Autore |
Discussione |
|
florieri
Nuovo
presicce - le Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 13:55:31
|
Ciao ragazzi mi sn da poco iscritto al forum.Volevo chiedere a voi esperti delle informazioni circa una Lambretta(forse 125 DL)che ho da quindicina di anni in garage di cui però non dispongo di alcun documento.Sto cercando invano con il database del sito di capire a che modello corrisponde attraverso num telaio e numero motore ma niente,nn mi ritrovo. Il numero del telaio è il seguente: c'è una specie di S cerchiata che dovrebbe essere il simbolo della Innocenti(sono ignorante in materia)poi 22/1*05*06011x. è normale che siano presenti degli asterischi sul telaio??(l'ultimo numero l ho omesso volontaramente).Vicino al numero del telaio c'è DGM 16918 OM.Il numero del motore è invece il seguente: simbolo innocenti 005*085545*.qui invece ci sono le stelline al posto degli asterischi.Ragazzi aiutatemi non ci sto caendo nulla. |
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 14:01:45
|
Non potrebbe essere invece che e' una Lambretta 125DL della SIL? La presenza di parti marchiate Innocenti non significa necessariamente sia Innocenti. La S potrebbe proprio stare per SIL (Scooter Indian Limited). Come e'il fregio sul fronte della Lambretta? Non hai più l'etichetta metallica sotto il bauletto portaoggetti? Che dice? Lo dico proprio perchè io sto recuperando un 150DL della SIL, del 1977. Questo sèpiegherebbe anche che magari NON ti trovi coi numeri di riferimento dei database italiani. Non hai nessuna foto da farci vedere? Di che colore è? Dacci qualche indicazione "visiva" in più... |
|
|
florieri
Nuovo
presicce - le Italy
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 14:13:31
|
Allora il colore è bianco.sotto il portaogetti c'è una targhetta in metallo con scritto 125 e sotto 06011x(gli stessi numeri del telaio.Davanti la lambretta ha una targa nera con scritto 125 dl.Scusa l'ignoranza ma il fregio cosè? |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 14:31:56
|
CIao florieri, il fregio è il simbolo che sta sul davanti, al centro del veicolo; scusa, hai detto 125dl? Non è che hai delle foto? E' simile a questa (chiedo scusa a Giancarlo se ho preso una foto del suo sito)?
Allegato: 000LAMB200DL.JPG 120,54 KB
Ciao Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 14:38:14
|
Il fregio delle DL della SIL è un ovale con in mezzo una S, quello delle Innocenti un ovale con in mezzo una I, come nella foto di cui sopra...
M. -------------------- “Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta. |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 14:59:29
|
E' una SIL ! made in india ma prodotta con macchinari originali innocenti!
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
florieri
Nuovo
presicce - le Italy
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 17:03:30
|
Grazie ragazzi per le risposte.Il fregio non riesco a trovarlo.La lambretta è completa ma la smontò mio fratello a pezzi anni fa.Come dite voi probabilmente sarà SIL.Se la restauro sarà possibile poi reimmatricolarla(non possiedo ne targa ne libretto)?Non essendo stata prodotta in Italia ha un valore? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 19:19:55
|
ciao come lambretta essendo made in india vale un po meno delle italiane anche se a rigor di logica e' identica; per la reimmatricolazione al momento e' quasi impossibile ma qualcosa si sta muovendo e forse fra un po' se non facilissimo diverra' almeno possibile. (lo sarebbe ancora oggi ma le motorizzazioni sono incapaci e ignoranti)
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
|
Inserito il - 26 nov 2009 : 19:24:21
|
ha la batteria? le sil 125/150 l'avevano. poi se guardi alcuni particolari sono marchiati SIL (es. il clacson e' fatto a bombay, le leve freno/frizione dovrebbero pure avere il logo con la S) |
|
|
florieri
Nuovo
presicce - le Italy
|
Inserito il - 27 nov 2009 : 14:26:05
|
ragazzi sn riuscito a trovare il fregio.vi posto le foto.ho fatto anche le foto al num del telaio(cm mai c'è della ruggine nera solo sui numeri?ho notato quell' 1 cn sotto lo 0 dopo 22/???)mah... |
|
|
florieri
Nuovo
presicce - le Italy
|
Inserito il - 27 nov 2009 : 14:28:54
|
mi sn dimenticate le foto...cm faccio ad inserirle?? mi sa che devo avere almeno 10 post significativi... |
|
|
florieri
Nuovo
presicce - le Italy
|
Inserito il - 27 nov 2009 : 14:58:23
|
janez o marco brescia posso inviarvi una email con le foto visto che qui non posso postarle.il mio indirizzo email è mirko.settembrini@inwind.it grazie |
|
|
|
Discussione |
|