Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tacche statore varitronic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2009 :  19:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno saprebbe dirmi a quanti gradi corrispondono le 6 tacche incise sullo statore della varitronic;
Io ho un 175 (150 rettificato),jetex 22 con getti come 150 DL, e marmitta originale, e ho configurato l'accensione a metà tra la 3a e 4a tacca, puo andare bene??? (preferisco velocità massima ad accelerazione).
Tra un pò monterò una marmitta senza fungo e paratia, devo cambiare la fase??

grazie

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2009 :  20:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mene1989

Qualcuno saprebbe dirmi a quanti gradi corrispondono le 6 tacche incise sullo statore della varitronic;
Io ho un 175 (150 rettificato),jetex 22 con getti come 150 DL, e marmitta originale, e ho configurato l'accensione a metà tra la 3a e 4a tacca, puo andare bene??? (preferisco velocità massima ad accelerazione).
Tra un pò monterò una marmitta senza fungo e paratia, devo cambiare la fase??

grazie

eh tra la 4a e la 3a tacca..
il problema è: da dove??? ehehe

comunque non è questione di avere piu accellerazione.. è questione di avere il giusto anticipo.. se ti trovi troppo anticipato.. poi ti ritrovi col buco nel pistone.. se sei troppo posticipato.. è moortaa..

quindi il dicorso è:

devi avere il giusto anticipo..
20 gradi a 3000 giri..
pistola stroboscopica
posizione su "2 cilindri" (per via della doppia scintilla)
e misuri..

se è èer uso turistico puoi osarea anche qualcosina in pi di anticipo.. tipo 21.. non andare sopra.. anche perche oltre i 19-21 non ci sono vantaggi.. anzi perdi solo..
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2009 :  20:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
strobo,a casto di farsela fere,qualsiasi meccanico ce l'ha...

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 ott 2009 :  20:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove si trovano in vendita ? Ci son marche o modelli in particolare ?
Grazie, Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2009 :  20:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda sulla baia..ce ne sono a prezzi ragionevoli

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 ott 2009 :  00:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla baia trovo solo lampade da discoteca !
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ott 2009 :  00:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al momento l'accensione è già stata fasata da persone competenti, la mia è più una curiosita, sullo statore del varitronic ci sono 6 tacche equidistanziate ( adesso il riferimento è al centro), e io vorrei sapere quanti gradi corrispondono ad ogni tacca.

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2009 :  12:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla baya cerca
timing light gun
io ne ho presa una in america a 25 euri spediti.è quella nera che troverai se cerchi li.
mi ci trovo molto bene. certo non ha il display per i giri e le menate varie,ma per vedere 2 tacche fà benissimo..

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2009 :  14:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul foglietto allegato sono segnati i valori di anticipo teorici ai quali ci si può attenere.
Sarebbe meglio chiedere a chi li fa o li vende.
Ti sapra dare tutte le informazioni del caso, altrimenti auguri.
Salutoni
Tino

spqrsc
Junior

Roma - RM
Italy

84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2009 :  16:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sapete dirmi come funziona lo stobo nel dettaio? tutti i vari passaggi per il procedimento in modo da avere un'idea di come utilizzarlo . grazie!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000