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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2010 :  15:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29793

l'11 luglio a marano vicentino c'è un'incontro tra amici di scooter d'epoca. Il giro è bello e la compagnia OTTIMA
leggiti un po' questo post
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2010 :  01:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi! ho parlato con un mio amico che ha montato un mugello e da quello che ho capito ha dei problemi con il carburatore . dice che con un carburatore del 25 fa fatica ad andare bene la lambra,per cui sta montando un 28. per voi e' esagerato o va bene anche il 25?dato che l'ho ordinatoe lo vorrei usare. ha! se qualcuno riesce a darmi delle notizie su discorso di allargare le travasi del carter mi sarebbe molto di aiuto grazie mille in anticipo!

NEL DUBBIO ACCELERA! CASO MAI MENA!
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2010 :  01:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è necessario, è consigliato, ma tieni conto che dovresti aprire il motore per farlo.

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
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PietroS
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2010 :  09:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabrizio, grazie dell'informazione per la stracca.
Ho letto anche il volantino.
Purtroppo per il mio lavoro non posso allontanarmi così tanto (300/370 km).
Ho libero solo la domenica pomeriggio. E il lunedì.
Cavolo, non c'è mai niente dalle mie parti a cui partecipino gli utenti di questo forum?
Potrei aggregarmi anch'io!
Uffa!

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
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spqrsc
Junior


Roma - RM
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 lug 2010 :  15:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il rodaggio delmugelllo faccio al 4% per primi 2000 km e poi passo al 3% va bene?
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 lug 2010 :  19:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai direttamente al 3% con olio sintetito 100% e non lo stirare troppo.
Al 4% è solo inutile
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spqrsc
Junior


Roma - RM
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84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 lug 2010 :  14:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok lo faro' al 3%allora. se uso motul 710 va bene?l'800 e' 100% sintetico credo anche il 710 giusto? poi continuo a farla al 3% o scendo?
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spqrsc
Junior


Roma - RM
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 ott 2010 :  16:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi! e' un po' che manco. alla fine sono riuscito a contattare qualche amico tra cui un preparatore rasingb. ora ha lui il mio blocco. io mi occupero' della carrozzeria. piano piano vi postero' delle foto di come era prima la lambra e di come uscira' alla fine con descrizione delle componentistiche. spero sia una cosa interessante per tutti anche perche'0 ci tengo molto al vostro giudizio. ovviamente nel corso della trasformazione di dovro' chiedere consiglio. grazie in anticipo e ci ritroviamo presto!
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spqrsc
Junior


Roma - RM
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ott 2010 :  08:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensandoci bene credo che questo post era piu' adatto metterlo nella sezione tuning. se qualche moderatore puo' farlo sarebbe l'ideale. grazie in anticipo!
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spqrsc
Junior


Roma - RM
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ott 2010 :  08:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi devo smontare la forcella dal telaio per revisionarla .qualcuno mi potrebbe dire la procedura giusta per farlo?grazie in anticipo!
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lupin III
Master



Olginate - LC
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4155 Messaggi
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Inserito il - 06 ott 2010 :  10:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, togli il guscio sopra il manubrio, svitandolo da sotto, poi togli il morsetto che tiene la parte sotto del manubrio e lo sollevi pian piano, poi, con le chiavi adatte ( una chiave a forchetta e una chiave x ghiere ) sviti prima la ghiera e poi il dado sotto, e sfili la forcella .
Questo è il caso se non vuoi staccare l'impianto elettrico. Dovresti riuscire sollevando il necessario per far passare le chiavi
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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spqrsc
Junior


Roma - RM
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Inserito il - 07 ott 2010 :  09:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il morsetto e' la u che finisce con una brugola? l'impianto elettrico lo devo rifare da zero.come posso fare per cavare tutto? anche perche' sto incominciando a spogliare la lambra pezzo per pezzo che la devo riverniciare. grazie!
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lupin III
Master



Olginate - LC
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4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ott 2010 :  09:59:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, se devi smontare tutto, cambia il discorso!!!!
si è quello a u con brugola.
A questo punto, togli, pedane posteriori, ponticello, pedale freno post., scudo, stacchi l'imp. elettrico dal manubrio e stacchi anche i cavi freno ant. friz. e cambio, e sfili le guaine, a questo punto puoi togliere il manubrio, e di conseguenza stacchi la forcella completa. Poi, puoi passare a smontare il resto. Per sicurezza, fai un po' di foto, cosi' quando rimonti, riesci a toglierti qualche dubbio, e segnati l'impianto elettrico, cosi', non fai fatica a rimontare quello nuovo.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
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spqrsc
Junior


Roma - RM
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Inserito il - 11 ott 2010 :  11:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie lupin!sei sempre molto chiaro!mi metto al piu' presto all'opera.
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spqrsc
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Roma - RM
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Inserito il - 12 ott 2010 :  08:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi!riuscite a farmi sapere quello che devo cambiare se devo rifare l'impianto elettrico!?volevo sapere anche dove posso andare a vedere i prezzi. grazie in anticipo!
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 12 ott 2010 :  09:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i prezzi, se vai sul sito di vittorio tessera " casalambretta " c'è tutto il listino diviso x modelli, cosi' ti puoi fare un'idea sul prezzo.
Se devi sostituire l'impianto elettrico, è sufficiente cambiare quello. Verifica anche il devioluci ( se i fili sono integri ) e i connettori dei fari e interruttore stop pedale freno, oltre a bobina e condensatore.
Ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 12 ott 2010 :  09:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche sul sito di Giancarlo valla oppure olimpiaparts trovi il listino

lupinIII skype: fabrizio.corti
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spqrsc
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Inserito il - 12 ott 2010 :  13:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok.lupin riesci a farmi una lista dettagliata di tutti i pezzi che devo cambiare!?la parte elettrica sul manubio e' a parte o e' tutto collegato con il resto dell'impianto?il devialuci e clacson gia' presi. il faro anteriore e quello posteriore sono da cambiare o tengo quelli vecchi?comunqye potrei cambiarli anche in un secondo momento?grazie mille!
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Inserito il - 12 ott 2010 :  14:43:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso non mi ricordo che lambretta hai, ma i fili del devioluci e l'impianto elettrico si collegano alla morsettiera del faro. Quindi, devi sostituire tutto l'impianto elettrico. Sul devio, ci sono già i fili, quindi se l'hai comprato, è gia' completo.
Per i fari, solitamente, si cambia il portalampade posteriore se quello vecchio è usurato, idem x quello anteriore.Si sostituiscono anche le guarnizioni. Per il vetro faro ant. se non è rotto, è abbastanza una pulita e torna nuovo, idem x quello posteriore.


lupinIII skype: fabrizio.corti
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spqrsc
Junior


Roma - RM
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Inserito il - 12 ott 2010 :  15:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
percio'devo scollegare tutti i fastom attaccati al faro giusto? si riesce a mano ho devo comprare un cacciaspine adatto?
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