Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Vespa px con DR 177 quale carburatore?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

epsylon.g
Junior


Capolona - AR
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 nov 2009 :  18:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Chiedo aiuto a tutti i vespisti, (confesso sono un lambrettista), ma confido nella passione comune.
Ho restaurato per mio figlio una vespa px 125, ho montato un DR 177, con il resto originale del 125, Il motore va bene, ma dopo i 70 mi si imballa e non aumenta, quindi ho preso un carburatore del 200 ( 24/24) e lo ho ben ripulito e montato, ma non prende bene i giri dal minimo, poi a tutti i giri sembra andare bene, ma non lo ho provato su strada, ho provato a regolare la carburazioine con la vitina ma nessun miglioramento, il getto è da 118,. solo con aria tirata sembra prendere bene. Può essdere che il carburatore ha dei problemi, i getti sono piccoli, non ci va il 24/24, che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 nov 2009 :  18:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sè non raccordi i travasi del carter e aumenti l' aspirazione il
24 non serve , aumenta i getti del suo 20
ciao
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2009 :  23:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se v solo con aria tirata vuol dire che aspira aria da qualche parte e nion carbura,potrebbero essere tante cose:
-carburatore non serrato bene
-paraolio andato
-testata non serrata a dovere
p.s.:controlla anche la fase.ciao,maurizio.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

epsylon.g
Junior


Capolona - AR
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2009 :  07:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte, escluderei problemi di paraolio fase e serraggi, ho rifatto tutto nuovo e a dovere, poi col 20 andava bene, non sarà che il 24 ha degli accoppiamenti diversi con il carter e con il filtro e non chiude bene, cioè in un 125 il 24 chiude bene ?
Toglietemi questo ultimo dubbio.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 nov 2009 :  08:39:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da epsylon.g

Grazie per le risposte, escluderei problemi di paraolio fase e serraggi, ho rifatto tutto nuovo e a dovere, poi col 20 andava bene, non sarà che il 24 ha degli accoppiamenti diversi con il carter e con il filtro e non chiude bene, cioè in un 125 il 24 chiude bene ?
Toglietemi questo ultimo dubbio.
Grazie



Sul px di un amico modificato con 177 ho montato il 24; l'unico problema riscontrato è il "fuorigiri" della vespa dovuto proprio al carburatore.Dovresti per un lavoro ben fatto cambiare i rapporti allungando la quarta.Quello che ha di bello è che in salita ed in due sembra di viaggiare in pianura.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2009 :  19:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti avevo già risposto la settimana scorsa..
Col dr 177 e il 20 getto max 108 in rodaggio, poi 105 oppure 102.
Per bere il 24 devi raccordare i carter al carburatore più grosso, anticipare l' albero, ecc...
Torna all'inizio della Pagina

Giangi1983
Junior +


Chioggia - VE
Italy


Il mio Garage

437 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2009 :  10:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non fai i dovuti lavori i l 24 serve a poco.
Tieni il 20 e carburalo per bene.


Signore indiscusso della statale romea.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits