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 pulizia carburatore DELLORTO
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2009 :  08:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga volevo sapere ogni quanti Km effettuate una pulizia del carburatore.Io ho una 125Special con carburatore SH1/20.
E' possibile che dopo 200/300 Km sia già da pulire?

Alessandro

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2009 :  09:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere...dipende molto dallo stato in cui si trova il serbatoio (internamente), il filtrino sul ribinetto e quello all'ingresso del carburatore.

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2009 :  10:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il serbatorio è stato pulito 1 anno fa per cui mi sentirei di escludere questa ipotesi.

Alessandro
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GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2009 :  10:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.Hai fatto il trattamento?
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2009 :  10:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non proprio..ho pulito con diluente e chiodi, ma il serbatoio era già in buone condizioni

Alessandro
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2009 :  11:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non basta! Nella parte alta del serbatoio (che spesso rimane scoperta a meno che tu non abbia la mania di fare il pieno a tappo ogni 10km!) si riforma ruggine superficiale! Prova a togliere il tappo ed a passare un dito fin dove riesci...di che colore è? Quando fai il pieno asporti lo strato di ossido (polverino arancione molto fine) disperdendolo nella miscela. A quel punto i due filtrini dovrebbero fare il loro lavoro, ma la parte più fine di ossido riesce comunque ad arrivare alla vaschetta del carburatore.
Una prova che puoi fare è tirare giù il carburatore, aprire la vaschetta e guardare di che colore è la miscela: se è verde ok ma se tende all'arancione allora il problema è quello.

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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Inserito il - 23 nov 2009 :  11:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Jack faro' questa prova

Alessandro
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almo
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Carrara - MS
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Inserito il - 23 nov 2009 :  13:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, puoi sempre mettere un filtro benzina tra il rubinetto e il carburo. Se vai un un accessori moto ne trovi di piccoli che puoi sistemare nel piccolo spazio a disposizione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 nov 2009 :  14:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburo va pulito quando senti che la lambra iniza ad andare male...ma come ti hanno già consigliato...la soprciai del carburo dipende direttamente dalla condizione interna del sebatoio....

-SX 200-
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2009 :  15:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema di fondo raga è il seguente:
fino a quando l'ho usata, fine settembre, in movimento nessun problema, ma le apiccole soste anche di 10/15 minuti mi causavano dei grossi problemi di avviamento, come anche nel caso di accensione.Solo che all'accensione qualche punto lo da e poi si spegne...quandi dopo 10 pedalate la Almbre si avvia, ma se mi fermo per poco tempo si avvia a fatica come se si ingolfasse.

Alessandro
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2009 :  15:53:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore della mia 125 special, l'ho pulito 1 anno fà. Ho percorso circa 1500/2000 km e di problemi non ne ho mai avuti.
Premetto che ho trattato il serbatoio con tankerite.
Caio

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
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Inserito il - 23 nov 2009 :  16:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia la bobina!




Matteo (PC)
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Alex71276
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Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2009 :  16:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è nuova, ha 400 Km di vita...ovviamente è quella del ciao

Alessandro
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cooper1k3
Junior +


Messina - ME
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Inserito il - 23 nov 2009 :  16:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao prova anche a sostituire il condensatore
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2009 :  16:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, a questo punto sembra più un problema elettrico...

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malicci
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Ciampino - RM
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Inserito il - 23 nov 2009 :  22:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere lo spillo o il galleggiante bucato.Prova a chiudere la miscela, prima di spegnere, aspetta una ventina di secondi,poi riprova.

Stefano Licci
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Alex71276
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Masera di Padova - PD
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Inserito il - 24 nov 2009 :  08:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
galleggaiante sostituito e spillo conico anche.Ogni volta che devo spegenre la lambra prima chiudo il rubinetto delle benza dopo un po si agasate e poi la spengo.Secondo voi potrebbe essere un problema di fase,ma se lo fosse la lambra farebbe sempre fatic ad accendersi mentre nel mio caso il problema è accaduto tutta di un tratto

Alessandro
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 nov 2009 :  09:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alex non trascurare il discorso condensatore! Ricordo di aver passato interi giorni a capire cosa diavolo rendesse l'avviamento della mia lambretta difficoltoso (è vero, si ingolfava ogni volta!). Smontanvo la candela e la trovavo fradicia, poi asciugandola partiva al primo colpo. E sai cos'era? Quel fottuto condensatore!! In pratica, essendo guasto, smorzava parecchio la scintilla fra gli elettrodi della candela rendendola scarsa e quindi incapace di innescare la combustione a meno che la candela non fosse perfettamente asciutta...è bastato sostituirlo (e con l'occasione lo montai esternamente) e tutto si è risolto. Tutto ciò acacde all'improvvisop senza alcun preavviso, specie con i "nuovi" condensatori patacca!
Quanto sopra detto viene inoltre accentuato da una scarsa carica (magnetizzazione) del volano, cosa che ti costringe ad avvicine gli elettrodi della candela (anche 0,3mm) e regolare l'apertura delle puntine a 0,3mm.

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Alex71276
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Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 nov 2009 :  10:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Jack la tua spiegazione è stata esaustiva come al solito.

Alessandro
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GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 nov 2009 :  19:51:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo lo stesso problema sulla mia lambra ho cambiato il condensatore ed ho risolto tutti i problemi . Ciao.
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Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 nov 2009 :  08:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
temo che dovro' fare la stessa cosa...come a Febbraio pensavo di fare un salto da Egidio.

Alessandro
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