Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambrettapunk li 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2009 :  15:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rimuovi la parte superiore del carb, esce una molla lunga sotto la quale trovi valvola...giusto Iso?
in ogni caso qui c'è un esploso che può esserti utile:

http://www.scooterrestorations.com/Images/Sec6a_carburettor_series_3_gp.asp
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2009 :  16:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che Iso si riferisse alla posizione 19 (spillo con punta conica gommata). Per accedervi devi togliere il galleggiate. Controlla che sia con punta rossa (adatta per benzina verde) e non danneggiata. Dovresti poi ripassare la sede sulla quale lavora la punta conica con un grosso stuzzicadenti di legno o punta da trapano ruotata manualmente con estrema delicatezza ed in senso ANTIORARIO.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 dic 2009 :  09:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ragazzi siete stati molto chiari.appena riesco mi metto all'opera e vi faccio sapere le novita! grazie a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 giu 2010 :  12:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi!sono stato un bel po' assente dato che e' nato mio figlio da poco ho avuto poco e niente tempo per dedicarmi alla lambra. pero' in compenso ho rimmediato qualche soldino da spendere.per rimettere sulla strada la lambrapunk. vi elenco quello che vado a prendere :per adesso le mie possibilita' mi permettono di prendere il nuovo mugello 7 travasi7 tiranti testata7 tiranti cupola centrale,pistone,cilindro,guarnizioni,viteria.+carburatore 25 di diametro+kit aria+collettore+varitronic+filtro spugna e collettore gomma diametro 6.
ora vi chiedevo;secondo voi ho scelto bene tutto? volevo dei consigli sulle eventuali dritte per mettere su questo kit.secondo voi anche se non cambio frizione,rapporti albero motore puo' avere delle buone prestazioni comunque? grazie in anticipo!
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2010 :  13:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi!tino sacchi torna sto fine settimana dalla spagna poi ordino i pezzi. se riuscite potete darmi consigli per il montaggio o qualsiasi accorgimento per chi ha gia' montato questi kit per facilitarmi il tutto grazie in anticipo!ah! ribadisco,date pure un giudizio su quello che sto montando se potrebbe essere una buona soluzione,o se per voi dovrei fare altro. grazie in anticipo!
Torna all'inizio della Pagina

lambra84
Junior +


Trento - TN
Italy


287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2010 :  13:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la scelta di pezzi sicuramente vuol dire che hai messo via qualche € proprio
prima di questo ti direi magari di dare un occhiata un po a tutto come manutenzione fili o freni se sono da cambiare,
è una 125?
perchè non ho visto la cilindrata nei post.
come soluzione non è male,
dopo ci sono sempre vari pensieri di combinazione,
chi vuole carburatore 24 chi 26 chi 28 o più grossi...
lo scarico rimane originale
o metti su qualcosina di più prestazionale?
cmq se riguardi in giro ci sono già state
altre e altre discussioni con elencate un po di configurazioni.
è sempre da pensarci su tutto,
se vuoi tenere il cambio originale o magari modificare qualcosa perchè rischi di non salire di giri in 4^ o
addirittura rimanere "con il polso a 180°" e una velocità max di 80Km/h orari... però i primi 50 metri magari li fai in 0.00003 secondi...


buona giornata intanto. mi avvio nella città sommersa dall'acqua della pioggia!

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 giu 2010 :  00:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao.grazie di avermi risposto.quest'anno ho rigenerato l'impianto elettrico dato che non aveva grossi problemi.adesso mi sto dedicando un po' alla meccanica.pero' non avendo molti soldi mi riesco a permettere questo per adesso.ho una li 125 .secondo te se lascio il cambio originale la lambra potrebbe avere una 4^ diciamo abbioccante? comunque ho cambiato anche l'olio al carter e ingrassato le cordine acceleratore cambio freno.sono anche riuscito a regolare un po' il cambio.scusatemi se vi faccio domande super banali ma mi sto mettendo di persona a mettere le mani sulla lambra e non avendo grande esperienza vi dovro' fare anche le domande piu' elementari. grazie a tutti in anticipo della pazienza!
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 giu 2010 :  00:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha!lo scarico ho messo una ancillotti ad espanzione.
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2010 :  08:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per l'imbrattamento di olio ti conviene non usare più l'800, perché è adatto ad una moto da cross che fa molti giri come ad esempio un 125 e quindi quella lo riesce a bruciare tutto.
usa il 710 è più che sufficiente, è anti fumo e ne vedrai dei vantaggi.

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2010 :  10:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,grazie del consiglio.provero' il motul 710.ragazzi appena arriva il materiale il tempo di montare il tutto e poi vi dico.sicuramente ci risentiremo nell'arco dei lavori. grazie a titti e vi aggiorno presto!
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2010 :  10:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

per l'imbrattamento di olio ti conviene non usare più l'800, perché è adatto ad una moto da cross che fa molti giri come ad esempio un 125 e quindi quella lo riesce a bruciare tutto.
usa il 710 è più che sufficiente, è anti fumo e ne vedrai dei vantaggi.

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/



Quoto tutto,non sembra neanche accesa se usi il motul 710 non fuma nemmeno e soprattutto non ti imbratta lo scarico e la testa

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 giu 2010 :  21:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande! non lo sapevo del 700.tutti parlavano sempre dell'800 infatti ho molti residui di olio e la marmitta che mi imbrattava il paraschizzi. gia' che ci sono volevo volevo chiedervi una cosa. prima di montare il mugello mi e' stato detto di fare una modifica sul carter. cioe' di allargare con un fresino o una limetta le travasi che da quello che ho capito sono quelle che vanno rispettive al cilindro. in pratica le travasi del carter dovrebbero essere di 2 e quelle del cilindro mugelo 3. ora vi domando; le travasi le devo allargare a 3? se avete qualche foto per capire meglio quello che devo fare o se riuscite a farmi capire bene come agire e dove di preciso per non fare poi dei casini.grazie in anticipo?
Torna all'inizio della Pagina

PietroS
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2010 :  08:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

innanzitutto ti do' il benvenuto,
io sulla mia 125 special, monto il mugello, faccio miscela con benzina normale piu' o meno al 2.5/3% e fino ad ora non ho mai avuto problemi. Rodaggio al 3.5/4%
io personalmente, preferisco viaggiare un po' piu' grasso che magro!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/


Salve Lupin, cercando informazioni sul rodaggio del mugello leggo il tuo post qui sopra quotato.
Vorrei chiederti come si fa un rodaggio ad un mugello 186.
Tu come hai fatto?
Intendo dire come lo hai trattato. Per quanti km ed in che modo.
Grazie mille in anticipo per il tuo contributo.
Ciao.
Pietro
P.S.: ho montato il mugello 186 con accensione varitronic ed Ancillotti sulla LI150 II^serie.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2010 :  08:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Praticamente, il mio rodaggio, è durato il tempo di fare il giro del paese ( circa 2 km ).
In rodaggio usavo miscela al 3,5%, ma non ho mai privato la mia special di qualche tirata, fin dall'inizio. l'importante è scaldarla bene, e farla entrare in coppia, ma senza esagerare!!!!!
Ho all'attivo 2000 km e inizia a slegarsi per bene!!!!......grazie anche ad un'utente del forum che mi ha fatto un lavoro magnifico e superlativo!!!!!!
Spero di esserti stato utile.
Ciao e buon divertimento!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

PietroS
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2010 :  09:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Praticamente, il mio rodaggio, è durato il tempo di fare il giro del paese ( circa 2 km ).
In rodaggio usavo miscela al 3,5%, ma non ho mai privato la mia special di qualche tirata, fin dall'inizio. l'importante è scaldarla bene, e farla entrare in coppia, ma senza esagerare!!!!!
Ho all'attivo 2000 km e inizia a slegarsi per bene!!!!......grazie anche ad un'utente del forum che mi ha fatto un lavoro magnifico e superlativo!!!!!!
Spero di esserti stato utile.
Ciao e buon divertimento!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Carlo? alias "Freedom"

L'ha fatta anche a me!
Devo dire che è un MAGO!
Riesce a fare tutto anche senza gli appositi attrezzi.
Visto di persona.
E' veramente bravo e geniale.

Ma 2 km di rodaggio NON sono TROPPO pochi?
Quando lo feci alla 125 LI fu per 1500/2000 km.
Vedo che se tiro va. Ieri sera sono arrivato a 90km/h o 100km/h non posso essere sicuro perchè la lancetta oscillava.
Ho paura di fare qualche danno.
Io la miscela la faccio al 4% ora.
Mi ha consigliato per 500 km e poi al 2%.
Ora ho al mio attivo 63km.
Leggendo il tuo rodaggio posso allora andare tranquillo?
La posso tirare tranquillamente?
Se sì, perchè ha bisogno di così poco rodaggio?
Grazie mille.
Ciao.
Pietro
Torna all'inizio della Pagina

PietroS
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2010 :  10:46:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo scusa.
Non volevo fare pubblicità.

Pietro
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2010 :  11:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che, non puoi pretendere di accendere la lambretta e scannare da maledetto!!!! Ci vuole pur sempre un po' di aqccortezza!!!! Se il motore è ben caldo, viaggi tranquillamente ad una velocità di crocera accettabile, con qualche affondo dell'accelleratore ed alle partenze, accellera senza paura, fino a quando senti il motore che strappa!!!!
Non so' se mi sono spiegato!!!
Al limite, senti chi ti ha preparato la lambretta, è una persona molto disponibile cordiale e preparatissimo, ma sopratutto, saprà darti le indicazioni giuste, senza nessun tipo di problema!!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

PietroS
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2010 :  12:31:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Fabrizio,
mi sono sentito poco fa' al tel con "il restauratore".
Ho scoperto che l'uso che ne sto facendo collima con il rodaggio, anche se per me, abituato alla 125 anche se rettificata 150, è la consuetudine usarla come ora in "rodaggio".
E' vero che ancora non ci ho preso la mano e che quindi mi ci vorrà un po' di pratica per poi (dopo il rodaggio) vedere fino a dove si può spingere il mugello.
Sono incuriosito da questo aspetto e cercherò di terminare quanto prima il rodaggio, come feci con la precedente 125. Tutti i giorni "obbligo", si fa per dire, di giretto per finire il rodaggio.
Ciao

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2010 :  13:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vieni alla stracca, il rodaggio lo finisci presto!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

PietroS
Junior +


S. Angelo Lodigiano - LO
Italy


Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2010 :  15:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto diverse volte questo termine e mi sono sempre chiesto cosa sia.
Cos'è la stracca?
Nel mio dialetto significa stanca.

PietroS

_________________________
Lambretta 125LI II^serie 8/1961
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits