Autore |
Discussione |
|
epsylon.g
Junior
Capolona - AR Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 18:25:37
|
Salve a tutti, Chiedo aiuto a tutti i vespisti, (confesso sono un lambrettista), ma confido nella passione comune. Ho restaurato per mio figlio una vespa px 125, ho montato un DR 177, con il resto originale del 125, Il motore va bene, ma dopo i 70 mi si imballa e non aumenta, quindi ho preso un carburatore del 200 ( 24/24) e lo ho ben ripulito e montato, ma non prende bene i giri dal minimo, poi a tutti i giri sembra andare bene, ma non lo ho provato su strada, ho provato a regolare la carburazioine con la vitina ma nessun miglioramento, il getto è da 118,. solo con aria tirata sembra prendere bene. Può essdere che il carburatore ha dei problemi, i getti sono piccoli, non ci va il 24/24, che mi consigliate di fare? Grazie a tutti |
|
pablo63
Junior +
Dolianova - CA Italy
Il mio Garage 328 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 18:57:02
|
sè non raccordi i travasi del carter e aumenti l' aspirazione il 24 non serve , aumenta i getti del suo 20 ciao |
|
|
bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 23:32:58
|
se v solo con aria tirata vuol dire che aspira aria da qualche parte e nion carbura,potrebbero essere tante cose: -carburatore non serrato bene -paraolio andato -testata non serrata a dovere p.s.:controlla anche la fase.ciao,maurizio.
bukkyman
|
|
|
epsylon.g
Junior
Capolona - AR Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 nov 2009 : 07:15:53
|
Grazie per le risposte, escluderei problemi di paraolio fase e serraggi, ho rifatto tutto nuovo e a dovere, poi col 20 andava bene, non sarà che il 24 ha degli accoppiamenti diversi con il carter e con il filtro e non chiude bene, cioè in un 125 il 24 chiude bene ? Toglietemi questo ultimo dubbio. Grazie |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 nov 2009 : 08:39:55
|
Citazione: Messaggio inserito da epsylon.g
Grazie per le risposte, escluderei problemi di paraolio fase e serraggi, ho rifatto tutto nuovo e a dovere, poi col 20 andava bene, non sarà che il 24 ha degli accoppiamenti diversi con il carter e con il filtro e non chiude bene, cioè in un 125 il 24 chiude bene ? Toglietemi questo ultimo dubbio. Grazie
Sul px di un amico modificato con 177 ho montato il 24; l'unico problema riscontrato è il "fuorigiri" della vespa dovuto proprio al carburatore.Dovresti per un lavoro ben fatto cambiare i rapporti allungando la quarta.Quello che ha di bello è che in salita ed in due sembra di viaggiare in pianura.
Claudio
|
|
|
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 nov 2009 : 19:30:41
|
Ti avevo già risposto la settimana scorsa.. Col dr 177 e il 20 getto max 108 in rodaggio, poi 105 oppure 102. Per bere il 24 devi raccordare i carter al carburatore più grosso, anticipare l' albero, ecc...
|
|
|
Giangi1983
Junior +
Chioggia - VE Italy
Il mio Garage 437 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 nov 2009 : 10:24:24
|
Se non fai i dovuti lavori i l 24 serve a poco. Tieni il 20 e carburalo per bene.
Signore indiscusso della statale romea. |
|
|
|
Discussione |
|