Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 AAAA Intenditore Serveta cercasi .......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 nov 2009 :  23:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi due veicoli provengono dal Sud America e sono i classici nuovi invenduti
manca qualche gommino, e ad uno il pedale d'avviamento .......piccole cose
Il quesito che mi pongo è il seguente:
Era la Serveta che produceva questi motori oppure erano motori ausiliari tipo il nostro Franco Morini

Allegato: Serveta1 .JPG
171,46 KB

Allegato: serveta 2.jpg
164,22 KB

Allegato: serveta 3.jpg
121,8 KB

Allegato: serveta 4.jpg
98,27 KB

Allegato: serveta 5.jpg
136,69 KB

Allegato: serveta 6.jpg
162,77 KB

Allegato: setveta 10.jpg
184,54 KB

Allegato: serveta 11.jpg
111,26 KB

Allegato: serveta 12.jpg
136,95 KB

Allegato: serveta 13.jpg
147,13 KB

Qualcuno di voi sa dirmi se questi veicoli erano anche per il mercato Europeo o in specifico Italiano

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2009 :  19:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giancarlo,
non sono un intenditore di motocicli Serveta, ma a quanto sembra la famiglia di questi fuoristrada era abbastanza numerosa. Vai a dare un'occhiata a questo sito dal nome lunghissimo.

http://www.tumotoverde.com/index.php?option=com_fireboard&Itemid=124&func=view&id=1456&catid=9&limit=10&limitstart=20

Ciao

Mauro Galli
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2009 :  21:22:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, volevo porvi una domanda....
Non avevo mai visto i motocicli postati dal Gianca "Lambretta Serveta", vorrei sapere perchè usavano il nome Lambretta

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2009 :  21:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
belli i due cinquantini, specialmente il secondo, sapevo che la serveta aveva prodotto 50ini tipo cross ma questi mai visti , il motore e' particolare, anche quello mai visto,credo sia proprio made in serveta.

Lambretta Scooter Club Trento

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2009 :  22:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Janez,
il motore è sicuramente spagnolo, infatti nel sito che ho segnalato si vede, a secondo della serie di costruzione, sia con testa normale che radiale. Il modello che monta il Franco Morini, come indicato sotto la foto, è completamente diverso! Credo inoltre che il 125 RC monti un motore Sachs 7 marce.

Mauro Galli
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 nov 2009 :  00:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono comunque delle belle "dirt bikes" degli anni '70. Ma li prendi tu per la tua collezione privata Giancarlo?

Saluti Antonio

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2009 :  00:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Spagna se ne vede ancora qualcuno.
Se vai su siti di annunci spagnoli se ne trovano.
Credo comunque non siano mai stati importati direttamente in Italia, anche a causa della forte concorrenza che avrebbero avuto dai nostri produttori tipo Fantic, Beta, Morini, ecc...
Sparsa nel pc dovrei avere qualche foto del museo Serveta di Bilbao dove ce ne sono diversi modelli, ma al momento non riesco a trovarle.

M

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2009 :  07:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le informazioni, grazie anche al Galli perchè tramite il sito da lui indicato, ho appreso che non ho dei veicoli così rari come potevo pensare ma di questi trabiccoli la Serveta ne ha fatto una cagata ........(tradotto .... tanti) ..

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2009 :  07:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Sono comunque delle belle "dirt bikes" degli anni '70. Ma li prendi tu per la tua collezione privata Giancarlo?

Saluti Antonio

..... visto che sono completi e non c'è nulla da farci attorno, si li ho presi da mettere nella collezione del nostro piccolo museo
Ciao

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2009 :  07:34:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se rispondo sempre in ritardo, ma sono alcuni mesi che siamo impegnati più del solito, in questo momento stiamo preparando per la fiera del Mugello ......
A proposito, scusa Almo, mi ero dimenticato di te. La collaborazione tra Inocenti e Serveta è iniziata non ufficialmente alla fine degli anni 50 e a metà anni 60 eccoti la Lambretta Serveta .... (queste date prendetele un po' con le pinze in quanto non avendo qua nulla di scritto, io a memoria con numeri e date....... non ci azzecco mai) per quanto riguarda la la famosa LI 4a serie, posso dirti per certo che è nata con i cofani, musetto e scudo acquistati dalla Serveta e di questo da qualche parte ho la documentazione ufficiale ...
Ciao a tutti, ci sentiremo la prossima settimana

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2009 :  12:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai visti!!!!!!
Sono molto interessanti COMUNQUEe!
Da profano direi che con la ex casa LAMBRETTA non hanno nessuno tipo di rapporto,forse solo i carburatori erano ancha quelli prodotti dalla innocenti o ex innocenti che dir si volgia....cmqe ripeto...di queste moto non sapevo nemmeno l'esistenza fino a pochi istanti fa quando ho aperto le foto!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000