Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 consiglio su cilindro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrostefanino
Nuovo


Sanremo - IM
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 nov 2009 :  23:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi chiamo Stefano e sono di SanRemo, da poco ho conosciuto questo forum e lo trovo molto interessante perche la lambretta è la mia passione e qui c'è sempre una risposta a tutto.
Volevo sottoporvi il mio dilemma: ho una li3s su cui ho montato per lungo tempo un cilindro 150 portato poi fino a 63 di canna.
Ora questo cilindro a preso una brutta scaldata e sono indeciso sul dafarsi.Avevo pensato a tre soluzioni:1)fare un ulteriore rettifica e portare la canna a 63.2 ma si trova il pistone? 2)comperare un cilindro indiano 175 3)rettificare un cilindro special 150 e portarlo a 175(62mm).
Altro dilemma, ma Mamma Innocenti costruiva un solo tipo di cilindro e poi li rettificava per le tre cilindrate o cambia proprio tutto?
Vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 nov 2009 :  10:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la fusione cambia da cilindrata a cilindrata...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2009 :  10:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stefano e ben arrivato.
1)I cilindri 63.2 si trova senza tanti problemi.
2)I cilndri 175 tv 3 indiani si trovano anche questi su internet a prezzi abbordabilissimi...non sono eccezzionali ma fanno il loro sporco lavoro degnamente.Poi considera che devi procurati anche il pistone orginale(che si trova)
3)Se rettifichi un 150Special o meglio un SX sarebbe il top (in mancanza di un cilindro S175III originale ovviamente).Questo poichè cambiano le luci e i travasi che son ben maggiori.
No la INNOCENTI produceva cilindri diversi a seconda dei modelli.Li 125/150 prima seria possiamo dire che siano identici e cambiava solo la rettifica.Idem per la II serie.Però,per esempio,i cilindri Special e Special X erano diversi,il secondo più "pompato" del primo.Gli SX erano praticamente i cilindri che poi montò la serie DL. (A parte i motori 200c.c. ovviam,ente che hanno un cilindro tutto loro per ovvii motivi!).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lambrostefanino
Nuovo


Sanremo - IM
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2009 :  12:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie tante Mego mi hai fatto molta chiarezza,ora penso che comunque 63,2mm sia molto al limite come canna e farò rettificare il cilindro sx150 a 62mm.Lascio ancora perdere per ora il cilindro indiano grazie ancora.
Ste
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2009 :  14:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai pure la rettifica del cilidro 150 a 62 metti un carb da 20 e marmitta clubman o ancillotti e sei a posto ciao

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

lambrostefanino
Nuovo


Sanremo - IM
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 nov 2009 :  01:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Janez hai già capito marmitta ancillotti già aquistata da tempo carburo da 20 già presente su lambra e per finire varitronic arrivato oggi.Quindi lambretta affidabile briosa e non troppo elaborata. Piu avanti magari se le finanze e la moglie permettono cilindro casa lambretta. Ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits