Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Verniciatura motore 150 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2009 :  22:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sto cercando di iniziare il restauro della 150 D e lo faccio dal motore. Chi ha dei consigli sul metodo, preparazione delle parti da verniciare, conviene farlo da montato o smontato, ecc. Ho già tutto bello e lavato e tirato a lucido. Ringrazio tutti per il loro contributo.

Saluti Antonio

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2009 :  23:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è chi preferisce farlo da montato; personalmente eseguo la verniciatura da motore completamente smontato.Per rimontarlo lo fodero tutto con nastro in carta per proteggerlo.



Claudio
Torna all'inizio della Pagina

roby1
Junior +


Anagni - FR
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2009 :  23:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,
Vernicia pezzo per pezzo coprendo le filettature ed i piani di accoppiamento.
Fai essiccare bene e rimonta facendo attenzione , male che vada a fine montaggio farai solo qualche ritocco.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2009 :  00:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi!volevo sapere se date il primer come aggrappante prima di dare la vernice

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 nov 2009 :  07:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ce' un agrappante apposta per l'alluminio,per far le cose fatte bene lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2009 :  23:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK grazie a tutti. Cercherò l'aggrappante e mi sistemo la verniciatura a motore smontato. Spero di non rovinare il lavoro e doverlo rifare nuovamente.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2009 :  00:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la cosa migliore è farti fare un'alluminio epossidico che non ha bisogno di aggrappante
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 nov 2009 :  01:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Wanvaiden: cosa intendi per farti fare un alluminio epossidico?

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 nov 2009 :  12:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigio io ho spruzzato due motori con semplicissimo alluminio fiat 690 nitro, per intenderci quello che la fiat usava per verniciare i cerchi auto.ho sgrassato bene tutti i pezzi poi li ho assemblati senza guarnizioni è verniciati.ho ottenuto un buon risultato senza usare agrappanti o vernice epossidica ti allego foto.saluti angelo

Allegato: DSCN0544.JPG
246,9 KB

Allegato: DSCN1097.JPG
251,4 KB
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 nov 2009 :  13:48:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, a proposito di verniciatura del motore...una domanda agli esperti:
All'Innocenti, verniciavano i particolari o il motore finito

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Ecostar
Nuovo


Castel San Giovanni - PC
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 nov 2009 :  16:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X creco ,
dove cavolo hai trovato il colore alluminio fiat 690 , nelle mie zone non lo trovo ma trovo il grigio 690 in bombolette spray che vorrei evitare

Saluti
Mario
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2009 :  19:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.quellidellalambra.it/index.php?option=com_content&task=view&id=81&Itemid=2

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2009 :  00:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Per Wanvaiden: cosa intendi per farti fare un alluminio epossidico?

Saluti Antonio


intendo da una mesticheria,gli chiedi di farti un alluminio epossidico(fiat 690 ecc....),loro ti misceleranno le basi,poi ti danno il tutto corredato dal suo catalizzatore. x greco nessuno mette in dubbio che venga bene,ma senza aggrappante apposito sull'alluminio poi qualsiasi cosa si stacca!
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2009 :  00:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK Grazie Wanvaiden.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits