si deve lavorare un po su...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2009 :  21:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'idea di Alessandro di legare il calendario ad una attività di beneficenza è buona in questo modo potremmo stimolare l'acquisto destinando l'eventuale ricavato per una buona azione.
Io sono d'accordo anche se penso che sia tardi avremmo dovuto avere l'idea prima.
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 dic 2009 :  16:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente l'idea di alessandro è ottima, non so per il ritardo, io mi lancerei in una prova...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 dic 2009 :  18:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Iso

Credo che sia un buona idea, magari quest'anno è ormai tardi, ma sarebbe..........
Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Se non ci soffermiamo troppo sul decidere quale foto è la più bella o significativa il tempo per realizzare il calendario c'è, voglio dire, non è di vitale e improrogabile importanza uscire a dicembre.
per le foto attingerei dal catalago super fornito dei nostri raduni
a tal proposito allego esempi. NOVEMBRE - SETTEMBRE - GIUGNO


Allegato: 28012006(006).jpg
201,75 KB

Allegato: foto32.jpg
198,87 KB

Allegato: mimmuzzo.jpg
193,51 KB
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2009 :  19:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Io pensavo di farmelo da solo utilizzando la mia stampante e un programmino con i mesi gia' pronti dove basta inserire la foto che si vuole,,,,tipo queste,,, qualcuno ha un linK di un programmino ??

gennaio

Allegato: gnam.jpg
44,97 KB

febbraio
Allegato: gulp.jpg
136,53 KB

Marzo
Allegato: marianne weber su lambretta-belgio.jpg
96,22 KB

Aprile
Allegato: mod 2.JPG
102,94 KB

Maggio

Allegato: punk.jpg
148,43 KB

Giugno
Allegato: ottobre dicembre.jpg
131,78 KB


e cosi' via,,,,


Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

sergio VL3
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 dic 2009 :  20:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi permetto di correggere il titolo del'amico ARICICCIO83 da calendario SCOOTER a LAMBROCALENDARIO e basta.............. no vespa? ciao SERGIO VL3
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2009 :  20:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Janez, oltre a quelle, ci sono tantissime foto, di raduni, cene, incontri a cui attingere....
Ognuno manda una foto, stabiliamo un paio di persone che le visionano e danno l'ok. In fondo i mesi sono 12 + la copertina.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 dic 2009 :  20:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli amici vespifri del bar 50 special, lo fanno ogni anno, 10 euri a calendario, anche poche stampe, fanno una specie di collage di foto su ogni mese, niente di particolare, ma simpatico, io sono più per quello di scooterdepoca, vuoi mettere un mese passato in compagnia con il gran maestro Remo!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 dic 2009 :  21:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai sergio anche io sono un lambrettista ma non possiamo tagliare fuori le vespe e i vespisti, anche se vedendo vesparesources le vespe si fanno un gran bel calendario. Io penso che se ci mettiamo in movimento senza troppi ma e troppi se possiamo fare qualcosa di buono....mal che vada il calendario sarà pronto per la metà di gennaio...dai ragazzi ci vuole solo un po si impegno!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2009 :  22:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensate a quello che si può fare con certi programmi....

Allegato: foto 1.jpg
213,54 KB

Allegato: foto2.jpg
119,55 KB

Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 dic 2009 :  03:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, ho visto il post di Lupus sul "Lambrettino della Solidarietà" a pagina 5. Ma avete visto gli occhi di quella bambina? Mi hanno fatto agghiacciare. Perchè non fare il calendario e mandare i soldi ai familiari di Giorgio? Purtroppo non potrò partecipare attivamente per impegni di lavoro, ma l'acquisto sarà sicuro da parte mia. Che ne pensate?

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 dic 2009 :  13:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che possiamo devolverli al "Lambrettino della Solidarietà", sarebbe la cosa più giusta, ma dobbiamo darci un pò da fare...Alessandro se puoi mi mandi, anche in privato, il nome del programma che hai usato per fare queste modifiche?
Dai che se ci impegniamo possiamo fare qualcosa di bello e soprattutto utile...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2009 :  15:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbero da mettere delle foto mgari con dei bei sfondi caratteristici...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits