Autore |
Discussione |
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage
3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 08:33:59
|
Sarebbe l'interpretazione che più meriterebbe di portare il nome Lambretta.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 08:38:25
|
Secondo me, non è brutta, anzi, come dice iso, è quella che meriterebbe di portare il nome lambretta, anche se, modestamente, ritoccherei alcuni particolari
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 08:49:58
|
si ritoccherei anche io! ma è in plastica, ovviamente? la scritta lambretta dov'è? questa è sempre cinese.
Py |
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 09:12:43
|
Sembrano dei cofani special ritagliati! Be, la vecchia 125n era davvero un obrobrio, era difficile peggiorare. Quoto Iso anch'io. Andrea
|
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 09:31:02
|
io sento che mi sta per venire un infartino
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 09:37:36
|
Sarà pure quella che assomiglia di più ad una lambretta, ma in forma caricaturale!!!
Orribile interpretazione.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 10:08:32
|
Vero, ma sempre meglio che la cag@ta precedente!!
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 10:18:51
|
L'unica cosa decente (parlando di frullatori) l'avevano fatta gli americani. Almeno era in tutto e per tutto un DL con sotto un motore monmarcia anche se di piaggio exagon. Se proprio ci devono riproporre un frullatore che non si sperticassero in esercizi di design da strapazzo! Che montassero un moderno motore usa e getta sotto una lambretta come si deve, con tubo, scudo, cofani e tutto il resto. Che li facessero pure di plastica ma che siano come "una lambretta" e non come uno scooter da giostrina.
|
|
|
damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 10:22:06
|
l'acqua qui come si tira?
...no dai scherzi a parte non è malaccio...se la si guarda ad occhi chiusi!
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 10:38:42
|
a me x essere un frullatore non dispiace affatto anzi si distingue dagli altri proprio xche' richiama elementi stilistici delle originali. ma e' sempre della motom o un altro ancora produttore?
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 11:01:45
|
Non si può pretendere che rifacciano la Lambretta in ferro coi tubi, avrebbe un costo non concorenziale. Se quancuno investe per produrre quesdto scooter lo fa per venderla e avere un ritorno, non certo per far piacere a noi Lambrettisti d'epoca.
Secondo me questi tentativi oldstile non sono rivolti agli appassionati Lambretta, perchè sempre ed in ogni caso preferiremo la vecchia Lambretta in ferro e a marce.
Questi mezzi sono rivolti alla gente comune che di Lambretta sa solo il nome e forse qualcuno se la ricorda o magari si gli piace e basta perchè si distingue. Dobbiamo vederla come uno "scooter moderno" con richiami stilistici alla Lambretta, non come la Lambretta in versione moderna. Come è per il WV maggiolino: se avessero ascoltato le critiche degli appasionati dei WV d'epoca, che sicuramente non sono stati clementi, non avremmo ami vista per le strade, invece è stato un successone.
La Lambretta non viene prodotta da anni e nessuno può sperare o pretendere che venga resuscitata. Queste cose ben vengano, non abbiamo motivo di temere e disprezzarle, non andranno a diminuire il pregio delle nostre amate, anzi ne saranno solo valorizzate, così potremmo dire .... "questa è la capostipite" o "questa è la vera Lambretta".
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 14:16:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Non si può pretendere che rifacciano la Lambretta in ferro coi tubi, avrebbe un costo non concorenziale. Se quancuno investe per produrre quesdto scooter lo fa per venderla e avere un ritorno, non certo per far piacere a noi Lambrettisti d'epoca.
Secondo me questi tentativi oldstile non sono rivolti agli appassionati Lambretta, perchè sempre ed in ogni caso preferiremo la vecchia Lambretta in ferro e a marce.
Questi mezzi sono rivolti alla gente comune che di Lambretta sa solo il nome e forse qualcuno se la ricorda o magari si gli piace e basta perchè si distingue. Dobbiamo vederla come uno "scooter moderno" con richiami stilistici alla Lambretta, non come la Lambretta in versione moderna. Come è per il WV maggiolino: se avessero ascoltato le critiche degli appasionati dei WV d'epoca, che sicuramente non sono stati clementi, non avremmo ami vista per le strade, invece è stato un successone.
La Lambretta non viene prodotta da anni e nessuno può sperare o pretendere che venga resuscitata. Queste cose ben vengano, non abbiamo motivo di temere e disprezzarle, non andranno a diminuire il pregio delle nostre amate, anzi ne saranno solo valorizzate, così potremmo dire .... "questa è la capostipite" o "questa è la vera Lambretta".
Quoto tutto, ma che le facessero guardabili. Ripeto il mio giudizio, quella in foto mi sembra una caricatura di lambretta. Eppure i disegni di anteprima di qualche anno fa facevano ben sperare almeno dal punto di vista stilistico. Nel design, come in altre discipline, scimmiottare vecchi progetti vuol dire che non si ha niente di meglio in testa.
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 14:24:39
|
ecco lo sapevo tra il piuutosto che niente siamo a scegliere il piuttosto............
Nain Nain Nain è una mer.... punto e basta telefonate alla HLM magari rifà anche la lambretta vi prego |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 16:54:38
|
Ideal standard serie dolomite?
Ah no! Cavoli, la somiglianza però è notevole !
Comunque qualcosa di carino c'è:............
.............la LD nella foto sullo sfondo !
Chissà, magari è la volta buona che i modaioli lasceranno in pace 'sti ferrivecchi scomodi e rumorosi .
__________________________________________________________________________________________ |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 18:31:33
|
Va da se che non si puo' pretendere che rifacciano la lambretta made in Lambrate...pero' io dico, prendiamo ad esempio la Fiat che ha riproposto la nuova 500...è piaciuta alla grande. Chi volesse disegnare la nuova lambretta dovrebbe seguire la stessa logica; non proporre simili aborti.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 18:42:53
|
Citazione: Messaggio inserito da almo
Va da se che non si puo' pretendere che rifacciano la lambretta made in Lambrate...pero' io dico, prendiamo ad esempio la Fiat che ha riproposto la nuova 500...è piaciuta alla grande. Chi volesse disegnare la nuova lambretta dovrebbe seguire la stessa logica; non proporre simili aborti.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
basterebbe che lo scooter india mettesse in vendita a larga scala la DL così come si sta facendo con il PX magari anche con un 4 tempi |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 23:35:19
|
Sarei curioso di sapere perchè non vi piace e cosa cambiereste. Non dite "tutto" perchè vuol dire solo che non avete una risposta.
|
|
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 23:48:46
|
non mi sembra poi cosi male, cambierei alcune cose ma è accettabile. Mi piace la linea del posteriore ma trovo pesante (poco "filante" e sportiva) la linea anteriore. Carina la sella. All'anteriore ha un forcellino davvero esile, però evidentemente questo è frutto di un budget limitato per offrire il prodotto (spero) a basso prezzo.
Il discorso del confronto con i nostri mezzi ovviamente regge poco. Nell'ambito dei plasticoni queste idee sono comunque apprezzabili. Chi le acquista sa che non compra la qualità pura ma al massimo un rapporto prezzo/qualità buono... |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 07:18:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Sarei curioso di sapere perchè non vi piace e cosa cambiereste. Non dite "tutto" perchè vuol dire solo che non avete una risposta.
Allora terrei i fregi degli scudi, i listelli pedana e la forma del faro anteriore (solo la forma, il materiale lasciamo perdere) Ribadisco che il DL indiano andrebbe aggiornato e messo in commercio su larga scala, per me è la soluzione più semplice |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 14 nov 2009 : 10:13:26
|
Io non salverei proprio nulla e non perchè non abbia una risposta! L'ho già detto mi da l'impressione di una lambrettina da giostrina. Il tutto è sgraziato, tozzo e fuori misura. Ci sarebbero mille modi per interpretare gli elementi stilistici di una lambretta, perchè di questo stiamo parlando, di esercizio di stile, di richiami, di somilianze, mica di sostanza!!! Bene se fosse elettrica e un giocattolo per bambini, forse la guarderei con più benevolenza. Ma se la vogliono spacciare come un tributo alla lambretta io ci leggo una "caricatura" di infimo gusto.
|
|
|
Discussione |
|